Bathtub's Thing n°101: Pupa Milano, Beauty Routine e detersione (latte detergente, tonico, struccante occhi delicato, bifasico, olio gel)

By A.G. - Whatsinmybag - 9.12.15

Pupa Milano è un'azienda in continuo ribollire di idee e prodotti, e la maggior parte della volte ogni uscita è un centro perfetto, un successo. 
Una delle ultime novità di questo marchio riguarda la detersione e la creazione di ben cinque prodotti tutti dedicati al viso e alla rimozione del trucco
Queste cinque novità sono il Latte Detergente Idratante, il Tonico Idratante, l'Olio Gel Struccante Ultra Rapido, Struccante Bifasico e Struccante Occhi Delicato, cinque prodotti pensati per comporre un vero e proprio rituale di detersione del viso, da comporre e modificare in base alle proprie esigenze e al trucco che si indossa.
Questi prodotti sono stati tra le mie mani per un tempo sufficiente a studiarli, capirli, amarli e anche criticarli, è tempo che ne scriva la recensione come è giusto che sia, specie visto le domande che mi avete rivolto a riguardo sulla pagina facebook. I precedenti di Pupa Milano in campo di skincare sono stati interessanti, sarà stata brava anche stavolta? Seguitemi nella review e lo scoprirete. Buona lettura!



Packaging e dettagli…
Per questi prodotti viso Pupa Milano ha scelto dei packaging molto puliti ed essenziali, però a mio avviso non totalmente funzionali.
In sostanza sono dei flaconi di plastica bianca, l'unico trasparente è quello dello Struccante Bifasico, il tappo è a pressione e per liberare il prodotto e prelevarne un po' bisogna o inclinare il flacone stesso o in alcuni casi strizzarlo, cosa che onestamente non è il massimo. Le bottiglie sono splendide, ma non sarebbe stato più bello dotare Latte Detergente e Olio Gel di erogatore a pompetta?
Il tappo oltretutto non è molto sicuro, trasportando l'Olio Gel in una borsa mi sono ritrovata con il tappo aperto e una valanga di olio ovunque, se dovete trasportarli in borse o simil valigie vi conviene travasare i prodotti o infilare il flacone in un sacchetto trasparente.
Ogni bottiglia contiene 200ml di prodotto, tutte tranne lo struccante occhi delicato che è contenuto in un flacone più piccolo e contiene 150ml di prodotto.

Descrizione, formulazione e varie…
Trovarsi di fronte ad una intera piccola collezione di prodotti detergenti e struccanti è stuzzicante, almeno tanto quanto l'idea che ognuna di noi possa scegliere il proprio prodotto preferito per struccarsi, componendo il proprio rituale in base alle esigenze. Ad esempio, se si è solite usare eyeliner e mascara, magari waterproof per lo Struccante Bifasico, Latte detergente e Tonico Idratante Se invece si è donne pratiche e sempre di fretta allora la combinazione ideale può essere Olio Gel Struccante e Tonico.
Tutti e cinque i prodotti sono interessanti ma ammetto di essermi trovata in modo diverso con ciascuno di loro, vediamoli singolarmente così da scoprirne l'uso e l'efficacia.

Latte Detergente Idratante: Chi conosce me e questo blog sa che io non vado d'accordo con il latte detergente, è un prodotto che mi sta antipatico. Il problema è che il latte detergente non è un prodotto pratico per me e dal mio punto di vista è anche poco efficace, da anni ormai preferisco detergenti d'altro tipo, sia per rimuovere il trucco che per detergere il viso.
Aldilà delle mie antipatie personali, sul Latte Detergente di Pupa non ho molto da dire, è un classico latte struccante, consistenza fluida, piacevole sulla pelle, un buono struccante anche se un po' lento. Un po' di fatica la fa, bisogna ammetterlo, almeno con il trucco che uso io generalmente.

Tonico Idratante: Un nuovo tonico è sempre cosa buona, giusta e gradita in casa mia, e questo di Pupa non è affatto male. Sarò noiosa nel ripeterlo, ma continuerò a farlo finché ogni persona che passa da questo blog non avrà il suo tonico: usate questo prodotto, non saltate a piè pari questo passaggio, il tonico ha la sua funzione!
Dopo aver deterso il viso, usato dischetti o pannetti struccanti, clarisonic o simil-diavolerie, il tonico dona pace alla pelle e la prepara alla crema idratante, ed il Tonico Idratante di Pupa questa operazione la fa piuttosto bene. Anche questo è un prodotto semplice e molto classico, è un tonico fresco e leggero, ma l'ho trovato delicato e funzionale.

Struccante Bifasico: C'è stato un periodo in cui lo struccante occhi perfetto per me era il bifasico, purché fosse poco unto e molto efficace. Dopo essere passata all'acqua micellare ho messo da parte questo tipo di struccante, ma devo riconoscere che un buon bifasico spesso risolve tanti problemi, sempre se è di buona qualità.
Lo Struccante Bifasico di Pupa è anche lui un prodotto buono, il suo lavoro lo sa fare, strucca abbastanza bene anche se non esattamente all'istante, il vero punto a suo sfavore è che lo trovo un po' troppo unto e questo me lo fa amare poco. Ovviamente un po' di oleosità deve esserci visto che è composto da una parte di olio e una parte acquosa, la questione è tutta molto personale.
Aldilà della piccola caratteristica che ho evidenziato, sostanzialmente altri difetti o presunti tali questo Bifasico non ne ha.

Struccante occhi delicato: Questo è un altro prodotto che non mi ha fatto impazzire particolarmente, di solito io trovo sempre poco efficaci i classici struccanti occhi e questo si è rivelato nella media: porta via l'ombretto ma fatica troppo con mascara o eyeliner e questo ovviamente ti costringe a dover usare tanto prodotto e a sfregare di più gli occhi, annullando tutti i benefici dell'utilizzo di uno struccante delicato che non irrita gli occhi.
Insomma, lo Struccante Occhi Delicato non mi ha colpita particolarmente, dei cinque è quello con cui mi sono trovata peggio.

Olio Gel Struccante Ultrarapido: Non vedevo l'ora di arrivare a questo prodotto, me lo sono lasciata per ultimo perché volevo chiudere la recensione con il pezzo forte della collezione, con il prodotto che trovo davvero il migliore e il più speciale tra tutti e cinque, e con cui proprio mi devo complimentare con Pupa per la sua creazione.
L'Olio Gel Struccante è effettivamente un olio dalla consistenza di un gel fluido, poco unto ed estremamente solubile, si utilizza massaggiandolo direttamente sul viso asciutto, per poi continuare a massaggiare bagnando le mani con l'acqua. Il prodotto praticamente scioglie tutto il trucco e a contatto con l'acqua si trasforma in un latte leggerissimo, risciacquando con acqua o utilizzando un panno bagnato si porta via in un sol colpo tutto il fondotinta o qualunque altro tipo di trucco si indossi sul viso, e sulla pelle non rimane alcuna traccia di prodotto.
Sul flacone c'è scritto che è più indicato per il viso, io da brava curiosona l'ho usato anche sugli occhi, ho fatto attenzione a non far entrare il prodotto dentro l'occhio, l'ho usato con un po' di cura insomma e durante il mio esperimento non ho avuto particolari problemi, anzi, l'Olio Gel si è comportato splendidamente anche in quel caso.
Lo amo e confesso che sono tentata di ricomprarlo, anche perché dopo il piccolo incidente descritto poco sopra, più di un terzo di bottiglia se ne è andato per sempre.

Conclusione…
Di cinque prodotti provati posso dire di averne amato uno alla follia, l'Olio Gel Struccante Ultrarapido, di aver trovato due prodotti molto buoni, ovvero Tonico Idratante e Struccante Bifasico, di aver individuato due prodotti che un po' mi hanno perplesso, Latte Detergente Idratante e Struccante Occhi delicato, e di quest'ultimo, più che perplessa, posso dire di essere un po' delusa.
La media del successo è comunque alta, tranne per i due prodotti che secondo me possono essere ripensati e studiati meglio, Olio Gel Struccante, Bifasico e Tonico Idratante sono tre bei prodotti detergenti e l'esperienza con loro è stata più che positiva, su di loro Pupa Milano ha fatto un buon lavoro. La perfezione ovviamente si può raggiungere, e qui lancio io una sfida all'azienda, a quando un'acqua micellare?
Il prezzo per tutti è di 11,90€ e sono già reperibili in tutti i punti vendita e profumeria che rivendono Pupa Milano.
Li consiglio? Consiglio vivamente di provare l'Olio Gel Struccante Ultrarapido, favoloso, e consiglio anche Tonico e Bifasico. Sconsiglio invece Latte Detergente e Struccante Occhi delicato.

Voi avete già provato questi nuovi prodotti Pupa? cosa ne pensate? quale vorreste provare?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.


  • Share:

You Might Also Like

0 commenti