A close up on make up n°320: Pupa Milano, Stay Gold LE (Natale 2015)

By A.G. - Whatsinmybag - 1.12.15

Il modo migliore per iniziare bene Dicembre è parlare di una collezione make up natalizia, e la Stay Gold! di Pupa Milano è sicuramente una di quelle che meglio hanno interpretato quel clima glamour e scintillante delle feste di fine anno.
Adoro questa collezione, mi è piaciuta quasi tutta, a partire dagli ombretti finendo con gli smalti, dai rossetti alle matite occhi, ho qualche riserva solo su un paio di elementi, ma più per una questione di gusto personale che di difetti veri e propri, qualitativamente ogni pezzo fa davvero faville.
Oggi è il momento di condividere con voi la mia opinione su questa collezione e scriverne la recensione, con foto e opinioni riguardo a tutti i prodotti e facendo come sempre un po' di considerazioni.
Siete pronti per una lunga review e una carrellata di foto e swatch? Se si accomodatevi, e buona lettura!



La Stay Gold! di Pupa è stata concepita per inondare di oro e di glamour qualunque donna, il trucco occhi è chic ed elegante ma non scontato, le labbra si vestono di velluto e di rosso fuoco, sulle unghie ci si diverte con texture ed effetti speciali, una pioggia di metallo prezioso cade su ogni prodotto come se fosse polvere magica, e una raccomandazione vestita da nome, "Stay Gold!", sembra quasi un invito a brillare e a scintillare come non mai.
Tanto rosso e tanto oro dunque, come nella migliore tradizione natalizia, ma Pupa ci lascia anche una buona dose di borgogna intenso e di grigio scintillante, creando una palette di colori che piace a tutte e mette d'accordo i gusti di ogni donna.

Vediamo ora i prodotti categoria per categoria:

Stay Gold! Eyeshadow 001, 002, 003, 004, 2g prezzo:
In questa collezione ci sono molti prodotti occhi, però i più belli, quelli che davvero vale la pena cercare e usare sono i quattro ombretti mono-cialda, Stay Gold! Eyeshadow, dalle bellissime cialde incise, rispettivamente un grigio scuro shimmer, un color platino metallizzato, un borgogna profondo e satinato e un color oro puro shimmer.
Sono in assoluto i prodotti che sto usando di più, qualitativamente ottimi, pigmentati e setosi: polveri ferme, facilità di sfumatura, e una bella intensità di colore che aumenta e va al raddoppio quando si usa un pennello bagnato per applicarli.
Tutti e quattro gli ombretti mi piacciono, ma l'amore è scoppiato in particolare con l'ombretto borgogna 003 e l'ombretto 002 platino, belli, affascinanti e intensi. Lo 002 è praticamente il mio illuminante preferito dell'ultimo mesetto e mezzo, lo adoro sugli occhi e vi dirò lo amo anche sugli zigomi, è un colore particolarissimo e da bagnato vi assicuro che fa faville. Lo stesso amore è riservato per il borgogna, perfetto ovviamente per lo smokey eyes e non solo, l'ombretto giusto quando voglio creare un trucco che metta in risalto il colore dei miei occhi senza spegnerli.
001 e 004 non sono meno belli, ma forse sono un po' più classici e hanno stuzzicato meno la mia fantasia, per quanto assieme agli altri due formino il quartetto ideale per creare infiniti possibili trucchi.
Cosa ne penso? Sono uno dei prodotti di punta della collezione, per me imperdibili!


Stay Gold! Highlighter e Eyeshadow Palette 4 Ombretti, 9g e 4g, prezzo:
Dalle stelle di passa ai prodotti che mi hanno convinta meno in tutta la collezione, le due palettine, Stay Gold! Highlighter e Stay Gold! Eyeshadow Palette.
Il primo prodotto è un illuminante, esteticamente splendido per come è stato concepito, l'astuccio di color oro e nero, la cialda incisa con un motivo geometrico che ricorda il disegno sulla custodia, la confezione di cartoncino rossa e oro, il problema per me è il colore, un oro giallo molto caldo che mi aspettavo fosse più luminoso e che trovo non adatto a tutte le carnagioni.
Come prodotto è molto buono, la polvere è setosa e liscia, è un prodotto assolutamente compatto e poco polveroso, ben pigmentato, ma il colore secondo me poteva essere più brillante e forse un po' più champagne.
La palette da quattro ombretti fa il paio con l'illuminante, stesso packaging e forma, solo dimensioni un po' più grandi, e all'interno i quattro colori, un color champagne, un color oro, un color bronzo e un color marrone, tutti e quattro dal finish metallico.
Ogni ombretto è ben pigmentato, la polvere cremosissima e piacevole al tatto, i colori però sono un po' un classico, nulla di nuovo e non so, forse ci voleva qualche colore che le desse un pizzico di brio in più.
Cosa ne penso? La qualità c'è tutta, se i prodotti e i colori rientrano nel vostro gusto posso sicuramente approvarne la scelta, onestamente però trovo che ad entrambi manchi un tocco in più che li renda veramente speciali, tocco che ad esempio ritrovo praticamente in tutto il resto della collezione.



Stay Gold! Multiplay, matita occhi, n°66, 67 e 68, 1,2g prezzo:
Le matite occhi Multiplay sono uno dei best sellers del marchio Pupa Milano ed è sempre un piacere ritrovare qualche colore speciale nelle collezioni stagionali. Nella collezione Stay Gold! ce ne sono tre, la n°66, un grigio antracite con microglitter argentati, la n°67, un bel borgogna metallizzato, e la n°68, un giallo dorato dal finish metallico.
Queste matite sono sempre una certezza, hanno una consistenza morbida ma non burrosa, sono molto pigmentate e scriventi, scrivono molto belle nella rima interna dell'occhio e possono essere usate come eyeliner o come base per il trucco, senza paura che si spostino, svaniscano o colino.
Le Multiplay della collezione Stay Gold! sono molto belle e perfettamente in tema, adoro che siano state proposte in colori ben coordinati con gli ombretti, sono un bel prodotto e sono una riconferma in questa collezione.
Cosa ne penso? Ottime, buona qualità e bei colori, tutte e tre le tonalità sono belle e interessanti e le consiglio in egual modo.


Stay Gold! I'm Matt Lip Fluid n°001, 002 e 003, 4ml prezzo:
Non potevano mancare dei rossetti degni di questo nome e per questo Natale Pupa punta sui suoi ultimi arrivati, i rossetti liquidi I'm Matt Lip Fluid in tre colori esclusivi per questa collezione.
I colori sono tre, 001 è un color carne, un nude ben bilanciato e molto elegante; poi abbiamo lo 002, il rosso per eccellenza, e lo 003, un rosso più scuro e dal sottotono blu.
Il finish è opaco, l'effetto è vellutato, sono confortevoli e piacevoli, ed hanno una buona durata, non seccano troppo le labbra, perlomeno non tanto quanto alcuni colori della collezione permanente provati mesi fa. Il mio pupillo è lo 002, un rosso così lo devono avere tutte le donne e lo consiglio a tutte; al secondo posto metto lo 001, un color nude che valorizza la forma delle vostre labbra senza spegnerle.
Cosa ne penso? Ne penso tutto il bene che si può pensare riguardo ad un rossetto liquido, e trovo che lo 001 e lo 002 siano i colori più belli e quelli da regalarsi o regalare.

Stay Gold! Lasting color gel n°134 e 135, Diamond Dust n°001 e Golden Plumage, prezzo:
Anche le unghie vogliono la loro parte e Pupa Milano su questo piano propone sempre cose carine.
Nella collezione Stay Gold! troviamo due Lasting Color gel, il 134 un bel rosso dal sottotono blu, e il 135, un color oro metallizzato; poi troviamo due smalti effetto, il Golden Plumage, fatto da una base trasparente e tanti fili d'angelo dorati, e Diamond Dust, uno smalto jelly di colore scuro, quasi nero, colmo di glitter ramati, entrambi da usare come topper su smalti di altro colore.
Cosa ne penso? Sono tutti e quattro carini, ma quelli che consiglio di più sono il 134 e il Diamond Dust.


Un po' di swatch per voi:
I'm Matt Lip Fluid 001, 002 e 003

In alto, ombretti Stay Gold 001, 002, 003 e 004.
In basso: matite Multiplay 66,67 e 68; Stay Gold! Eyeshadow Palette

A sinistra i quattro smalti, 134, 135, 134 + Golden Plumage, 135 + Diamond Dust.
A destra Stay Gold! Highlighter
Conclusione…
Bella, bella, bella, la Stay Gold!, lo ribadisco, mi ha conquistata e mi ha fatto sentire aria di festa sin dal primo momento, la trovo veramente ben studiata e penso che tanti prodotti possano anche essere una idea regalo molto carina. I miei preferiti ve li ho svelati man mano che scrivevo la recensione, non credo di dover aggiungere molto di più alle considerazioni già fatte.
La collezione è già disponibile in tutte le profumerie e negozi che vendono il marchio Pupa Milano.
La consiglio? Sì è una bella selezione di prodotti, quasi tutta però, confermo le mie riserve sulla palette occhi e sull'illuminante. Tra tutti i miei preferiti vi consiglio in particolar modo l'ombretto Stay Gold! 003 e il rossetto liquido I'm Matt Lip Fluid 002, non ve ne pentirete!

Voi avete provato qualche pezzo di questa collezione? quale avete preferito? cosa vi convince e cosa no?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza con questo prodotti.

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Diamond Dust è spettacolare, è la prima volta che mi attira lo smalto in una collezione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tanto, è interessante e poi crea un bell'effetto sulle unghie!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Eh, lo so, colpiscono subito al cuore <3

      Elimina
  3. Molto belli sia i rossetti che gli smalti!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, saltano subito all'occhio. La tinta 002 è meravigliosa!

      Elimina
  4. Molto carina questa collezione, tipicamente natalizia direi. Mi piace molto la trama degli ombretti e indubbiamente comprerei il rossetto 01. Grazie per gli swatches.

    RispondiElimina