Talking about: Profumerie Sabbioni, effortless-chic Christmas with Lancôme

By A.G. - Whatsinmybag - 16.12.15

Il post di oggi è dedicato al marchio Lancôme e a Profumerie Sabbioni, ispirandomi al profumo La vie Est Belle Eau de Parfum Intense, al Natale sempre più vicino, e nel corso del progetto in cui sono stata coinvolta da Sabbioni, ho deciso di proporvi un make up molto semplice e che un po' esprime la mia interpretazione del concetto di effortless chic, tanto caro alla Maison francese. 
Il trucco è semplice e facile, si realizza con pochi prodotti, un ombretto rosa luminoso sulla palpebra, un colore più scuro sfumato nella piega, una matita nera ed una argento, rossetto rosso o lampone e tanto, tanto mascara, che in questo post è il Volume à-porter proprio di Lancôme.


Effortless Chic significa letteralmente "chic senza sforzo", significa esserlo in modo naturale o con pochi e piccoli semplici gesti. Tutto il make up Lancôme abbraccia questo concetto, è una tipologia di prodotto che raggiunge i risultati richiesti senza sforzo, matite, mascara, gloss, rossetti e quant'altro sono facili da usare e hanno un appeal civettuolo, ogni pezzo è sviluppato e creato per rendere tutto molto leggero e divertente, assolutamente chic e glamour.
Il mascara Volume à-porter un po' è l'emblema di questo concetto, volumizza le ciglia senza però renderle troppo finte, le allunga un po' ma non in modo esagerato, rimane pulito ed elegante e si raggiunge un bel risultato con poche passate. Lo scovolino è in silicone, è piccoletto e a forma di goccia, ideale per recuperare tutte le singole ciglia e distribuire bene il prodotto in modo uniforme e pulito.


Per realizzare il trucco ho applicato un ombretto rosa chiaro su tutta la palpebra mobile, un ombretto di un rosa leggermente più scuro nella parte più esterna della palpebra, un po' di ombretto grigio scuro e opaco nella piega e ho sfumato bene, bene.
Con la matita nera Made to last definition eyes n°100 di Pupa Milano* ho tracciato una sottile linea sulla palpebra superiore, lo scopo non era creare una perfetta codina, quanto allungare un po' lo sguardo e definire meglio; la stessa matita nera è finita anche nella rima interna. Nell'angolo interno dell'occhio ho applicato la Made to Last definition eyes n°103, un color taupe luminoso.
Per chiudere il trucco occhi ho messo tanto mascara Volume à-porter di Lancôme, se volete potete metterlo anche sulle ciglia inferiori.
Sul viso ovviamente ho messo fondotinta, correttore, cipria, un po' di blush e un po' di terra, e sulle labbra ho applicato un rossetto rosso ciliegia, uno splendido rossetto, il 101 rossorossetto di Diego Dalla Palma.

Il look è finito, facile, veloce, perfetto per il giorno di Natale o qualunque altro tipo di situazione, da realizzare in cinque minuti, anche se avete il fidanzato che vi tiene il tempo, i figli che corrono per casa, frotte di parenti in arrivo per il pranzo, insomma in cinque minuti potete realizzare il vostro trucco Effortless Chic e affrontare la situazione. I prodotti poi sono variabili, a voi scegliere il rossetto più adatto o il colore dell'ombretto chiaro da utilizzare.
Voi cosa fareste di diverso? quali colori cambiereste? qual è il vostro trucco per le feste da fare in 5 minuti?

Concludo qui il post, vi ricordo che attualmente sul sito di Profumerie Sabbioni ci sono diverse promozioni a fronte di un acquisto (ve ne parlavo qui), in particolare sui prodotti Lancôme, YSL, Armani e Biotherm.
Se ancora non lo avete fatto, sintonizzatevi con la pagina News In Profumeria del sito, troverete tutte le interviste fatte a me e gli altri blogger coinvolti nel progetto, e qualche idea regalo in più.

un bacio

- Post in collaborazione con Profumerie Sabbioni 

- I prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Il rossetto è bellissimo e l'effetto del mascara mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mascara piace molto anche a me, mi ci sto trovando molto bene e sono innamoratissima del rossetto di diego dalla palma, è splendido!

      Elimina
  2. Com'è bello questo look. Perfetto per le feste.

    RispondiElimina