Best 5 products of 2015: Skincare!

By A.G. - Whatsinmybag - 18.1.16

Un altro post sui preferiti del 2015, stavolta però, dopo rossetti, ombretti e prodotti occhi, e prodotti per il viso, si parla di prodotti skincare. Si tratta del primo anno che scrivo una top5 con questo tema, non so dire perché non l'ho fatto prima, ma quest'anno avevo davvero voglia di condividere con voi i cinque prodotti che hanno davvero fatto la differenza nel 2015 per la mia pelle o che sono stati una scoperta meravigliosa. 
La mia pelle è molto sensibile, tende a irritarsi o a seccarsi, è sempre suscettibile ai cambi di stagione, di clima, al sole, al vento, al freddo e anche al caldo, devo prendermene molta cura e cerco di farlo con dolcezza e con coscienza. Non uso mai troppi prodotti contemporaneamente, anche se ne provo molti cerco sempre di organizzare una skincare routine che sia sensata, ben articolata e mirata al mio tipo di pelle, e che mi garantisca i risultati che cerco, ovvero luminosità, idratazione, protezione.
Questi cinque prodotti sono stati i miei preferiti dell'anno, quelli che mi hanno accompagnato per la maggior parte del 2015 o che sono stati un vero e proprio fulmine a ciel sereno nella mia routine, rivelazioni che sono felice di aver fatto.
Ecco la mia top5, vediamo di che prodotti si tratta:


5. Sephora Fiber Mask Viso e Occhi:
Io amo le maschere in tessuto di Sephora, l'ho detto in tutte le lingue, ne ho parlato in continuazione per tutto l'anno, le ho comprate e ricomprate e continuerò a farlo, le adoro.
Queste maschere in tessuto mi piacciono in particolar modo perché sono idratanti e sono fresche, sono perfette per rinfrescare il viso, sgonfiarlo se necessario, e sono facili da portare in viaggio, comodissime da utilizzare visto che basta aprirle, stenderle sul viso o sulla zona del contorno occhi, e poi godersi la frescura per tutto il tempo che si vuole.
Le mie preferite sono quella al melograno e quella alla perla, sia la versione viso che la versione occhi.

4. First Aid Beauty, Ultra Repair Instant Oatmeal Mask:
Ho comprato questa maschera viso di First Aid Beauty in febbraio se non ricordo male, e l'ho fatto sul sito di feelunique.com, seguivo questo marchio da tempo e desideravo provare questa maschera in particolare già dallo scorso anno.
Questo prodotto è molto carino, la Ultra Repair Instant Oatmeal Mask è una maschera viso a base di avena estremamente lenitiva, da applicare sul viso irritato o sulla pelle stressata per una decisa di minuti, per far sì che tutto torni sereno e la pelle si riappacifichi con il mondo.
Ho provato tante e tante maschere, ma questa di First Aid Beauty è tanto particolare, è quella che mi è piaciuta di più e quella un po' più insolita. Alla mia pelle ha fatto un gran bene e di sicuro in futuro la ricomprerò.

3. Uriage, Eau Thermale*:
Al terzo posto della classifica inserisco l'acqua termale di Uriage, un'acqua lenitiva e idratante favolosa, da usare in qualunque momento della giornata e dell'anno, un'arma vincente per chi come me è sempre soggetta ad arrossamenti e pelle irritata.
Amo l'acqua termale ma tra ciò che ho provato posso dire che l'Eau Thermale di Uriage è la migliore e non me ne separerò mai più. 

2. The Body Shop, Oils of life Intensely Revitalizing Facial Oil*:
Il 2015 è stato l'anno dei trattamenti viso a base di oli idratanti, ne abbiamo visti di tutti i tipi ed uno in particolare che a me è piaciuto tantissimo è l'olio viso Oils of life di The Body Shop.
Amo questo olio, è il mio siero da giorno da tanti mesi ormai e ne sono innamorata, è idratante, nutriente, e la mia pelle lo gradisce tantissimo, tanto quanto gradiva la crema viso che ho terminato già da un po'.
Questa linea di the body shop mi è piaciuta moltissimo e ho tutte le ragioni per inserire questo prodotto al secondo post.

1. Kiehl's, Centella Skin-calming Facial Cleanser:
Pelli sensibili a me, ho scoperto un detergente viso che vi piacerà, almeno tanto quanto è piaciuto a me. Il prodotto è di Kiehl's, un marchio che ho incontrato sul mio cammino a metà del 2015 e di cui sto provando in questo momento tanti prodotti diversi e interessanti.
Questo particolare detergente è studiato per le pelli sensibili, è una specie di crema fondente e fluida, delicatissima, che si può usare con o senza acqua. Si applica direttamente sul viso, si massaggia ben bene e poi si rimuove tutto con un panno umido. La magia di questo prodotto sta nella sua formula, contiene camomilla, centella asiatica e aloe, è un cocktail protettivo e lenitivo e non aggredisce la pelle in alcun modo. La consistenza fondente poi è davvero particolare, non mi era mai capitato di trovare sulla mia strada un prodotto simile.
Per me è stata la scoperta skincare migliore del 2015 ed è al primo posto di questa classifica. Ah e la review ovviamente arriverà presto!

Così si conclude la classifica dei prodotti di punta a tema skincare del 2015. Vi ho incuriosito sul prodotto che sta al primo posto? avete provato qualcuno dei prodotti che ho provato io? cosa ne pensate?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Dove hai comprato Kiehl's? Trovo questo marchio solo on line?
    Oggi condividiamo le maschere di Sephora,mentre la mia acqua termale e Avene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho acquistato Kiehl's sul sito ufficiale ma ho comprato qualcosa anche dal sito di Douglas (tra l'altro consiglio vivamente il sito della profumeria, servizio migliore e diverse offerte interessanti). Kiehl's però ha tanti negozi in tutto il territorio, sia corner presso i punti vendita Coin o Rinascente, sia negozi monomarca.

      Elimina
  2. Kiehl's è un'ottima marca quindi non mi meraviglio! Riguardo alle marchere io non le ho mai prese quelle di Sephora perché scelgo sempre quello bio, le trovo idratanti come nessuno!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono molto interessata al marchio Kiehl's durante gli ultimi mesi e penso che continuerò a fare la sua conoscenza, è davvero ricco di sorprese e di ottimi prodotti.

      Elimina
  3. Tra i prodotti che hai menzionato ho provato solo le maschere in tessuto di Sephora, piacciano molto anche a me, diciamo che non le trovo miracolose ma comunque aiutano a ridare idratazione, oppure a far seccare velocemente qualche brufoletto. Mi incuriosisce molto la maschera di First Aid Beauty, ultimamente la mia pelle sta facendo capricci, me la segno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo le maschere Sephora per i tuoi stessi motivi, sono di rapida applicazione e soluzione <3

      Elimina
  4. Mi hai convinta! Corro a comprare le maschere in tessuto! Non le ho mai provate ma mi hai proprio incuriosita tanto tanto!


    XoXo
    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2016/01/duemilasedici-ricordi-e-nostalgia.html

    RispondiElimina