Best 5 products of 2015: Eyes!

By A.G. - Whatsinmybag - 13.1.16

Abbiamo parlato di prodotti labbra, di prodotti per il viso, oggi parliamo di make up occhi, dalle sopracciglia fino alla rima interna, questa è la classifica dei cinque prodotti occhi migliori del 2015.
Come? ne vedete sei in foto? ehm, va bene, ho barato, sono cinque+1, nessuno di loro poteva essere escluso, questi sono davvero i prodotti per il trucco occhi che più ho amato durante lo scorso anno.
I protagonisti del 2015 sono stati ombretti dai colori caldi e i prodotti per sopracciglia, io mi sono fatta ammaliare dai primi e mi sono lasciata intrigare da alcuni dei secondi, i colori della terra sono stati i miei colori del 2015, partendo dal color caramello, il marrone, i nude, qualche borgogna, mai come quest'anno sono rimasta piacevolmente intrappolata in una certa area cromatica, per cullarmici senza pentirmene mai. E poi che posso dirvi, c'è stato un mascara che mi ha rapito il cuore, una matita occhi che non ha eguali, e qualche altro ombretto che è stato una vera rivelazione.
Se vi ho incuriosito almeno un po', se i miei deliri non vi hanno fatti scappare, accomodatevi, ecco la mia classifica dei prodotti makeup occhi migliori del 2015:


6. Marc Jacobs, Twinkle pop Eye Stick "volver"*:
Inizio con il prodotto che ho scoperto più di recente, l'ombretto in stick Twinkle Pop di Marc Jacobs nel colore Volver.
Si tratta di un ombretto di un semplice e classico color champagne dal finish satinato, caratterizzato da una brillantezza eccezionale e una consistenza leggera e fresca al tatto. Sì, questo ombretto è fresco sulla pelle, l'effetto è quello di un gel rinfrescante ed è straordinariamente piacevole.
Di tanti ombretti in stick che ho provato, questo ha davvero qualcosa di diverso, ha una texture migliore, una sfumabilità migliore, e la consistenza simil-gel è divertente e insolita, ne fanno un prodotto interessante e per me è stata una scoperta davvero notevole.
Lo infilo in classifica e vi prometto di recensirvelo, sono certa che piacerà tanto anche a voi.

5. Nabla Cosmetics, Crème Shadow "Caffeine"*:
Va bene, i Crème Shadow di Nabla sono stati veramente una splendida novità, potevo forse non menzionarne almeno uno? mi sembrava una brutta brutta cosa e ho scelto di parlarvi di inserire in classifica il mio adorato Caffeine, l'ombretto cremoso con il quale sono più entrata in sintonia tra quelli che ho potuto provare.
Caffeine è un bellissimo marrone dorato, è un colore splendido e la formula ben pensata lo mette in condizione di esprimere tutte le sue potenzialità cromatiche al meglio. Questo ombretto ad esempio è stupendo come colore da combinare ad altri, ma è bellissimo anche utilizzato da solo in questo modo: ben compatto e pressato sulla palpebra e poi ben sfumato nella piega verso l'esterno e lungo la rima inferiore.
Entra in classifica di diritto, è sicuramente una delle novità che ho preferito nel 2015 e che più mi hanno entusiasmata.

4. Hourglass, Brow Sculpting Pencil "Blonde"*:
Sì, lo ammetto, Hourglass è un marchio che ha particolarmente caratterizzato il mio 2015 e anche stavolta trovate un suo prodotto, la sua famosa Brow Sculpting Pencil per le sopracciglia.
Ho iniziato ad usarla in estate e non ho più smesso, mi piace il colore, la texture del prodotto, anche la mina dalla forma insolita, mi piace tutto di questa matita per sopracciglia e ancor di più adoro il fatto che ci sia tanto prodotto al suo interno e che ve ne sia ancora tanto prima del suo esaurirsi. Quest'ultima cosa è importante, questo prodotto ha un suo prezzo notevole, l'idea che si possa ammortizzare in tanto tempo di utilizzo a me piace.
Quarto posto per lei, meritatissimo.

3. Make up for ever, Artist Liner*:
Al terzo posto del podio metto la mia matita nera preferita di tutti i tempi, una delle scoperte più gloriose del 2015, la Artist Liner di Make up for ever, una splendida matita nera automatica.
Da quando ho questa matita non c'è spazio per altre matite nere, è la perfezione, non troppo morbida, non troppo dura, nera come la pece e l'oscurità più profonda, sfumabile come il migliore degli acquerelli e resistente nella rima interna.
Io ne sono innamorata, l'ho usata nell'80% dei trucchi che ho realizzato negli ultimi sei mesi e la amo come il primo giorno. Quando finirà la ricomprerò, senza questa matita io non ci sto più.

2. Gucci, Gucci Eye Opulent Volume Mascara 010 iconic Black:
Nel 2015 ho provato una miriade di mascara, una spaventosa e vergognosa quantità onestamente, di cui però ho un ottimo ricordo solo di una minima parte di questi. Quello però che è ancora nel mio cuore è il Gucci Eye Opulent Volume Mascara, e non mi aspettavo di amarlo così.
Questo mascara mi è stato regalato per il mio compleanno nel 2014, in Dicembre, l'ho aperto a Gennaio 2015 e mi ha seguita fino al suo esaurirsi completamente, l'ho amato per ogni singola applicazione, per il suo packaging straordinario (che conserverò come una reliquia, è troppo bello), ma più di tutto l'ho amato per le sue caratteristiche: nerissimo, a lunghissima tenuta (quasi waterproof pur non essendolo), volumizzante e allungante, un mascara capace di mettere in piega le mie ciglia con facilità, dandomi un bellissimo look intenso e romantico.
Si trova al secondo posto e mi sento felicissima di averlo provato.

1. Too Faced, Semi-sweet chocolate bar palette:
Al primo posto non poteva che esserci lei, la mia amata, amatissima, adorata palette di ombretti Semi-sweet Chocolate bar di Too Faced.
L'ho comprata in Estate, è stato amore al primo utilizzo, ha una selezione di ombretti dai toni color dell'oro, del rame, marroni cioccolato, champagne e caramello, profuma di cacao ed è di una qualità disarmante. Per me è la palette nude con una marcia in più, che basta a se stessa visto che ha ombretti opachi a sufficienza e meravigliosi illuminanti e altrettanti ombretti satin e shimmer, è completa, bella e versatile e ne sono entusiasta oggi come il giorno in cui l'ho comprata.
Per me è il miglior prodotto occhi del 2015 ed è al primo posto per questo.

Ed eccoci alla fine di un'altra classifica, cosa ne pensate? quali prodotti abbiamo in comune? immaginavate di vedere questi prodotti? ne avete provato qualcuno durante il 2015?

Fatemi sapere, aspetto tutti i vostri commenti.

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Sono curiosa di provare questi cream eyeshadow di Nabla..

    RispondiElimina
  2. Il mascara Gucci sembra davvero miracoloso (oltre che bellissimo :3)

    RispondiElimina
  3. Quel mascara Gucci mi piace già solo per la confezione... Dalla tua descrizione sembra ottimo!!! Lo voglio provare appena mi finisce il mio mascara top, ciò il dior addict it lush.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sebbene il primo creme shadow che mi incuriosì fu proprio Caffeine, alla fine ne ho presi 4 ma non lui. Spero di rimediare prima o poi.
    Per il resto, bellissima classifica!

    RispondiElimina
  5. Non ne ho provato alcuno... ma confido di rimediare prima o poi!

    RispondiElimina
  6. in comune di specifici non ne abbiamo ma anche nel mio caso i Crème shadow Nabla sono stati una rivelazione...

    RispondiElimina
  7. Prima o poi un ombretto in crema Nabla sarà nelle mie mani! *.*

    RispondiElimina
  8. Gli ombretti in crema di Nabla son davvero validissimi.

    RispondiElimina