Best 5 products of 2015: Face

By A.G. - Whatsinmybag - 12.1.16

Seconda classifica dei prodotti migliori del 2015, ieri abbiamo parlato di rossetti e co., oggi parliamo di prodotti per il viso, fondotinta, blush, terra, correttore e quant'altro.
Stavolta non mi sono concessa menzioni speciali, sono stata marziale e definitiva e ho inserito in classifica solo cinque prodotti, i più straordinari, quelli che poi mi hanno accompagnata per gran parte dell'anno e con cui si è creato un feeling speciale.
I prodotti per la base viso sono delicatissimi, bisogna scegliere i migliori per noi e penso di averne individuati cinque davvero eccezionali, quelli che ho usato ed usato, quelli che non mi hanno mai abbandonata neanche una volta e che mai, mai, mai mi hanno delusa.
Ecco la classifica, chi sarà al top?


5. Madina, Prism Blush n°01:
Il primo prodotto che inserisco tra i migliori dell'anno è il Prism Blush di Madina, recensito da pochissimo sul blog e scoperto verso la fine del 2015, ma che penso che si sia guadagnato il suo posto. Di blush meravigliosi ne possiedo molti, quest'anno ne ho provati diversi, ma questo prodotto ha qualcosa di speciale e secondo me merita di stare qui e di essere menzionato tra i prodotti migliori del 2015.
Setoso, luminoso, delicato, ha un bel colore ed è esteticamente ben concepito, ha anche un prezzo buono per essere un blush, l'unica noia è che lo si può acquistare in pochi punti vendita in Italia e sul sito. Per me vale la pena provare questi blush, anche un po' ad occhi chiusi, non credo sia possibile pentirsene.

4. Make up for Ever, UltraHD foundation*:
Al quarto posto devo assolutamente inserire il neo-arrivato in casa Make up For ever, novità di Settembre 2015, il fondotinta UltraHD.
Mi sono trovata subito meravigliosamente bene con questo prodotto, è un fondotinta favoloso, eccezionale, mi ci sono subito sentita a mio agio insieme e il risultato finale è meraviglioso. Lo voglio recensire già da un mese buono ma siccome sono lenta e incasinata la bozza della sua review è in attesa assieme a mille altre, ma un mio buon proposito di questo Gennaio è quello di recensirvelo al più presto.
Sappiate per ora che davvero questo fondotinta riesce a perfezionare davvero la vostra pelle e il risultato in fotografia e video è incredibile. Lo amo, posso dire poco altro.

3. Pupa Milano, BB Cream + Antimacchia SPF 30*:
Mentre pensavo a qual è stato il fondotinta che ho indossato di più nel 2015 mi è tornata in mente questa BB cream di Pupa Milano, tanto utilizzata da essere agli sgoccioli, abbandonata solo per dare spazio ad altri prodotti da provare.
L'ho amata da morire questa BB cream di Pupa, mi è piaciuta tantissimo, ne amo la consistenza, la capacità di mantenere la mia pelle idratata, la sfumabilità, l'effetto sulla pelle, è ottima ed è davvero una delle migliori che ho provato. Il suo posto sul podio se lo è guadagnato tutto.

2. Hourglass, Ambient lighting Powder "Diffused Light":
Di Hourglass si è parlato tantissimo e vi assicuro che ancora se ne parlerà, specie su questo blog, questo marchio è stata la mia miglior scoperta dell'anno e di molti suoi prodotti mi sono totalmente innamorata. Diffused Light è stato il mio primo contatto con Hourglass e già sapete quanto io la ami.
Questa polvere viso fa da cipria e da illuminante, rende la pelle radiosa e meravigliosa, io non riesco a fare a meno di utilizzarla e da quando l'ho acquistata ha il suo posto fisso tra i prodotti che uso quotidianamente. Il suo secondo posto è più che meritato.

1. Nars, Radiant Creamy Concealer "Vanilla":
Ho acquistato il Radiant Creamy Concealer di Nars in Dicembre 2014 e da quel momento è stato il mio correttore per tutto l'anno successivo fino al suo esaurirsi. Quando è finito mi sono sentita smarrita e finché non l'ho ricomprato non ho trovato pace.
Ho provato tanti buoni correttori ma lui, lui è IL correttore, è LUI, quello da cui non mi separerò mai più nella vita e che penso sarà davvero, davvero dura soppiantare.
Copre le occhiaie alla perfezione, non secca la pelle, regge tutta la giornata ed è il colore perfetto per me, nessun prodotto provato fino a questo momento può essere considerato suo pari, è straordinario.
Doveva essere al primo posto, sin dall'inizio sapevo che lo avrei incoronato prodotto top del 2015.

Ecco la mia classifica dei migliori prodotti viso dell'anno passato, nessuna menzione extra stavolta, e sono curiosa di sapere cosa ne pensate delle mie scelte. Abbiamo dei prodotti in comune? qualche prodotto vi ha incuriosito? c'è qualche prodotto che invece proprio non avreste menzionato?

Fatemi sapere!

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

15 commenti

  1. Ma che bella lista!
    La Hourglass la vorrei tantissimo... sigh. Non so quando riuscirò a prendermela!

    Il fondo ULTRA HD invece mi sta incuriosendo tanto... è una vita che non passo da Sephora, non l'avevo visto una volta nello stand a Pisa ma le numerazioni erano tutte scombinate e non sapevo come orientarmi... la prossima volta che ci passo prima mi informo meglio.

    Il correttore di NARS tu come lo stendi? Io con le dita non riesco ad ottenere il massimo perchè dopo un po' mi si allontana dalla pieghette. Ora sto provando col pennello da correttore di Neve e sembra avere una resa migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male il mio numero per il fondo UltraHd è 125, però è un po' troppo giallino, devo vedere se c'è un colore un po' più neutro, anche io non ho avuto modo di guardare bene i colori.
      Per il correttore Nars io lo stendo molto bene sia con il pennello che con la beautyblender, il segreto è applicarne poco e sfumarlo bene. Per me è la vita, non posso separarmene.

      Elimina
  2. Sento parlare benissimo del correttore Nars, prima o poi lo prendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono trovata benissimo, mi piace troppo.

      Elimina
  3. Vorrei tanto quella cipria meravigliosa, la prossima volta che vado a Milano non me la faccio sfuggire! Il correttore Nars è già nelle mie mani e fremo per aprirlo ma ho quella mezza ciofeca del Fake up di Benefit da finire (e il validissimo Cinique airbrush che è a metà confezione), per cui aspetto. La bb Pupa non è affatto male, la metto quando sono di fretta, talvolta pure senza cipria, e regge bene. Di Madina non ho provato nulla ma mi incuriosisce parecchio, ho scoperto di avere un negozio fisico non lontano da casa! Quel fondotinta Hd è in wishlist da un po' ma mi sentirei troppo in colpa a prenderlo ora... Ho 5 fondi aperti! Sono un disastro, lo so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bb di Pupa è un prodotto ottimo, non mi ha mai delusa una sola volta ed è stato davvero il prodotto viso più usato del 2015.

      Per quanto riguarda la questione fondotinta aperti, ehm, io non sono un buon esempio, ma sicuramente se devi investire dei soldi aspetta di averne bisogno. Magari passa da Sephora e fatti lasciare un sample, così intanto vedi se fa al caso tuo ;)

      Elimina
  4. comprerò presto anche io il correttore di Nars, può darsi che sarà la volta buona che troverò anche io il correttore della vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sono trovata magnificamente e anche a chi l'ho consigliato è piaciuto, è un prodotto eccezionale per me.

      Elimina
  5. Bella classifica e dettagliata! Sul viso uso solo prodotti bio ma quel corretto Nars sembra buono dalla tua descrizione entusiasta...
    A presto,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ma quanti bei prodottini! Il correttore di Nars è in wishlist, sarà mio quando finirò tutti quelli che sto utilizzando al momento. Anche Hourglass è sulla lista, spero davvero di riuscire a prendere qualcosa prima o poi! Ricordo di aver provato il fondo HD di MUFE nella sua versione normale, ma non mi ci ero trovata bene, magari potrò dare una chance al fratello ultra HD, aspetto la tua review! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vecchio fondo HD non ha nulla a che vedere con l'Ultra HD, sono due cose totalmente diverse anche per quanto riguarda consistenza, texture e coprenza. Durante la recensione ne vedrete tutte le differenze ;)

      Elimina
  7. in comune niente, però conosco due prodotti: il Radiant creamy concealer, che è piaciuto anche a me senza però soppiantare il mio amatissimo di MAC, e il fondotinta di MUFE, che ho provato di recente e medito di acquistare perché l'effetto, anche in foto, mi è piaciuto un sacco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondo UltraHD è davvero favoloso, è un ottimo fondotinta e secondo me MUFE ha fatto bene a svilupparne uno nuovo e soppiantare il vecchio. Questo è perfetto per consistenza, effetto sul viso, è meraviglioso.

      Elimina
  8. Il correttore NARS, nella tua stessa colorazione, lo ho da pochissimo anche io e mi sembra già ottimo!

    RispondiElimina