A Close up on makeup n°324: Make up for ever, UltraHD foundation

By A.G. - Whatsinmybag - 30.1.16

Oggi è il giorno, dico da settimane che devo scrivere questa review, che devo parlarvi di questo fondotinta, ed è il momento perfetto per farlo, non si può rimandare oltre.
Parlo di lui, del fondotinta UltraHD di Make up for ever, uscito lo scorso settembre sul mercato e arrivato nella mia vita cosmetica come un fulmine a ciel sereno, quasi perfetto a dirla tutta e davvero straordinario.
Make up for ever ha fatto del concetto di High Definition il suo cavallo di battaglia, la cipria HD è stata solo la prima di tanti prodotti e adesso, con il fondotinta UltraHD si apre un nuovo interessante capitolo cosmetico. Cosa vuol dire UltraHD? è presto detto, in soldoni questa espressione si rivolge alla tecnologia di ripresa fotografica e video, al giorno d'oggi obbiettivi e video camere hanno una definizione e risoluzione talmente alte che sono in grado di riprendere qualunque soggetto in modo estremamente preciso e realistico, compreso il nostro volto, mettendone in risalto ogni singolo dettaglio.
La tecnologia UltraHD di Make up for ever risponde all'esigenza di creare un prodotto che sia nella vita reale che in foto e in video sia in grado di perfezionare il viso, uniformarne il colore, il tutto senza che ciò si noti, ad occhio nudo o in foto.
Il vecchio fondotinta HD era un prodotto ad alta coprenza, dal finish semiopaco, il nuovo UltraHD è totalmente diverso, è leggero, contiene acido ialuronico, non copre solamente, abbraccia la nostra pelle creando un meraviglioso effetto luminoso senza però esserlo troppo. Come? ve lo dirò a breve.
Se volete saperne di più non vi resta che accomodarvi e godervi questa recensione. Buona lettura!


Packaging e dettagli…
Classico flacone di fondotinta, la bottiglia è in plastica e l'erogatore a pompetta. La cosa che apprezzo di più è la leggerezza di questa bottiglietta, si trasporta senza problemi ed è maneggevole e solIda.  
La quantità è pari a e la Pao è di.

Descrizione, formulazione e varie…
Provare un nuovo fondotinta è sempre una sfida divertente, è un prodotto molto importante e ormai sul mercato si trovano prodotti di tutti i tipi.
Il mio fondotinta ideale è leggero e luminoso, e il fondotinta UltraHD ha esattamente queste due caratteristiche e molto di più.
La consistenza è liquida, è leggerissimo sulla pelle e come tipo di fluido è  piuttosto interessante, è come se questo fondotinta fosse elastico e quando viene applicato e sfumato sulla pelle è come se lo abbracciasse, con delicatezza.
Tra i fondotinta che ho provato in vita mia l'UltraHD penso sia quello che si sfuma meglio, fa poco spessore ed è davvero facile applicarlo, bastano pochi gesti per un risultato perfetto. Io ho usato sia i pennelli che la beauty blender per stenderlo sul viso ed entrambi i sistemi vanno benissimo, l'importante è lavorare bene il prodotto e far si che diventi un tutt'uno con la nostra pelle. 
Il risultato è davvero bello, la pelle ha un bel colore uniforme e naturale, riempie e mimetizza piccoli difetti, ha una coprenza leggera ma media e modulabile, facilmente si può stratificare per dare maggiore coprenza dove necessario se necessario.
Insomma mi piace tanto, penso che Make up for ever abbia creato un fondotinta meraviglioso, lontano anni luce dal vecchio HD e a mio parere nettamente superiore. E davvero dona un risultato ad alta definizione, sia dal vivo che in foto.
Che altro aggiungere? Ah si, contiene anche acido ialuronico, è dunque idratante e aiuta a mantenere la pelle idratata. E dura, dura tutto il giorno quasi senza fare una piega.
Nella descrizione ho detto che è quasi perfetto e mi riferivo al prodotto che ho nelle mie mani e in particolare al colore. La tonalità in mio possesso è chiara ma è davvero molto gialla, riesco a uniformarla bene per fortuna ma il colore non è il mio. La referenza è Y245 (attenzione, i colori e i numeri sono cambiati dall'HD all'UltraHD), e i colori disponibili sono davvero tantissimi, ben 25, e probabilmente la più adatta a me è la Y235 e credo proprio che in futuro la proverò.


Conclusione…
Bello, bello, bello, UltraHD è un ottimo fondotinta e non mi sento di aggiungere altro a questa recensione. È proprio ben pensato, non si può dire altro.
Il prezzo è di 36,50€ ed è disponibile sul sito Sephora e in tutti i negozi.
Lo consiglio? Sì, se cercate leggerezza, alta definizione, luce e un effetto naturale/seconda pelle provate UltraHD. Attenzione solo a chi ha la pelle molto oleosa, essendo un po' idratante potrebbe lucidarvi, provatelo prima di acquistarlo.

E voi? Avete provato questo prodotto? Cosa cercate in un fondotinta?

Un bacio

N.b. questo prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non soni stata pagata per parlarne o mostrare foto e questa è solo la mia onesta opinione.

  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. Io sono una consumatrice compulsiva dell'HD normale.. di questo avevo sentito parlarne male.. dovrò provarlo prima di acquistarlo.. (se magari le commesse di sephora fossero così magnanime!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo UltraHD è molto diverso rispetto al vecchio HD, penso sia anche indirizzato a pelli diverse ed esigenze diverse, può darsi che chi amava il vecchio HD abbia notato delle differenze (e ce ne sono tante) ma assolutamente questo prodotto è oggettivamente di ottima qualità.
      Provalo, se vai da Sephora chiedi di farti un pot con un po' di prodotto e così ti rendi conto di cosa si tratta ;)

      Elimina
  2. Io avevo provato il vecchio HD e mi era piaciuto (infatti lo avevo ricomprato più volte) e questo sarei curiosa di provarlo ma il fatto che non sia molto coprente mi frena. So che è modulabile ma avendo bisogno di un po' di coprenza non mi va di spendere cosi tanti soldi in un prodotto che non so se effettivamente mi possa soddisfare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un prodotto ad alta coprenza, questo sì, però magari se ti procuri un sample puoi provarlo e vedere se l'effetto ti piace, abbinato ad un buon correttore che corregga le imperfezioni magari può fare al caso tuo.
      Se invece cerchi qualcosa che sia coprente tanto quanto l'HD e forse di più potresti provare il Double wear di Estée Lauder, un prodotto che è ad altissima coprenza ed è di ottima qualità.

      Elimina
  3. Con questo mi trovo decisamente meglio rispetto al precedente... uno degli acquisti condivisi con te tra i più azzeccati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è favoloso, era tanto che non mi entusiasmavo per un fondotinta. Peccato solo per il colore, devo assolutamente provarne uno più chiaro in futuro perché è davvero un ottimo prodotto.

      Elimina
  4. Questo fondo ce l'ha una mia amica e lo ama, io sono titubante perché ho la zona T molto lucida e temo non regga, dovrei fare qualche test :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai un tentativo, se la tua amica ha il fondotinta magari puoi chiederle di fartelo provare e farti un'idea. Anzi, se riesci magari fammi sapere come va ;)

      Elimina
  5. Mi sembra interessante, ma avrei bisogno di sapere che tipo di pelle hai per capire se può essere adatto anche a me. La mia pelle è misto/grassa e ho sempre un rapporto conflittuale con i fondi liquidi...

    RispondiElimina