Bathtub's thing n°102: Kiehl's, Centella Skin-Calming Facial Cleanser

By A.G. - Whatsinmybag - 8.2.16

L'Estate scorsa ebbi modo di osservare più da vicino il mondo Kiehl's e di ricevere una consulenza personalizzata per la mia pelle, uscii dal mio incontro piena di informazioni, con un libretto dove era stata scritta la mia skincare routine ideale e con alcuni sample.
Durane quel pomeriggio scoprii un prodotto in particolare che mi rimase impresso e che una volta provato mi ripromisi di acquistare non appena fosse stato possibile. Si trattava di un detergente viso, specifico per pelli sensibili e facilmente irritabili come la mia, ed è il protagonista della recensione odierna.
Il suo nome è Centella Skin-Calming Facial Cleanser, è un detergente pensato per pelli sensibili e delicate o per chiunque cerchi un prodotto che sia efficace ma gentile, contiene Centella Asiatica e camomilla ed è di una consistenza davvero particolare.
L'ho comprato in Dicembre, direttamente sul sito Kiehl's e non vedevo l'ora di parlarvene. Se volete sapere perché sono tanto entusiasta, vi consiglio di accomodarvi e godervi il post.
Buona lettura!



Packaging e dettagli…
Le confezioni Kiehl's sono sempre abbastanza semplici, quella del Centella Skin-Calming Facial Cleanser è un semplice flacone trasparente con erogatore a pompetta e sistema di blocco, è esattamente come lo vedete, né più né meno.
La quantità è pari a 200ml.

Descrizione, formulazione e varie…
Negli ultimi anni di beauty-blogging ho provato tanti detergenti viso, sul mercato se ne trovano di tante forme e consistenze, tra le mie mani ne sono passati tanti, in forma solida, liquida, schiumogena, ho provato detergenti scrub, in gel, sotto forma di crema, ma mai prima di adesso con la stessa consistenza del detergente alla Centella di Kiehl's.
Io lo descriverei come fondente, un po' perché d'aspetto mi ricorda proprio la glassa di zucchero bianca e un po' perché è viscoso e leggero. Sulla pelle è come una carezza, un abbraccio, è un piacere sentirlo sul viso, non è pesante o unto come un olio o come un balsamo, ma non è neanche come un sapone, non è appiccicoso come un latte, è unico e di questa particolare consistenza mi sono totalmente innamorata. 
Questo prodotto ha questa particolare texture perché è stato concepito per agire sulla pelle in punta di piedi, senza però essere meno efficace di altri, è stato formulato per quelle pelli che soffrono molto e che solo a guardarle si arrossano o si irritano. La mia è così, è una pelle molto sana e me ne prendo molta cura, è una bella pelle ma è anche molto chiara, molto sottile, tende a seccarsi molto e ad irritarsi, in più sole, vento, caldo e freddo sono nemici quasi tutto l'anno. 
Centella Skin-calming facial cleanser è forse il primo detergente che mi ha dato la sensazione di essere stato creato apposta per me, per quanto ne abbia provati tanti molto buoni e ce ne siano davvero tantissimi sul mercato di validi, lui è proprio perfetto sotto tutti i punti di vista.
Per prima cosa è lenitivo, contiene infatti Centella, Aloe e Camomilla; in secondo luogo è privo di sapone, non fa schiuma e non intacca in alcun modo la grana della pelle e il film idrolipidico. In ultimo si può usare sia con acqua che senza, sta a noi scegliere, se si decide per la prima opzione basta applicarlo sulla pelle asciutta e massaggiare ben bene con la punta delle dita, sempre delicatamente, e poi risciacquare; se invece si preferisce evitare il contatto con l'acqua, applicarlo come suggerivo prima e poi rimuovere utilizzando un panno morbido inumidito e ben strizzato (quelli di Human+Kind sono i migliori e i più delicati!).
Durante l'utilizzo di questo detergente le sensazioni che si provano sono piacevolissime, il massaggio è delicato e rilassante, il prodotto scivola sulla pelle amalgamandosi e sciogliendosi con il movimento e il calore delle mani, andando a sciogliere e smuovere impurità e trucco. Una volta risciacquato o rimosso il tutto con un panno si ha una pelle morbidissima, pulita, splendente e in piena forma.
La cosa interessante è che non è un prodotto che può usare solo un certo tipo di pelle, essendo specifico per pelli sensibili lo può usare tranquillamente una pelle secca ed una mista, e a mio parere anche una pelle grassa, magari avendo l'accortezza di alternarlo ad un detergente che sia più specifico per controllare sebo e lucidità.
L'effetto sulla mia pelle è stato quasi subito immediato, sin dal primo utilizzo e man mano mi sono trovata sempre meglio, se è molto arrossata dopo l'utilizzo è più serena, si irrita meno, deterge con una delicatezza che davvero non ha paragone.

Conclusione…
A me piace, tantissimo, è un prodotto che ho comprato dopo averlo provato in sample e che ricomprerei, mi ha conquistata.
In generale il mondo Kiehl's mi ha conquistata, attenzione non penso che tutti i prodotti siano straordinari, ma ve ne sono diversi che lo sono e questo è uno di questi. Penso che il grande pregio di questo brand sia quello di formulare prodotti per agire su problemi specifici, e l'aspetto della consulenza è tanto importante proprio per questo: non basta sapere se hai una pelle mista o secca per capire di cosa hai bisogno, bisogna indagare un po' di più e capire anche qual è l'obbiettivo e il problema/esigenza principale.
Tanto di cappello a Kiehl's insomma.
Centella Skin-Calming Facial Cleanser si può acquistare in tutti i negozi monomarca, sul sito e anche sul sito di Profumerie Douglas, il prezzo è di 30€ circa.
Lo consiglio? Se avete una pelle sensibilissima sì, assolutamente sì, provatelo perché vi cambierà la vita.

Voi conoscevate questo prodotto? qual è il detergente più delicato che avete provato? cosa chiedete al vostro detergente di fiducia?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti