A close up on make up n°331: Maybelline, The Falsies Push Up Drama (mascara)

By A.G. - Whatsinmybag - 29.2.16

Un mascara di cui si sente parlare parecchio ultimamente è il nuovo The Falsies Push Up Drama di Maybelline NY, uscito sul mercato da un mesetto circa, forse qualcosina di più, prodotto che promette meraviglie e di spingere le nostre ciglia dritte dritte verso il cielo.
Io l'ho comprato per caso, mi sono ritrovata di fronte ad un'ottima promozione e la curiosità mi ha spinta a prenderlo, un bel packaging mi stuzzica sempre e in più avevo avuto una splendida esperienza con l'ultimo mascara di Maybelline, il Sensational, e quindi perché non provare questo qua.
Dopo un mesetto di conoscenza penso sia il caso di dirvi come è andata, anche perché di domande su di lui ne ho ricevute parecchio, e quindi eccomi qui a scrivere una recensione e a rispondere alla vostra curiosità.
Se volete saperne di più, accomodatevi e buona lettura.

The Falsies Push Up Drama 
Packaging e dettagli…

L'aspetto di questo mascara è un po' diverso rispetto alla forma che hanno di solito quelli di Maybelline, è più allungato, ha il tappo rosso e parte del fusto fucsia metallizzati, il resto è nero e i dettagli sono tutti rosa. Molto femminile e carino, anche se forse l'aspetto oro rosa del Sensational non si può battere.
La quantità è pari a 9,5ml e la PAO è di 6M.

The Falsies Push Up Drama

Descrizione, formulazione e varie…
Con ogni nuovo mascara inizia sempre una nuova sfida e stavolta è stata una prova un po' alla cieca, sul The Falsies Push Up Drama avevo sentito pochissimo, giusto qualche commento di anteprima da parte di qualche youtuber straniera e poco altro.
Questo nuovo mascara è prettamente volumizzante, il nome Push Up indica la sua capacità di sollevare bene le ciglia e di renderle più corpose alla base, rendendo lo sguardo più intenso e dando più spessore alle ciglia, facendole sembrare più numerose e folte. Lo scovolino del Push Up Drama è stato studiato proprio per questo, è in silicone ed è dotato di dentini corti e ben distanziati tra loro per creare un effetto che Maybelline definisce "a coppa" e che dovrebbe spingere le ciglia verso l'alto più facilmente.
L'effetto Push Up effettivamente c'è ed anche parecchio, le mie ciglia con questo mascara passano dal guardare tristemente verso il basso a fissare dritto il cielo, il tutto senza ovviamente l'aiuto di un piegaciglia ma solo grazie a numerose passate e spintarelle fatte proprio con lo scovolino. Lo dico sempre, lo ripeto ancora, lavorate bene il mascara sulle ciglia, fate molte passate, usate lo scovolino come se fosse un pennello vero e proprio, e non occorre che ricarichiate più volte di prodotto, basta anche una sola volta o due.
L'effetto che ottengo con Push Up Drama mi piace molto, è un mascara che ben lavorato dona alle mie ciglia un bell'effetto volume, un po' di lunghezza, le incurva bene e loro mantengono la piega tutto il giorno, non appiccica ma qualche rischio grumetto ci può stare se vi scappa un po' di prodotto in più ma si rimuove facilmente.
La formula di questo mascara è piacevole da usare, è abbastanza avvolgente e cremosa, un po' la caratteristica primaria dei mascara Maybelline che di solito hanno questa bella consistenza e che li rende sempre molto pratici ed efficaci. Anche lo scovolino mi ha convinta, ha una forma vagamente simile ad un mascara che ho molto amato in passato e mi soddisfa abbastanza. La cosa che poi mi fa impazzire è il colore, nero nerissimo che più nero non si più, di quei bei neri profondi che colorano subito le ciglia e fanno la differenza nel mondo dei mascara. Ecco a voler essere puntigliosa io avrei gradito un pochino di effetto allungante in più, giusto un pelo di più, e avremmo rasentato la perfezione, perlomeno dal mio punto di vista.
Sulla durata posso garantire l'intera giornata e oltre; per quanto riguarda lo struccaggio direi che rimane un'operazione abbastanza semplice, nessuna particolarità da segnalare.

The Falsies Push Up Drama

Conclusione…
Proprio carino questo nuovo mascara di Maybelline, davvero mi ha convinta, è un bel prodotto e non riesco a trovargli difetti, mi piace proprio. Sì va bene il mio lato pignolo vorrebbe più lunghezza, però chiudo un occhio, mi ha comunque soddisfatta egregiamente.
Il prezzo più o meno si aggira intorno ai 10€, come sapete il prezzo dei prodotti Maybelline può cambiare molto da punto vendita a punto vendita, conviene girare un po' e vedere chi ha l'offerta migliore.
Lo consiglio? Sì, per me è consigliare, ottimo mascara e bell'effetto, il Push Up Drama per me è un prodotto ben riuscito.

E voi avete provato questo nuovo mascara Maybelline? Ne avete provati altri di questo marchio in passato? quale avete amato o odiato di più?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ne sto sentendo parlare bene, penso proprio che lo proverò *_*

    RispondiElimina