A close up on make up n°325: Nyx, Liquid Suede "Cherry Skies"

By A.G. - Whatsinmybag - 4.2.16

Dunque, il fatto è il seguente: Nyx è tornato in Italia. L'annuncio del suo ritorno è stato fatto mesi e mesi fa e l'attesa del suo arrivo è stata fin troppo lunga, il lancio forse più lento al quale ho assistito e ancora adesso, nonostante ci siano già quattro o cinque negozi fisici, ancora le cose non sono fatte e il sito è sempre in allestimento.
Nyx è forse il brand low cost di cui tante parlano e che in molte aspettavamo, tanti prodotti sono piuttosto buoni e alcuni sono davvero famosi, come ad esempio il blush Taupe e i soft matte lip cream. Di Pari passo al lancio ufficiale in Italia, Nyx ha anche cambiato packaging dei prodotti, rinnovato l'assortimento e lanciato un sacco di prodotti nuovi tra cui i Liquid Suede, dei rossetti liquidi, udite udite, dal finish opaco.
Nonostante di rossetti liquidi sia ormai pieno il mercato, pare che l'hype su questo tipo di prodotto non sia calato di un millimetro e ogni volta che se ne parla quasi tutte drizzano le antenne, io per prima.
In Dicembre ho potuto fare una capatina a Milano e sono andata a toccare con mano il primo negozio monomarca Nyx d'Italia, ci sono entrata così di fretta e di furia che ho completamente scordato di vedere buona parte delle cose che cercavo e me ne sono uscita con due soli piccoli acquisti, un Soft Matte lip cream, di cui parleremo più avanti, e il Liquid Suede Cherry Skies, il protagonista di oggi.
Se volete saperne di più accomodatevi, la review inizia proprio qui!

Nyx liquid suede

Packaging e dettagli…
Poco o nulla da dire, il formato è il classico tubetto con applicatore, ha il tappo nero e il fusto colorato del colore del prodotto, l'applicatore è in spugnetta, piatto e allungato.
La quantità è pari a 4ml, la PAO è di 6M.

Descrizione, colore e varie…
I Liquid Suede sono usciti in diverse tonalità insolite, tranne un paio di colori classici abbiamo un arancio, un marrone caffelatte, un rosso borgogna e ci sono anche un viola elettrico acceso, un viola scuro e un grigio piombo.
Cherry Skies è l'unico colore che mi ha stuzzicato davvero, forse è un po' banale ma a me piace tantissimo. Io lo definisco un color ciliegia scuro, quasi il colore delle ciliegie sotto spirito o di quelle che si trovano nelle praline, è scuro e con una bella venatura marroncino-borgogna. Il finish ovviamente è opaco-vellutato.
Il colore è bello, però la formula non la trovo perfetta, non mi soddisfa al 100%. Per prima cosa questo rossetto liquido di Nyx è davvero un po' troppo liquido, la stesura è semi-omogenea, bisogna diffondere bene il colore per ottenere un risultato ottimale e stare attente a non creare troppo spessore. L'applicatore non aiuta molto, non mi piace particolarmente, questo formato a spugnetta, piatto e lungo, lo trovo molto valido per un gloss ma per un rossetto liquido mi sembra poco preciso e ho sempre l'impressione che prelevi davvero troppo prodotto.
Il vero problema dei Liquid Suede di Nyx è che seccano, tendono ad aggrapparsi molto alle labbra e ad evidenziarne ogni angolino e forma. Ciò significa che prima di utilizzarli occorre avere labbra perfette e perfettamente idratate. 
Usare sotto a questo rossetto un burro labbra asciutto e un po' riempitivo aiuta molto, il rossetto secca molto meno e in qualche modo sulle labbra è più confortevole e stabile, mi raccomando però che il lip balm non sia troppo oleoso o scivoloso, deve essere un po' ceroso e poco lucido, per aiutare il Liquid Suede a scorrere meglio senza impastarsi.
La durata è molto buona, più passa il tempo e più Cherry Skies si salda sulle labbra, non migra ma seccando un po' può creare qualche grumetto al centro delle labbra; proprio per la sua tendenza a seccare e a fissarsi la rimozione dopo tante ore non è facilissima e avere sotto mano dell'olio struccante vi semplifica moltissimo la vita. 

Nyx liquid suede Cherry skies swatch

Conclusione…
La mia esperienza con Cherry Skies è stata un po' altalenante, è un bel colore, il concept dei Liquid Suede è molto accattivante (i colori sono particolarissimi, questo è grande merito), però qualche difettuccio c'è, i Soft Matte Lip Cream di Nyx a mio avviso sono migliori, o perlomeno lo è quello che ho acquistato assieme a Cherry Skies. 
Una cosa che spero è che il sito di Nyx Italia ri-apra presto i battenti, credevo che dopo aver atteso mesi per i primi negozi in italia avremmo avuto in contemporanea anche il sito ma così non è stato, questo si fa aspettare e l'attesa è diventata un pochino eccessiva. Sarò forse impaziente, ma insomma a me pare l'ora di darsi una piccola mossa. 
Il prezzo è basso, se non erro 8,90€ e per ora si può acquistare solo nei pochi punti vendita sul territorio.
Lo consiglio? Non so, il colore è tanto bello, Cherry Skies è oggettivamente una bellezza ma i piccoli difetti non me lo fanno amare completamente, lo sconsiglio dunque a chi ha poca dimestichezza con i rossetti liquidi e labbra molto secche, suggerito invece a chi apprezza le novità e che sa gestire un rossetto liquido un po' capriccioso. 
Le mie prove con Nyx non sono comunque finite, ho altre tre o quattro cosette nella mia lista dei "da provare", se mai riuscirò a fare qualche acquisto lo farò e voi sarete i primi a saperlo. 

Voi conoscete questo prodotto? lo avete provato? quale colore avreste comprato?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. oh che peccato per la formula! io ho ordinato vintage e soft spoken con I saldi su maquillalia ma mi arrivano tra una ventina di giorni e sono proprio curiosa..ne ho provati vari di liquid lipstick e alcuni difficili da mettere o con formule improponibili..la tua review non mi lascia molte speranze..sigh sob :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono proprio da bocciare ma io non ho amato troppo la formula. Fammi sapere cosa ne pensi appena ti arrivano ;)

      Elimina
  2. Io ho preso il colore Vintage grazie ad un'amica di passaggio a Milano, ma mi arriva solo domani! Spero bene >_< Devo dire che generalmente non ho problemi né con rossetti superopachi come i retromatte di Mac né con rossetti liquidi, ad eccezione dei La Splash che non ho amato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I LASplash sOno i peggiori provati, secchi come può essere un pezzo di legno cotto dal sole. I Liquid Suede non sono a quel livello, ti tranquillizzo, però a me la formula non ha fatto impazzire troppo. Fammi sapere cosa ne pensi quando ti arriva Vintage!

      Elimina
    2. I LASplash sOno i peggiori provati, secchi come può essere un pezzo di legno cotto dal sole. I Liquid Suede non sono a quel livello, ti tranquillizzo, però a me la formula non ha fatto impazzire troppo. Fammi sapere cosa ne pensi quando ti arriva Vintage!

      Elimina
  3. Non so se tutti i colori siano così, però una chance vorrei darla, sperando che Nyx si sposti anche verso Sud XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me vale la pena provare, questo sì. Spero anche io che nyx si diffonda un po' meglio, ha aperto a Bari comunque, già è un buon segno.

      Elimina
  4. Il colore è veramente bellissimo! Peccato secchi, forse dovresti fare uno scrub prima e mettere tanto burro cacao per idratare benissimo ma immagino siano passaggi non proprio veloci. Io sono pratica quando mi trucco devo avere tutto pronto e veloce! :D
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ci vuole un pochino di cura, scrub labbra e balsamo labbra sono fondamentali!

      Elimina
  5. La scarsa reperibilità del brand mi fa sempre un po' storcere il naso. In ogni caso, il colore è a mio avviso bellissimo malgrado qualche difetto :) Alla fine, dopo aver sperimentato la secchezza del Ruby Woo, chi mi ferma più?! XD Un abbraccio bella, buon fine settimana ♥

    RispondiElimina
  6. il lancio di NYX l'ho trovato davvero irritante. Soprattutto il fatto che il sito non sia ancora online. A dire il vero Milano è abbastanza vicino a casa mia, un'oretta di treno, ma la maggior parte dei miei acquisti la faccio online e vorrei fare altrettanto con i prodotti NYX. I liquid Suede sono tra i prodotti che vorrei provare. Il rosso che hai preso tu lo trovo molto bello. Penso di poter sorvolare sul fatto che secca le labbra considerando il basso costo. Per il momento i rossetti liquidi opachi più fastidiosi che ho provato sono di LASplash. Penso che dopo di loro è tutto in discesa :)

    RispondiElimina
  7. Molto interessante questa review...non pensavo avessero una resa così mediocre visto il gran clamore che c'è intorno...
    Buono a sapersi :)

    RispondiElimina
  8. Appena comprato,non vedo l'ora di provarlo ❤❤❤

    RispondiElimina