A close up on make up n°333: Too Faced, Chocolate Bon bon palette

By A.G. - Whatsinmybag - 16.3.16

Spero di non sembrare troppo monotona se affronto anche stavolta il tema ombretti. Abbiate pazienza, non posso proprio non parlarvi finalmente della Chocolate Bon Bon di Too Faced e so che molte di voi vogliono saperne di più, dopotutto ne ho già accennato diverse volte (anche in questo post sulle palette), ne ho parlato spesso, è giusto che mi decida e scriva questa review.
Dopo la famosa Chocolate Bar, la mia amata Semi-sweet Chocolate Bar, Too Faced decide di creare una terza Chocolate-palette, un prodotto che chiude il ciclo di ombretti al cacao e apre nuove suggestioni per il futuro. Le anteprime sono già note, per chi non lo sapesse Too Faced ha già sul mercato americano una palette piccolina ispirata al colore Peanut Butter presente nella Semi-sweet e che si chiama proprio Peanut Butter and Jelly, ed in cantiere c'è un'altra palette che profuma di pesca, la Sweet Peach. Too Faced furbamente cambia temi e profumi ma rimane legato al mondo dei dolcetti e delle cose buone, prende ispirazione e crea palette di colori una più bella dell'altra.  
La Chocolate Bon bon rappresenta il lato romantico di Too Faced, ombretti a forma di cuore e profumo di cioccolato e... beh se volete saperne un po' di più su questa palette non vi resta che accomodarvi e godervi questa recensione.



Packaging e dettagli…
La Chocolate Bon bon è tutta rosa, ha il packaging in latta che ormai amiamo tutte e rappresenta idealmente una scatola di cioccolatini, dentro vi sono un sacco di ombretti e la maggior parte delle cialde sono a forma di cuore.
A qualcuna la forma della cialda non è piaciuta, a me ha divertito un sacco e mi ha fermamente convita del fatto che Too Faced si sta divertendo un sacco a progettare questi prodotti e io non posso che apprezzare. Sono belle queste palette, magari possono non rientrare nel gusto personale di qualcuno ma oggettivamente sono belle, ben pensate e ogni palette alla fine risulta originale.
La quantità totale di prodotto è di 16g circa di prodotto, la PAO è di 12M.

Chocolate Bon bon palette

Descrizione e colori…
Nel post sulle palette vi avevo portato la Chocolate bon bon come esempio di palette ben strutturata, sottolineo e confermo ogni parola già detta, questa palette è veramente ben pensata e il tema è ben centrato. Ci sono ombretti opachi, ombretti satinati, ombretti shimmer, c'è tutto quello che si può volere da una palette. 
Il tema è il rosa e le sue varianti e possibili combinazioni, ci sono ombretti propriamente di questo colore ma anche tonalità solamente rosate, diversi marroni, un fucsia e un color petrolio.
Vediamo i singoli colori partendo dalla prima fila da sinistra verso destra e via scendendo (nella foto sotto gli swatch sono nello stesso ordine):
Almond Truffle: Il primo colore di cui parlo è anche uno dei miei preferiti, un marroncino rosato chiaro che mi piace da morire come colore di transizione, sfumatura e su tutta la palpebra. Almond Truffle è proprio carino, crea un'ombra leggermente rosata e si abbina benissimo a tutti i colori della palette, è forse una tonalità semplice ma per me fondamentale.
Satin Sheets: Da sempre Too faced ci ha abituato a palette che contengono illuminanti degni di nota, di solito contenuti in cialdine più grandi della media, Satin Sheet è forse il più bello che il marchio potesse inserire nella Chocolate Bon bon. Si tratta di un duochrome, è un color platino con riflesso rosato/malva leggerissimo ed è una cosa meravigliosa, luminoso, iridescente, è pazzesco. Il finish ovviamente è satinato.
Sprinkles: Dopo aver volato alto con Satin Sheets ritorniamo più con i piedi per terra con il classico Sprinkles, un rosa pastello satinato molto bon ton e molto delicato, adatto a creare punti luce o come colore da mettere su tutta la palpebra.
Molasses Chip: Ecco un altro mio preferito, un bel color bronzo dorato, un ever green che non passa mai di moda. Finish ovviamente metallizzato.
Malted: Il primo colore scuro che si incontra nella palette, un marrone caffè opaco con microglitterini, carino, classico, i glitterini restano al loro posto e si notano il giusto, è un ombretto adatto a intensificare la piega o per smokey eyes.
Cashew chew: Seconda fila, Cashew Chew è un colore sullo stesso genere di Almond truffle solo più chiaro e più delicato, un rosa seta forse legegrmente sporcato di grigio. Mi piace tanto, adoro questi opachi diversi dal solito, mi aiutano a creare effetti insoliti con gli altri ombretti e mi sembra di non averne mai abbastanza.
Cotton Candy: Altro rosa, stavolta ben più squillante di Sprinkles, è più satinato, ha un bel sottotono freddo ed è più caramella, un po' difficile da indossare forse ma divertente.
Café Au Lait: Ecco un'altra meraviglia, un bellissimo ombretto shimmer color taupe argentato, che sto usando un sacco, come punto luce, su tutta la palpebra, lungo la rima inferiore, è tanto brillante e luminoso che non gli si può proprio dire di no.
Bordeaux: Bordeaux di nome e di fatto, questo marroncino rossastro opaco è esattamente ciò che il suo nome suggerisce, un bel borgogna, non troppo acceso forse ma comunque con una bella vena rossiccia, molto più evidente in azione che in foto.
Mocha: Altro opaco, stavolta dal sottotono più giallino, Mocha è un marrone caldo che ricorda un po' il cioccolato al latte.
Black- Currant: Dopo tanto opaco e tanto marrone ecco finalmente un colore un po' più esuberante, Black Currant è un bel viola shimmer con glitterini e riflesso rosa, una tonalità che ben si abbina con tutti i rosa della palette e che comincia a rendere il tema molto più interessante e versatile.
Dark truffle: Un bel marrone scuro ci voleva, Dark truffle è l'ombretto più scuro di tutta la Chocolate bon bon ed è quello che uso per la maggiore quando voglio intensificare il colore nella piega dell'occhio, nella rima inferiore, o quando voglio creare un bel contrasto con un colore chiaro come Café au lait ad esempio. Il finish è leggermente satinato.
Pecan Praline: Altro colore opaco, altro colore particolare, too faced si è sbizzarrita in questo senso in questa palette e Pecan Praline è tanto particolare quanto Almond Truffle e Cashew Chew. Lui non è rosato ma è proprio un grigio taupe ghiaccio molto chiaro.
Totally Fetch: Rullo di tamburi per il più bell'ombretto ciclamino che vedo da tanto tempo, totally fetch è pazzesco ed è un altro mio colore preferito della palette. L'ho usato in tutti i modi: sulla palpebra per un trucco strong; come accento di colore nella piega per rendere un po' insolito un classico trucco marroncino; lungo la rima inferiore per sfumare altri colori e dare una nota più rock.
Earl Grey: Altro colore stupendo e fuori programma, un grigio-verde petrolio con una leggera satinatura e qualche iridescenza, stupendo per fare degli smokey eyes un po' più interessanti del solito, specie se come me avete gli occhi azzurri. Uh, e si abbina meravigliosamente bene ad Aurora di Nabla!
Divinity: Ultimo colore della palette, il secondo illuminante, un classico, confortante, coccolante color panna chiaro opaco, Divinity sulla mia pelle si vede appena ma funziona tanto che basta a sfumare e illuminare con discrezione.

Formulazione e varie…
Parlando di formulazione devo dire che trovo queste polveri di ottima qualità, ma alcune sono un po' più contenute in termini di pigmentazione. Ogni singolo ombretto è scrivente, ma i colori metallici e shimmer, i satinati hanno una resa maggiore, alcuni opachi invece li trovo meno carichi di colore, perlomeno durante il semplice passaggio del dito sulla cialdina per provarli. 
Durante l'utilizzo cambia tutto, non ho mai avuto alcun problema con nessuno, mai avuto problemi di colore mancante, o di fatica nel realizzare il mio trucco, un po' come notavo nella Semi-sweet questi ombretti vogliono essere costruiti, lavorati, alcuni sono più cremosi di altri forse ma la loro migliore resa non la danno durante delle semplici prove colore ma proprio quando sono a lavoro per creare il vostro makeup.
La sfumabilità è eccelsa, si fondono tra loro facilmente, fanno poco fall out, sono meravigliosi da questo punto di vista. Nessuno di loro lascia residui o perde intensità durante la giornata, davvero ben pochi difetti da sottolineare.
Come tipo di palette la trovo adatta sia a chi ha gli occhi chiari che gli occhi scuri, ma la indirizzerei di più a ragazze che hanno la pelle chiara o medio-chiara, molte tonalità sono leggere, chiare, risaltano molto di più su una pelle come la mia e su un tono più scuro di carnagione secondo me si perdono un po'.

Chocolate Bon bon palette swatch

Conclusione…
Da quando ho la Chocolate Bon Bon l'ho usata praticamente sempre, quello che mi piace di queste palette di Too Faced è proprio il fatto che entrino così facilmente nella routine di tutti i giorni e che sappiano rispondere a quasi ogni mia esigenza in fatto di trucco. Ci sono tanti colori, sono complete, e anche questa, come la mia amata Semi-sweet mi ha davvero mi ha soddisfatto al 100%.
Il prezzo è di 45€ circa, è disponibile da Sephora già da un mesetto buono e si può acquistare ovviamente sia sul sito che in tutti i negozi.
La consiglio? Sì è troppo carina e troppo interessante per non farlo, mi è piaciuta e la consiglio a tutte le ragazze che cercano una palette che sia da tutti i giorni ma con un guizzo in più,  romantica e soft ma non banale, e ovviamente a tutte coloro che amano moltissimo le tonalità più rosate, la Chocolate Bon bon è la palette perfetta.

Voi conoscete questa palette di too faced? l'avete acquistata? conoscete il marchio e possedete altre palette? cosa ne pensate?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza. 

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Come al solito il packaging è adorabile! Io ancora non l'ho provata però :-P

    RispondiElimina
  2. Ho ceduto anche io il mese scorso e la sto adorando...ho sempre trovato la qualità degli ombretti TF ottima, questa non fa eccezione! ^.^ Baciiii :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti Too Faced sono molto buoni e trovo che queste palette siano eccezionali, io mi sto trovando benissimo con loro.

      Elimina
  3. Fondamentalmente è carina come tutte le palette del brand ma quel packaging rosa con i cuoricini non mi piace, lo trovo troppo infantile. E dire che adoro il rosa :D

    RispondiElimina
  4. Questa palette mi ha colpito, anche se non tutti i colori sono nelle mie corde è davvero carina nel suo insieme ^_^

    RispondiElimina
  5. E' stato difficile resistere a tutto quel rosa ed ai cuoricini... Ma per adesso penso di passare, nonostante sia davvero molto carina. Aspetto con ansia di vedere la Peanut Butter e la Peach e non so se riuscirò ugualmente a resistere.

    RispondiElimina