Talking about: Bottega Verde, #unmomentoperme con "Magnolia Nera"

By A.G. - Whatsinmybag - 29.3.16

La vita di una donna è sempre terribilmente frenetica, quasi tutte noi abbiamo un'agenda fitta di impegni, un lavoro, l'università, una casa, alcune dei figli o qualcuno a cui badare, palestra o altre attività fisiche, appuntamenti dunque o cose da fare che ci tengono costantemente sul pezzo, finché poi si arriva al momento di avere disperatamente bisogno di un momento solo per noi stesse.
Ritagliarsi del tempo per noi stesse sembra sempre più difficile, in realtà ne bastano anche solo cinque di minuti, purché siano ben spesi, e uno dei miei momenti preferiti per pensare solo a me stessa è in doccia. In quei minuti strappati alla realtà sotto il getto dell'acqua tutto deve sparire, farsi un po' nebuloso, e tutto ciò che voglio è solo staccare la spina e un bagnodoccia profumato, che crei la giusta atmosfera e lavi via la stanchezza, lasciando spazio solo al relax. 
Nettari Preziosi di Bottega Verde è la linea bagno e corpo dedicata proprio per creare il momento di relax perfetto per ciascuna donna, quattro meravigliose fragranze dedicate a donne speciali dove ognuna di noi può rifugiarsi per creare il proprio momento speciale. 
Magnolia Nera è la fragranza più misteriosa e seducente, Peonia Splendida è più argentina e sognante, Giglio Dorato ha un profumo luminoso e fiorito, mentre Gardenia Reale è elegante e raffinata, sono quattro profumazioni che si distinguono tra di loro e si completano, ed ognuna offre la sua forza sottoforma di vari tipi di prodotto, eau de toilette ad esempio o bagnodoccia, candele e fragranze ambiente, creme corpo o saponi odorosi.


Quando mi hanno chiesto quale potesse essere la mia scelta, io mi sono orientata quasi subito su Magnolia Nera, fruttata e misteriosa, con note di testa di frutti rossi, pesca e mandarino, un cuore delicato e fiorito animato da rosa, magnolia e gelsomino ed un finale morbido e stuzzicante, alla vaniglia, cedro e patchouly.
Dal vivo Magnolia nera è avvolgente, ti solletica il naso con la sua parte più fruttata mentre arriva alla mente con i suoi fiori sensuali, è estremamente femminile, rilassante, un po' audace e golosa, al tempo stesso è divertente e non troppo costruita, è una fragranza un po' magica per me.
Io ho il bagnodoccia e il latte corpo, ma di Magnolia nera esistono anche il profumo, saponette profumate, una candela profumata e un diffusore per l'ambiente, tutti caratterizzati da un bellissimo packaging nei colori del viola, nero e prugna.
I bagnodoccia di Bottega Verde mi piacciono abbastanza, Magnolia nera è uno dei migliori che ho provato e il suo profumo è intenso e persistente, non sparisce sotto il getto dell'acqua e lascia la pelle piacevolmente profumata. Anche il latte corpo mi piace molto, apprezzo che sia leggero e setoso, e che, come ogni ottima lozione corpo, si asciughi in un lampo lasciando la pelle luminosa e morbida.

Nettari Preziosi è una linea corpo preziosa di nome e di fatto, è una bellissima idea da regalare e da regalarsi (si trovano anche dei meravigliosi cofanetti, sia in negozio che sul sito), passando velocemente in un negozio ho avuto modo di annusare anche le altre fragranze e un'altra che mi è rimasta particolarmente impressa è Gardenia Reale. Si tratta dell'antitesi olfattiva di Magnolia Nera, il suo totale opposto, delicata e raffinata, si muove nell'aria e sulla pelle in punta di piedi e solletica il naso con le sue note fresche e fiorite. Per me è da provare e può darsi che il mio prossimo prodotto Nettari Preziosi sia proprio il bagnodoccia Gardenia Reale.

Mi piace questo studio sulle fragranze che ha pensato Bottega Verde, Nettari preziosi non è solo una linea da bagno, è espressione di un percorso sui profumi, è la materializzazione di possibili personalità, ogni profumo, fiore o odore rappresenta uno stato d'animo o un desiderio, un colore e un volto, rappresenta un momento di benessere o di libertà da regalarsi quando vogliamo.
Una fragranza può forse essere espressione di una personalità o di un carattere? Assolutamente sì, un profumo può rappresentare un carattere o un'attitudine, un ricordo o un modo di fare, e ogni persona sceglie la fragranza che più sente propria in base al proprio gusto, alla propria memoria olfattiva e alla sua anima. Se in Nettari Preziosi non avete trovato la vostra personalità provate a guardare sul sito di Bottega Verde, divertitevi a comporre il proprio profumo e provate a scoprire a quale prodotto corrisponde: Scopri il tuo profumo.

Voi conoscevate la linea Nettari Preziosi? avete già avuto modo di annusarla? qual è la fragranza che più vi rappresenta e qual è il momento che preferite da dedicare solo a voi stesse?

un bacio
Buzzoole
*articolo in collaborazione con Bottega Verde

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti