My Golden Basket: Preferiti Marzo 2016

By A.G. - Whatsinmybag - 6.4.16

Non scrivevo un post sui preferiti decisamente da troppo tempo, non so di preciso cosa mi abbia bloccato ma da che era diventato uno dei miei post preferiti, dopo un po' è diventato quello più pesante da scrivere. 
Ho aspettato dunque, che tornasse la voglia di scriverlo o che venisse fuori una nuova idea, fino a quando non mi sono decisa a riprendere in mano tutto e a fare le foto, ripartendo dai preferiti del mese di Marzo e in verità in parte anche dei mesi precedenti. Mi è sempre piaciuto scrivere delle cose che amo di più, la mia paura più grande era quella di scrivere un post noioso, troppo lungo, ripetitivo, ma dall'altra parte non me la sono sentita di cambiare, di fare come altre colleghe che hanno inserito nell'elenco dei loro preferiti anche oggetti, libri o altro. Io parlo di beauty, spesso mi viene voglia di scrivere di altro ma non me la sento di confondere le due cose, il giorno che vorrò aprire il blog ad altri argomenti lo farò scrivendo una rubrica dedicata a quello, ma i preferiti penso che rimarranno sempre dedicati ai miei prodotti makeup, skincare, corpo, capelli, profumi e unghie.
Ricomincio da Marzo dunque, vediamo quali prodotti ho amato di più, spero che il post vi piaccia e buona lettura. 



Makeup &Co:
Scegliere i prodotti makeup preferiti è stata davvero una bazzecola, non ho mai avuto le idee così chiare in merito, sono stata una fedele utilizzatrice nell'ultimo mese e i più usati e più amati sono stati sicuramente loro:

  • Too faced, Chocolate bon bon palette*: Amo questa palette occhi, l'ho usata per settimane e mi sono dovuta forzare per toglierla dal cassettino dei prodotti di uso quotidiano e usare altri ombretti o provare altre cose. Mi piace per i colori, per il fatto che contiene tutto il necessario e lei da sola mi basta per fare qualsiasi tipo di trucco. 
  • Shiseido, Synchro Skin Foundation*: Lui è stato la scoperta di Febbraio, ve lo mostro in anteprima perché sta uscendo in queste settimane in profumeria, è il nuovo fondotinta di Shiseido, Synchro skin, in grado di sincronizzarsi con la nostra pelle e di agire in suoi cambiamenti durante la giornata. Mantiene l'idratazione e al tempo stesso opacizza se compaiono delle lucidità, è ad alta tenuta e ha un finish satinato naturale. Ne parlerò molto presto, vi svelerò tutti i suoi segreti.
  • Shaka, Luminous Compact Powder 02 Light Rose: Da anni forse non compravo qualche prodotto di Shaka, poi sono capitata con un'amica da OVS e i miei occhi sono caduti su questo illuminante. Signore/i ho avuto un colpo di fulmine al primo swatch: è luminoso, radioso quasi, è di un colore rosa chiaro senza particolari sottotoni, ha una polvere cremosa, è ben pigmentato. Io sto pensando seriamente di prenderne un secondo. 
  • Clinique, Cheek Pop Blush "Ginger Pop": Altro acquisto del mese di Marzo, una profumeria privata della mia città faceva sconti pazzi su un sacco di prodotti Clinique e YSL e in sconto c'era anche uno dei Cheek Pop blush di Clinique. Il colore è Ginger Pop e ci siamo piaciuti subito, da un paio di mesi adoro usare per tutti i giorni dei colori più neutri sulle guance, più naturali e Ginger Pop era proprio quello che ci voleva. Io ve lo dico, questi blush sono stupendi e ora si trovano in tutte le profumerie, Plum Pop è un vecchio amore e Ginger Pop è diventato un "caldamente raccomandato". 
  • Marc Jacobs Beauty, Velvet Noir Major Volume Mascara*: ho appena parlato di questo mascara meraviglioso sul blog e vi rimando alla recensione per sapere perché tanto l'ho amato e tanto lo amo. Il migliore mascara da tanti mesi a questa parte, stupendo, ben fatto Marc Jacobs.
  • Pupa Milano, Dot Shock Vamp Eyeliner 001*: Uno dei due eyeliner presenti nella collezione primaverile Dot Shock di Pupa, un bell'eyeliner marrone cioccolato dal finish opaco, che è stato protagonista di più di uno dei miei look. Adoro l'applicatore e la formula, è pigmentato, scrivente e si asciuga in un lampo. 


Skincare&co: 
Mai la mia skincare routine è stata più regolare, i prodotti che sto usando mi stanno davvero dando degli ottimi risultati e la mia pelle, contrariamente agli anni precedenti, nonostante sia nel pieno del cambio di stagione tra l'inverno e la primavera, sta reagendo meravigliosamente.
I preferiti però sono pochi, vediamo quali:

  • Kiehl's, Midnight Recovery Concentrate: Il mio olio/siero della notte, lo uso tutte le sante sere, l'ho già recensito, e continua ad essere il mio prodotto jolly per la mia pelle.
  • Gli Elementi, Crema termale primi segni*: La mia crema del mattino, la uso ormai da quasi due mesi e mezzo e con questo prodotto Gli Elementi mi sto trovando divinamente. La trovo idratante ma non pesante, si assorbe velocemente e mantiene la mia pelle tonica e idratata. Il mio voto per questa crema è 8 direi, non è affatto male.
  • FaceD 3-luronics, Anti-dark circles Eye cream*: Ho finito il mio contorno occhi e sono passata ad un nuovo, quello di un marchio di cui non avevo mai provato nulla ed è una delle esclusive di Sephora. il marchio è FaceD e ed è un contorno occhi anti occhiaie e cerchi neri, dal risultato immediato e prolungato nel tempo. Si tratta di una crema piuttosto interessante, è piuttosto liquida ed ha veramente un effetto immediato sul colore dell'occhiaia. Mi sta piacendo moltissimo, è un ottimo contorno occhi da usare al mattino secondo me, vi farò sapere di più in futuro.
  • Shiseido, Ibuki Quick Fix Mist*:  Vi ho appena parlato di questa novità Shiseido, vi rimando al suo post se non lo avete ancora letto, vi innamorerete! 


Body & Hair: 
Tra i prodotti corpo e capelli ci sono state diverse new entries, in particolare per quanto riguarda i prodotti per capelli. La parola d'ordine per la mia chioma è "volume", e ho scoperto diversi prodotti che mi stanno aiutando ad avere il meglio dai miei capelli.

  • Yves Rocher, Shampoo Vitalità e Luminosità: Da ormai più di due mesi questo shampoo di Yves Rocher è diventato il Mio Shampoo, mi sto trovando davvero bene e trovo che si comporti benissimo con i miei capelli, li lava con cura, li mantiene morbidi e soffici, e i capelli sono più vivi e forti, più corposi. Un ottimo shampoo ad un prezzo molto ragionevole, che dona ottimi risultati.
  • Davines, Your hair Assistant, Blowdry Primer*: Parlando di piega e volume la svolta delle svolte è stata il mio incontro con la nuova linea di Davines, Your Hair Assistant (creata da Angelo Seminara), e in particolare con il Blowdry Primer. Si tratta di uno spray che si applica sui capelli umidi, serve a tenere lontano l'umidità e il crespo e a dare corpo al capello, in modo che questo prenda meglio la piega e sia più gestibile. Parole che si tramutano in fatti immediati non appena lo provate, è leggero, non appesantisce i capelli, è come non sentirlo, una volta asciugati e messi in piega però l'effetto si vede eccome: più volume e capelli più corposi. Ottimo prodotto da usare se state preparando i capelli all'uso della piastra, la piega, che sia mossa o liscia, vi assicuro prenderà meglio sul capello e durerà molto, molto di più. Parola di capello liscio "spaghetto".
  • Lush, Beautiful Gel Doccia: Si può resistere ad un gel doccia che profuma di Pesca? io non posso, e proprio per questo non ho potuto resistere a Beautiful di Lush. Mi piace da morire, i gel doccia di Lush in generale mi piacciono sempre moltissimo, ma la nuova formula più densa e più idratante è davvero meravigliosa.
  • Gucci, Flora: Il mio profumo preferito del periodo, ormai è quasi esaurito e non so bene come farò senza di lui, è eccezionale, fiorito, anzi fioritissimo, con una spiccata personalità e riconoscibile tra mille. Meraviglioso.


Nails&co:
Con gli smalti sono diventata monotona e ormai sono tornata nel tunnel del corallo e in piena modalità primaverile, per tutto Marzo ho alternato pochi colori, ma sempre gli stessi:

  • Orly, collezione Melrose, Window Shopping e Hip and Outlandish*: Questi due smalti sono stati e sono attualmente la mia ossessione, li indosso a ripetizione e non riesco ad avere occhi che per loro due. Sono bellissimi, fanno parte della splendida collezione primaverile di Orly e sono una garanzia per qualità e durata.
  • Pupa Milano, Lasting Color Gel n°151*: Gli Smalti Pupa sono una certezza, nella collezione Pupa Milano Dot Shock ci sono dei colori molto graziosi e questo rosso corallino è davvero carino. Anche lui è stato usato parecchio, è più forte di me, quando vedo questi colori mi gira la testa dall'emozione.
  • Lancome, Vernis In love n°146*: Fa parte della collezione From paris with love ed è un rosa confetto troppo grazioso, tra un verde e un corallo, quando ho avuto voglia di tornare un po' bambina, ho indossato quasi sempre lui, è delizioso.
  • The Curve, lima in vetro*: Carina e in vetro, è una lima che sa il fatto suo ed è davvero delicata. Bisogna prendere un po' la mano per utilizzarla ma funziona, e poi lo zebrato è troppo divertente per ignorarlo.


Finito, non credevo di farcela ma l'ho finito e sono pronta a pubblicarlo, il post sui prodotti preferiti finalmente torna dopo tanto tempo.
Cosa ne pensate? quale prodotto vi incuriosisce di più? abbiamo qualche prodotto preferito in comune? domande o considerazioni?
Aspetto i vostri commenti.

un bacio

N.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati a titolo gratuito dalle rispettive aziende a  a scopo valutativo, non sono stata pagata per parlarne, scriverne, mostrare immagini, ne sono collegata in qualche modo all'azienda, non sono stata soggetta a condizionamenti e quelle che esprimo sono le mie oneste, obiettive e personali opinioni.

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Gli smalti Orly solitamente li amo anch'io, quelli Lancome non li ho mai provati e sono curiosa di provare anche il mascara di Marc Jacobs, tra poco finirà il mio preferito di Dior e devo trovare un valido sostituto!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Mascara Marc Jacobs è un "caldamente raccomandato", è un prodotto che a me ha fatto impazzire e secondo me vale la pena provarlo. Fammi sapere poi se gli cederai ;)

      Elimina
  2. Illuminante shaka segnato, mi hai proprio incuriosita. In questo periodo sto in fissa con gli illuminanti, come mai prima d'ora.
    Lo shampoo YR l'ho provato anch'io per un po', ma per me è stato un nì. Sì, lava bene, ma non mi ha dato grosse soddisfazioni :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che l'illuminante di Shaka ti piacerà, è favoloso <3 Non mi aspettavo che fosse così bello e il prezzo è anche buono, 9,90€!

      Elimina
  3. Gli shampoo YR sono molto carini, io per ora ho provato sia shampoo che balsamo della linea riparatrice alla Jojoba e non sono niente male per il prezzo che hanno!

    Quell'eyeliner Pupa mi ha messo la pulce nell'orecchio e voglio provare anche io l'alternativa al nero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono dispiaciuta che non esista un balsamo abbinato allo shampoo che ho preso, YR ha creato quel prodotto e poi gli ha abbinato l'aceto per illuminare, che sì va benissimo, ma un balsamo sarebbe stato gradito. Comunque ottimo prodotto, sicuramente da ricomprare in futuro quando resterò di nuovo senza shampoo.
      Prova l'eyeliner marrone! In generale io sono sempre a favore degli eyeliner colorati, se sono ben pigmentati e scriventi sono bellissimi.

      Elimina
  4. Mi mancava la tua rubrica dei preferiti, sono felice che sia tornata :)
    E quante belle cose. Il siero di Kielh's è nella mia wishlist da anni ormai, chissà se riuscirò mai a farlo mio.

    RispondiElimina