A close up on makeup n°334: Marc Jacobs, Velvet Noir Major Volume mascara

By A.G. - Whatsinmybag - 1.4.16

Più di una volta mi avete sentito osannare questo mascara, da quando l'ho aperto è il mio mascara di tutti i giorni e tutte le sere, non riesco a separarmene e mi piace da impazzire.
Si tratta di una novità di Marc Jacobs, è il nuovo Velvet Noir Major Volume Mascara una novità del marchio di questa primavera.
Io i prodotti Marc Jacobs li ho scoperti e li sto scoprendo un po' per volta, sono certa che ricorderete il mio amore per il Twinkle Pop nel colore Volver ad esempio, o per il rossetto Kiss Kiss Bang Bang, mi prometto sempre di parlare di più di questo marchio perché è assolutamente famoso per diversi prodotti ma secondo me non esattamente per quelli che davvero meritano. Ad esempio Marc Jacobs ha nel suo range di prodotti la matita nera in gel più duratura e più tenace che io abbia mai provato, ma questa è un'altra storia cosmetica da raccontare in un altro post.
Oggi la review è tutta per il mascara, e non vedo l'ora di elencarvi i motivi per i quali mi piace così tanto. Buona lettura a tutti!

Velvet Noir Major Volume Mascara

Packaging e dettagli…
Il packaging del Velvet Noir Major Volume mascara è molto elegante, il corpo è in plastica nera, lucida, è piuttosto grosso e ha la forma di un cristallo di taglio esagonale.
Lo scovolino è a clessidra, in classica setola, è lungo ma non troppo ingombrante.


Velvet Noir Major Volume Mascara

Descrizione, formulazione e varie… 
Mi capita sempre più spesso di avere fin troppi mascara da provare o con cui giocare, è il prodotto che amo di più in assoluto e sono sempre alla ricerca di quello perfetto.
Quest'anno ho iniziato il 2016 con diversi mascara buoni, bei prodotti, pochi difetti e buon risultato, ma onestamente solo questo di Marc Jacobs mi ha soddisfatto al 100%. Non mi capitava da tanto, forse dal Roller Lash, o ancora dal Better Than Sex di Too Faced, o per tornare ancora indietro dal le Volume di Chanel.
Velvet Noir Major Volume è quel tipo di mascara di cui non ci si può non innamorare, o perlomeno è quel tipo che fa impazzire me, dona volume, curvatura e lunghezza e lo fa senza mezzi termini, il risultato si vede sin dalle primissime applicazioni e non cambia con il passare del tempo.
Lo scovolino a clessidra è uno dei miei preferiti, difficile che un mascara che ha questo tipo di applicatore non sia in grado di darmi il risultato che voglio, ormai so per certo che questa forma è perfettamente congeniale alle mie ciglia. L'applicatore a clessidra infatti lavora con le ciglia in modo da spingerle bene verso l'altro, dare loro curvatura, senza però appiattirle ai lati; nella parte più esterna infatti tende a spingere le ciglia verso l'esterno e a creare il perfetto effetto ventaglio, quello che garantisce che le ciglia siano con le punte belle aperte verso l'alto o i lati dell'occhio.
Lo scovolino di questo mascara Marc Jacobs fa esattamente tutto questo e lo fa alla perfezione, il valore aggiunto è la capacità di curvare le mie ciglia dritte quasi come fosse un piega ciglia, le vedi proprio inarcarsi e fermarsi in quella posizione, creando un effetto bellissimo, quasi quello delle ciglia finte, solo naturalmente un po' meno preciso. Il colore è ovviamente nero, è un bel colore intenso e scuro, un bel carbone, dona corpo e definizione.
Il prodotto ha una formula perfetta, è cremoso ma non pastoso, ho aperto questo mascara in Febbraio e il prodotto non si è seccato, non ha dato problemi e non è cambiato, sin dal primo giorno colora bene le ciglia, dona loro volume e spessore, si distribuisce in modo uniforme sia sulle ciglia superiori e inferiori. La durata della piega è praticamente perfetta, Velvet Noir Major Volume Mascara tiene le ciglia curve tutto il giorno, da mattina a sera; ovviamente non si sgretola, non cola, non fa brutti scherzi.
Si rimuove bene ma non proprio facilmente, è un mascara che ha bisogno di un po' di olio di gomito per essere rimosso e un ottimo struccante.

Mascara Marc Jacobs

Conclusione…
Un ottimo mascara, non si può dire altro, Velvet Noir Major Volume di Marc Jacobs è davvero una favola. Non posso dire nulla di più, questa recensione dice già tutto.
Il prezzo è di 27,50€ ed è un'esclusiva Sephora, si può trovare in tutti i negozi che hanno il marchio Marc Jacobs e sul sito.
Lo consiglio? Sì assolutamente, è un mascara che non delude ed è adatto sia a chi ha le ciglia corte che per chi le ha più lunghe.

Cosa ne pensate di questo mascara? vi piace il risultato? lo provereste?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza. 

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Splendido questo mascara, l'ho provato pure io e mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello leggere di un'altra esperienza positiva! Marc Jacobs ha fatto un lavoro splendido.

      Elimina
  2. Magari con qualche sconto ci penso, ho difficoltà a spendere molto per i mascara, le mie ciglia sono piuttosto sfigate XD

    RispondiElimina
  3. Ho solo un rossetto di questo marchio. Sono starà spesso tentata a comprare altri prodotti, ma il non avere un rivenditore vicino e dovermi quindi affidare solo a Internet un po'mi ha frenata per la scelta dei colori e dei prodotti. Ad esempio sulla matita in gel ho letto diverse recensioni negative. Quanto ai mascara, preferisco comprarne uno nuovo appena si esaurisce quello che uso per evitare che si secchi... ora so che il prossimo potrebbe essere questo! GDN

    RispondiElimina
  4. Ho solo un rossetto di questo marchio. Sono starà spesso tentata a comprare altri prodotti, ma il non avere un rivenditore vicino e dovermi quindi affidare solo a Internet un po'mi ha frenata per la scelta dei colori e dei prodotti. Ad esempio sulla matita in gel ho letto diverse recensioni negative. Quanto ai mascara, preferisco comprarne uno nuovo appena si esaurisce quello che uso per evitare che si secchi... ora so che il prossimo potrebbe essere questo! GDN

    RispondiElimina
  5. Anonimo2/03/2017

    Lo uso ormai da parecchio. In assoluto il mio mascara preferito!

    RispondiElimina