Bathtub's thing n°105: Shiseido, Ibuki Quick Fix Mist e Beauty Sleeping Mask

By A.G. - Whatsinmybag - 4.4.16

"Organizza una skincare routine! Usa crema, siero, fai quello e fai quell'altro" ovunque si leggono consigli su come prendersi cura della nostra pelle, e anche io ne elargisco spesso, delle volte tutto ciò può sembrare laborioso e complicato, noioso quando si è stanche o troppo poco quando vediamo la nostra pelle che affronta la giornata non troppo bene. Il sogno di ogni donna potrebbe essere quello di avere un prodotto solo che fa tutto, ma nel mentre che la tecnologia si affina, conviene affidarci a dei prodotti più smart e più all'avanguardia, per prenderci cura di noi stesse con leggerezza
Shiseido ci conosce bene, il marchio giapponese sa bene che le donne vogliono sempre di più per la loro pelle e più di tutto vogliono prodotti immediati, ed è per tutte noi e per le nostre vite frenetiche che ha creato due nuovi prodotti della linea Ibuki, amatissima linea che è entrata di diritto nel cuore di molte, due prodotti che fossero immediati, efficaci, da usare on-the-go, per tutte le pelli e tutte le età, e smart ovviamente!
Sembrava quasi una sfida impossibile, e invece Shiseido ce l'ha fatta, le new entry sono Ibuki Quick fix mist e Ibuki Beauty Sleeping Mask, e sono in arrivo per il mese di Aprile per infilarsi nella skincare routine di tutte noi. Io li uso già da più di un mese e non vedevo l'ora di parlarvene, questa è la loro recensione. Buona lettura!

Ibuki Shiseido


Packaging e dettagli…
I due prodotti novità della linea Ibuki hanno un aspetto giovane e molto carino, il Quick Fix Mist ad esempio è racchiuso in una bottiglietta spray in plastica, è piccola e leggera, ha il tappo opalescente e il corpo in plastica trasparente. Si infila in borsa e non ci si pensa più.
La Beauty Sleeping Mask ha tutt'altro aspetto, i colori rimangono gli stessi, tappo opalescente e corpo trasparente, ma il formato è il classico in vasetto. Assieme a lei nella scatola trovate in dotazione una palettina per prelevare il prodotto.
Lo spray contiene 50ml di prodotto, la maschera invece 80ml.

Shiseido Ibuki Quick Fix Mist

Ibuki di Shiseido è forse una delle linee viso più amate degli ultimi tempi, è una linea completa volta alla rigenerazione della pelle, al farla rifiorire e risplendere, e si trovano prodotti sia per le pelli normali che miste. Un "nuovo respiro" per la pelle, che parte dai prodotti quotidiani che utilizziamo ogni giorno.
Il passo che fa Shiseido stavolta è ancora più vicino alle esigenze di noi donne, prima offre una linea viso per organizzare al meglio la propria routine, adesso propone due prodotti per rispondere agli s.o.s. della pelle, da usare in completa libertà e da tutti. Da un lato c'è la routine fatta di creme e detergenza, dall'altro abbiamo due prodotti smart per risolvere i problemi nell'immediato, o per semplificarci la vita quando ci sentiamo più pigre e stanche ma non vogliamo rinunciare ad una pelle luminosa e in piena salute. Quick Fix Mist e Beauty Sleeping Mask in pratica sono alleati da mettere in campo quando il gioco si fa duro.
Vediamo meglio di cosa si tratta e di spiegare un po' quali sono le principali funzioni dei due nuovi prodotti:

Ibuki Quick Fix Mist, prezzo 29€: 
Gli spray per il viso ormai vanno moltissimo di moda, ci sono quelli che sono semplicemente rinfrescanti, quelli che sono dei fissatori per il trucco, ci sono gli spray opacizzanti, le acque termali da vaporizzare, ognuna ha il suo compito, e piacciono molto perché sono da usare sul momento, quando occorre, anche in vari momenti della giornata.
Ibuki Quick Mist raccoglie tante funzioni diverse e in un singolo prodotto abbiamo uno spray idratante, opacizzante, rinfrescante, rinvigorente. E ovviamente fissa splendidamente il trucco!
La definizione migliore che si può dare è "spray anti-stress", da usare in qualunque momento della giornata per ridare equilibrio e pace alla nostra pelle. Caldo o afa improvvisa? Quick Fix Mist rinfresca. Pelle secca e che tira? una spruzzatina per reidratarla. Stress improvviso e lucidità imminente? ancora una spruzzata, e la pelle ritorna fresca e asciutta.
La magia sta nella formulazione di questo nuovo prodotto Ibuki, è un gel liquido che una volta vaporizzato si trasforma in un'acqua leggera che dona un'immediati freschezza e vigore, si asciuga in un lampo senza lasciare la pelle umida o intaccare il trucco, e il risultato è una pelle luminosa e una meravigliosa sensazione di benessere.
La mia pelle secca lo adora, è un'ottimo anti-stress per la pelle ma anche per la mente, una sferzata di freschezza ti fa rinascere quando sei a metà pomeriggio, davanti al computer e ti senti più spenta che viva. Io ormai gli ho trovato un posto fisso nella mia borsa e nella mia vita, è un prodotto estremamente semplice ma al tempo stesso indispensabile; uno di quei prodotti che quando lo incontri ringrazi il cielo che sia stato inventato (in questo caso Shiseido!) e vorresti non separartene mai.

Shiseido Ibuki Beauty Sleeping mask

Ibuki Beauty Sleeping Mask, prezzo 47€:
Una delle domande più frequenti che mi sento fare è: ma se la sera sono stanca, come faccio a semplificare un po' tutta la faccenda della skincare routine? c'è un trucco per saltare qualche passaggio?
Il trucco c'è, per quelle sere in cui ci sentiamo stanchissime, la nostra pelle urla pietà ma vogliamo saltare qualche passaggio ma avere comunque il massimo dal nostro trattamento, è nata Ibuki Beauty sleeping mask, la crema-maschera da notte che regala alla nostra pelle lo stesso benessere che deriva da una serena dormita di otto ore. Sì, stesso effetto, anche se ne dormiamo molto meno, anche se dopo la giornata tremenda che abbiamo passato siamo davvero a pezzi, anche se abbiamo fatto molto tardi e restano davvero poche ore per dormire.
Beauty Sleeping mask è un gel vero e proprio, fresco al solo contatto, contiene microperle di vitamine e altre magie che aiutano la pelle a rigenerarsi, a reidratarsi e rilassarsi, e lo fa durante la notte, mentre noi dormiamo, generando lo stesso effetto di una maschera in tessuto, senza però preoccuparci di doverla rimuovere.
Si applica sulla pelle pulita, basta stenderne uno strato generoso su tutto il viso e poi andare a dormire. Facile e immediato.
La consistenza leggera non appesantisce la pelle, l'effetto rinfrescante genera subito benessere e concilia il relax, la velocità con cui si assorbe garantisce una pelle quasi subito asciutta mentre le microperle si rompono e spediscono in profondità tutti gli attivi. Il giorno dopo la pelle è asciutta, luminosa e in forma, e via che ci si prepara ad una nuova giornata.
Io la trovo straordinaria, le maschere idratanti leave-on, ovvero che si possono lasciare assorbire senza rimuoverle, sono già un prodotto che amo molto, ma questa di Shiseido e ancora più raffinata nella sua formulazione e il risultato c'è e si vede.

Conclusione…
Ibuki Quick Fix Mist e Beauty Sleeping mask sono l'equivalente del genio della lampada formato skincare: tu hai un desiderio/esigenza? loro esaudiscono!
Mi sono trovata splendidamente con tutti e due e sono quel tipo di trattamento o innovazione per cui vado matta, prodotti veloci, semplici da comprendere e facili da usare, che fanno diverse cose e non solo una, e ti donano tutta l'esperienza e la magia di un'azienda che sa il fatto suo nel campo della cosmesi da anni e anni.
Il mio preferito? Ibuki Quick Fix Mist, pratico, simpatico, veloce, e poi vado matta per gli spray viso.
I prezzi dei due prodotti li ho già indicati nel post, ricordo che entrambi usciranno proprio nel mese di Aprile in tutte le profumerie.
Li consiglio? Sì, se già amate la linea Ibuki amerete anche l'immediatezza di questi nuovi prodotti, se non li conoscete già vi invito a scoprirli e scoprire questo "nuovo respiro" per la pelle. Entrambi i prodotti danno risultati immediati e ci aiutano nei momenti di difficoltà, sono due alleati perfetti per la nostra pelle e più di questo non si può dire.

Voi conoscete Ibuki di Shiseido? Che ne pensate di questi nuovi prodotti? Usate gli spray viso o le maschere leave-on notturne?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, mostrare immagini o altro, non sono collegata in alcun modo all'azienda e questa è solo la mia onesta e personale opinione basata sulla mia personale esperienza. 

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti