A close up on make up n°336: Elf, Blush Palette "Light"

By A.G. - Whatsinmybag - 14.4.16

Il marchio Elf è famosissimo in tutto il mondo e anche da noi in Italia ha un suo seguito, si acquista solo online sul sito ufficiale mentre nel resto del mondo si può trovare anche nei negozi e nei drugstore.
Elf è un marchio low cost, offre una linea completa di prodotti makeup, accessori e pennelli, alcuni prodotti sono veramente famosi come il primer occhi, alcuni pennelli della linea studio, la cipria e i blush, ed è proprio di blush che andremo a parlare oggi. La protagonista della recensione di oggi è una palette, un prodotto di uscita abbastanza recente e che ricordavo per averlo notato in vari video e review di blogger e youtuber oltreoceano e oltremanica. Io seguo sempre le colleghe straniere, è un modo per conoscere nuovi marchi e per tenersi aggiornate su quanto succede o succederà sul mercato.
Il prodotto in questione si chiama Blush palette, mi ero segnato il suo nome perché mi aveva colpita particolarmente e quando qualche tempo fa si è presentata l'occasione di provare qualcosa di Elf ho colto l'occasione. Ho ricevuto pochi prodotti che ho potuto selezionare e tra i quattro scelti ovviamente c'era la Blush Palette nella versione "light".
Ho iniziato ad usarla quasi subito e uso dopo uso mi ha conquistata, mi ha convinta a scrivere questa review per voi perché questo è davvero un ottimo prodotto e non vedo l'ora di spiegarvi meglio di cosa si tratta. Seguitemi se volete saperne di più, e buona lettura.


Packaging e dettagli…
L'aspetto dei prodotti elf è piuttosto essenziale, e tranne che per alcuni prodotti un po' meno curati, la maggior parte ha un packaging professionale, pulito e piuttosto solido.
La Blush palette è completamente nera, è un astuccio di forma quadrata con un ampio specchio e quattro cialde di prodotto al suo interno, nessun altro dettaglio. Le cialde mi danno l'impressione di essere inserite nella palette ad incastro, ho idea che si possano smontare e riorganizzare (o abbinare alle cialde della Blush Palette Dark o della Palette Contouring), ma io non ho provato a forzare la mano. 
La quantità di prodotto è pari a 4g.


Descrizione, formulazione e varie…
Io non sono mai stata cliente Elf, quando questo marchio era molto in voga da noi e tante colleghe compravano spesso da sito sono stata più volte tentata ad imitarle, ma non l'ho mai fatto, tanti prodotti Elf sono noti per la loro buona qualità, ma ci sono anche dei prodotti che non valgono la spesa, seppur piccola, e nel terrore di incappare in uno di loro non mi sono mai decisa.
I blush però era noto che fossero tra i prodotti migliori, come pure le ciprie, e in verità Elf di prodotti validi ne ha parecchi, compresi i pennelli, morbidi e dal taglio professionale.
La Blush Palette ve lo posso già dire è uno di quei prodotti che non deludono e si può annoverare tra i migliori che Elf offre, per un prezzo piccolo si hanno quattro blush veramente ben fatti e che si utilizzano con estremo piacere. Tutto in una palette solida e di dimensioni contenute per di più.
La mia palette è la versione Light, anche se di light ha ben poco, dentro ci sono quattro blush con dei bei colori vivaci, un rosa confetto, un rosa pesca, un albicocca/caramello spento (che però è più una terra/bronzer che un blush a mio parere), e un bel corallo acceso con qualche sparutissima iridescenza qui e lì color oro. Tre blush su quattro sono esattamente i colori che amo e mi ritengo soddisfatta, la media è piuttosto buona, certo il quarto non è adatto al mio tono di pelle, sia come blush che come bronzer, ma lo considero da rivalutare in Estate, per vedere l'effetto che fa su una me più abbronzata.
Tutte e quattro le cialde hanno una bella formulazione, le polveri sono setose e poco polverose, scriventi, ogni blush è veramente ben pigmentato e durante l'applicazione è meglio andarci cauti, meglio scaricare un po' il pennello e andare per gradi perché eccedere con loro è questione di pochi attimi.
Di questo prodotto apprezzo molto l'idea, la Blush palette è un prodotto makeup che racchiude una serie di colori per tutti gli usi e per diverse tonalità di carnagione, sono dei classici ma non sono scontati o noiosi. Va bene, la selezione di colori è quasi azzeccata, ammetto che al posto del blush/bronzer io ci avrei messo una tonalità meno spenta, un albicocca sì ma con un briciolo in più di rosso, ma è l'unica critica che mi sento di muovere e resta il fatto che forse sulla mia pelle chiara funziona poco, ma su una carnagione anche di poco più scura della mia o su un altro sottotono possa essere perfetto.
In ultimo il formato è ben studiata: la forma quadrata e il poco spessore la rendono una palette abbastanza compatta, comoda per un uso professionale, per chi viaggia, oltre che per l'uso quotidiano.
Nel suo complesso è un prodotto molto carino, con delle polveri di buona qualità, bei colori, e buona durata, cosa da non sottovalutare. Mi ha stupita perché non pensavo che fosse di così buona qualità e fattura, questa palettina ha poco da invidiare a prodotti più costosi: c'è un buon equilibrio di colori (sì anche se il quarto pecca un po' a mio parere), il finish è prevalentemente opaco e quindi può essere usato da tutte facilmente, scrivono bene e la foto sotto ne è la prova lampante, e non saprei cosa aggiungere di più.


Conclusione…
Questo mio primissimo approccio con Elf è andato piuttosto bene, la Blush Palette si è meritata una recensione sul blog, è ben fatta e un'ottima idea.
La Blush Palette si può acquistare solo sul sito di elf e il prezzo è di 7,90€, un buon prezzo per una palette con quattro blush, e li vale tutti francamente.
La consiglio? Sì, per me è un sì pieno, questa Blush Palette ha bei colori, un prezzo contenuto, e una buona formulazione e consiglio lei tanto quanto il pennello Blush Brush che ho provato con lei e che mi è piaciuto altrettanto (lo vedete in foto), è morbido, ha una bella setola ed è semplice ma efficente. A me è piaciuta, è stata una delle scoperte più belle fatte negli ultimi mesi ed è un prodotto che sto usando molto più di quanto mi sarei aspettata all'inizio, quando è arrivata alla mia porta. C'è anche la versione Dark che è da considerare, i colori sono più scuri e pare più orientata verso tonalità come il berry, il rosa antico e il vinaccia.

Voi già conoscevate Elf? eravate o siete clienti? che ne pensate di questa palette di blush e del pennello? Aspetto i vostri commenti!

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato in omaggio a scopo valutativo dall'azienda, non sono pagata per parlarne, questa è solo la mia opinione basata sulla mia esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Bellissimi i colori, forse un po' meno il terzo! Comunque si vede benissimo che sono scriventi. Ottima palette!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina