A close up on make up: Pupa Milano, Miss Pupa Gloss

By A.G. - Whatsinmybag - 11.5.16

Miss Pupa Gloss Pupa Milano

Il mese di Aprile è stato molto vivace dal punto di vista delle novità beauty e i nuovi lanci sul mercato, da metà del mese scorso e per tutto Maggio si susseguiranno e sarà un continuo spuntar di tentazioni.
Pupa Milano come sempre è in prima linea nel proporre cose nuove, ci sono blush, bronzer e illuminanti, e di tutti loro vi parlerò presto, oggi però i protagonisti sono i nuovi lipgloss Miss Pupa Gloss. Belli, colorati, fruttati e dall'effetto volumizzante, 18 nuovi Lipgloss tutti da provare per essere subito al passo con il grande ritorno delle labbra glossy; pare infatti che dopo tante bocche vestite di colori opachi, per la bella stagione si prevedano sorrisi lucidi e labbra sorbetto.
Per quanto mi riguarda era molto che non usavo gloss e simili, è solo da cinque o sei mesi che ho ritrovato di nuovo interesse per labbra lucide e per i lipgloss, mi ci sono riavvicinata con Liar di Urban Decay o con i Juicy Shaker di Lancome, i Miss Pupa Gloss arrivano proprio nel momento adatto, quando la mia attenzione è tutta su questo tema.
Se volete saperne di più non vi resta che seguirmi in questa nuova recensione.

Miss Pupa Gloss Pupa Milano

Packaging e dettagli… 
Il formato dei Miss Pupa Gloss è piuttosto classico, tubetto trasparente e dettagli argentati, proprio in base all'immagine coordinata del marchio Pupa.
L'applicatore è di quelli piatti e leggermente snodato, molto classico e già usato da Pupa per prodotti simili.
La quantità per ogni singolo Miss Pupa Gloss è di 5ml con PAO di 24M.

Miss Pupa gloss swatch

Descrizione, colore e varie…
I Miss Pupa Gloss in tutto sono 18, io ne ho provati nove, un giusto assaggio di colori, effetti e finish che danno chiaramente l'idea di che tipo di prodotto abbiamo di fronte.
La formulazione mi piace molto, i Miss Pupa Gloss hanno una consistenza simile ad un gel, creano uno spessore molto sottile sulle labbra e si possono stratificare senza creare troppi accumuli; la durata è piuttosto buona, aderiscono molto e sono leggermente appiccicosi (ma non in modo fastidioso), una volta messi restano al loro posto per diverso tempo, sparendo a poco a poco specie se sollecitati da cibo o bevande. In generale hanno una buona fermezza e stabilità, restano al loro posto senza andarsene in giro per il viso.
La cosa che preferisco dei Miss Pupa Gloss è senza dubbio l'effetto che creano sulle labbra, sono molto riflettenti, donano volume ed è come se avvolgessero le labbra in una bolla di vetro, valorizzandone la forma, riflettendo la luce e creando un effetto ottico di labbra più piene, più turgide.
La stesura è piuttosto buona anche se non trovo siano molto scorrevoli, ciò consente di distribuire il prodotto senza che sbavi, ma bisogna guidarlo con il pennellino per disporlo dove vogliamo in modo ordinato.
Vediamo meglio i colori:
  • n°100 Crystal Glass, il classico gloss trasparente, quello effetto bagnato da applicare sulle labbra nude o sulle matite labbra; 
  • n° 102 Sexy Skin, un trasparente con shimmer rosa e oro;
  • n° 105 Majestic Nude, un nude intenso, un color caramello ben pigmentato;
  • n° 200 Juicy Glaze, un altro rosa, un po' più colorato del 102 ma sempre molto chiaro e trasparente e con shimmer oro;
  • n° 201 Tender Apricot, un color albicocca chiaro, senza altre iridescenze e dall'effetto nudo:
  • n° 204 Timeless Coral, Corallo brillante che più corallo non si può, meraviglioso e pigmentato, e sì, è uno dei miei preferiti;
  • n° 302 Ingenious Pink, rosa caramella, non troppo freddo, è un colore bilanciato e molto armonioso; 
  • n° 303 Extreme Fucsia, perché un po' di fucsia non poteva mancare e questo gloss rappresenta benissimo la categoria; 
  • n° 305 Essential Red, ultimo ma non ultimo, un bel rosso fragola molto acceso, bellissimo. 

Miss Pupa gloss swatch


Conclusione…
Non male questi Miss Pupa Gloss, Pupa Milano ha creato un bel prodotto e credo avrà successo, sono dei gloss molto belli, molto pigmentati, e l'effetto riflettente è splendido.
Questa rivalutazione delle labbra lucide a me non spiace, specie se spinge le aziende a produrre dei lipgloss duraturi, luminosi e ben pigmentati come questi di Pupa. Il problema principale di questo prodotto era la durata scarsa o le colorazioni che lasciavano un po' a desiderare, l'offerta rinnovata e una nuova tecnologia adesso ci offrono dei lipgloss in grado di tenere testa alle nostre richieste e a soddisfarci di più, proprio come fanno i Miss Pupa Gloss.
Il prezzo consigliato è di 14€, ma può variare molto da profumeria a profumeria e di solito è più basso.
Li consiglio? per me è un sì a pieni voti, i miei "caldamente raccomandati" sono il 105, il 204 e il 302, un nude, un corallo e un rosa, i miei preferiti e quelli che sto sfruttando di più in questo periodo.

Voi avete già dato un'occhiata a questi nuovi lipgloss Miss Pupa gloss? Qual è il vostro preferito tra i colori che vi ho mostrato?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questo post è frutto della mia reale esperienza con questo prodotto.

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Mi piace la pigmentazione di questi gloss, è belle avere almeno un velo di colore e non solo iridescenze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, sono pienamente d'accordo, e il fatto che siano belli pigmentati fa prendere ai Miss Pupa Gloss un sacco di punti ;)

      Elimina
  2. Che bei colori!! Mi piace il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci sono dei bellissimi colori :)

      Elimina