Beauty notes: Everything in 5 minutes

By A.G. - Whatsinmybag - 9.5.16

Quando parlo di skincare routine, o di trucco o di manicure con le mie amiche la domanda  che mi fanno sempre è: ma come posso velocizzare?
Il sogno è sempre quello di avere un solo prodotto che fa tutto e in poco tempo, il miracolo magari non si può avere ma si può velocizzare, basta sapere come e usare i prodotti giusti. Le aziende poi ci stanno venendo sempre più incontro, i prodotti pronti all’uso o intelligenti sono sempre più diffusi su tutti i fronti.
Ecco dunque una raccolta di prodotti speedy, una crema viso speciale, maschere viso che agiscono in cinque minuti, acqua micellare per struccarsi o salviette all’acqua micellare e ancora altro, seguitemi, vediamo meglio cosa intendo:

skincare routine

Per struccarsi in 5 minuti:
Struccarsi è un’operazione noiosa, ammettiamolo, ma da qualche anno esistono dei prodotti che velocizzano tutto e l’Acqua micellare in quanto a praticità e velocità non si batte. Ne ho provate molte, alcune molto buone, ma la mia preferita è l’acqua micellare di Garnier. È quella che preferisco sia in termini di efficacia che in termini di rapporto qualità-prezzo.
Adesso ho scoperto che esistono anche le salviette struccanti all’Acqua Micellare, sempre di Garnier, ve ne avevo parlato in un beauty notes di qualche tempo fa e continuo a trovarle delicate, ideali per la pelle sensibile, ed efficaci. Con loro si può togliere il grosso del trucco, e poi con l’Acqua micellare via i residui e siamo pronte per la crema idratante.

Maschera viso in 5 minuti:
Le maschere intessuto di Sephora sono un prodotto che agisce velocemente e in poco tempo, basta aprirle e metterle sul viso e dedicarsi ad altro. Ho provato anche quelle per le labbra di recente, che non sono proprio in tessuto ma in idrogel, e che sono fenomenali. La modalità per tutte è sempre la stessa: tiri fuori dalla bustina, le applichi sul viso, labbra o contorno occhi che sia e aspetti che passi il tempo di posa, a voi decidere quanto.
Se non volete affidarvi ad una maschera in tessuto ma volete qualcosa di veloce da usare allora dovete provate le maschere di Caudalie, già recensite su questo blog e super consigliate. La maschera detox o quella purificante agiscono in 10 minuti, sono rapide e subito efficaci; la maschera idratante è ancora più intelligente perché si può stendere sul viso e andare direttamente a dormire, senza pensarci più e senza dover fare altro.

Crema viso in 5 minuti:
La crema idratante rivoluzionaria esiste, l’ha creata Lancôme e si chiama Energie de Vie*, ed è appena uscita sul mercato.
Si, è un prodotto rivoluzionario, al 100%, a partire dalla sua texture, liquida come l’acqua ma con la capacità idratante di una crema ricca e corposa. Energie de vie è pensata per noi millennials, donne come me e come voi che hanno una vita frenetica, che vivono la tecnologia e le mode, che hanno uno stile di vita intenso e stressante delle volte, donne dai 18 ai 35 anni che vogliono prodotti sempre più smart e sempre più all’avanguardia.
Energie de Vie si usa da sola, è crema e siero in un colpo solo e si utilizza mattina e sera, gli ingredienti principali sono dei potentissimi anti-ossidanti effetto detox, bacche di Goji, Genziana, e usarla è più piacevole di un tuffo in mare aperto, o di una bibita fresca dopo una lunga camminata.
Di lei vi parlerò in modo ancora più approfondito molto presto, restate in attesa ancora un po’.

Rassodante in 5 minuti:
Siamo ormai nel periodo dieta/ provacostumeinarrivo/ aiutocirinuncio/ odiolamiacellulite, tutte noi sappiamo di cosa si tratta e tutte noi vorremmo il prodotto che ci aiuti in questo frangente davvero in 5 minuti.
Esiste, lo ha inventato Collistar, ed è S.O.S. zone Critiche StickRassodante*, per braccia, pancia e glutei, uno stick dalla forma di un deodorante e dal vago profumo erboso che si stende sulle zone interessante e si dimentica di averlo usato.
Credo sia il prodotto rassodante di più rapido utilizzo mai concepito, è geniale nella forma e nella praticità, si applica in un solo secondo sulle zone interessante e sì funziona, agisce davvero sulla zona. La costanza ovviamente è il segreto per la sua efficacia, più lo si utilizza e più si vedono gli effetti nel tempo.

Capelli pronti in 5 minuti:
Un prodotto che mi ha cambiato un po’ la vita è stato lo shampoo secco e in particolare quello del marchio Colab, acquistabile sul sito Cloud10beauty.
Lo shampoo secco è il prodotto intelligente per capelli che tutte le donne dovrebbero avere nel proprio bagno, e chi è sempre scettica dovrebbe proprio provare.
Lo shampoo secco non sostituisce ovviamente lo shampoo, ma aiuta a tenere i capelli puliti più a lungo, in più è un buon volumizzante e texturizzante.
Lo shampoo secco Colab è il mio preferito, di meglio francamente non ho trovato, lo uso quando sono passati già due giorni dallo shampoo e inizio a vedere i capelli meno splendenti ma ancora non sono sporchi (ho una cute che tende a seccarsi, come un po’ tutta la pelle del mio corpo e di conseguenza anche i capelli si sporcano molto lentamente). Due o tre spruzzate sulle radici, un po’ di massaggio con la punta delle dita, una bella spazzolata e i capelli sono quasi come nuovi, con un po’ più di volume e profumatissimi.

Questi sono solo alcuni dei prodotti che possono semplificarci la vita, ridurre le routine e velocizzare alcuni passaggi quando proprio abbiamo poco tempo ma non vogliamo rinunciare a prenderci cura di noi.
Quali sono i vostri prodotti da 5 minuti? Avete scoperto qualche sensazionale prodotto che vi semplifica la vita cosmetica e che volete condividere con me e con chi legge il blog? Io aspetto di sapere cosa ne pensate di ciò che vi ho consigliato io e di ricevere dei consigli da voi.

Un bacio

*post in collaborazione con Garnier


*n.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati, non sono stata pagata per parlarne o mostrali sul blog, quella descritta è solo la mia onesta opinione.

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Chiara5/09/2016

    Non so perché ma mi sento chiamata in causa oggi :-)
    Mi piace l'idea dello shampoo secco, proprio per i capelli da terzo giorno dopo lo shampoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo secco è uno di quei trucchetti che tutte le donne dovrebbero conoscere, poi esistono i formati da borsetta come quello che c'è in foto e che si portano facilmente in viaggio e in giro, pronti all'uso!

      Elimina
  2. Concordo sull'acqua micellare: è il metodo per struccarmi che preferisco in assoluto proprio perchè non mi fa perdere troppo tempo!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono della tua stessa idea riguardo le salviette struccanti di garnier, il tessuto è delicatissimo, struccano bene e sono veloci! Aspetto la recensione di Energie de vie. Bel post!
    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia per i complimenti ;)
      La review di Energie de vie arriva presto, datemi ancora qualche giorno ;)

      Elimina
  4. Questo post è utilissimo: tante dritte per quando si ha poco tempo a disposizione.

    RispondiElimina
  5. Ciò che compri con la giusta scelta ha un valore doppio. Scopri le bacche di goji. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NDQ1MjEzMiwwMTAwMDAxNSxiYWNjaGUtZGktZ29qaS5odG1sLDIwMTYwNjI1LG9r

    RispondiElimina