Energie de vie Lancome

By A.G. - Whatsinmybag - 20.5.16

Energie de vie Lancome

Energie de vie ed è il nuovo trattamento/linea Lancôme, un prodotto straordinario che nasce per rispondere alle sempre più incalzanti esigenze delle pelli giovani, dei millennials dai 18 ai 35, gente come me e come voi che vive il suo tempo con frenesia, sempre in mezzo ai social, alle tecnologie, e che vuole sempre la perfezione da ciò di cui si circonda, anche dal suo trattamento viso.
Una vita così frenetica è seriamente stressante, non solo per via dei ritmi lavorativi, ma anche per i ritmi familiari o della vita privata, e lo stress ormai lo sappiamo tutti è la prima cosa che intacca il nostro benessere fisico e mentale, oltre che quello della nostra pelle.
Oggi si parla di sana alimentazione per ritrovare nuove energie per il nostro corpo, ed anche per la nostra pelle occorre un nuovo tipo di energia e Lancôme ha provveduto a creare il perfetto cocktail per dare alla pelle del nostro viso tutta la vitalità e lo splendore che merita.
Così viene alla luce Energie de Vie, in questo momento in anteprima da Sephora e da Giugno in tutte le profumerie; io ho avuto il piacere di partecipare all'evento di presentazione e di provare il prodotto principe di questa nuova linea e questa è la review di Energie de Vie, The Smoothing Glow Boosting Liquid care.

Energie de vie Lancome

Energie de vie Lancome, dettagli:

Il colore che caratterizza il packaging di Energie de Vie è un vitaminico verde, ricorda il colore di un succo di uno smoothie fresco di frullatore, o di un drink energetico fatto con buona frutta e tante cose buone.
La bottiglia di Energie de vie liquid care contiene 30ml di prodotto, è in vetro trasparente, è dotata di tappo ed erogatore a pompetta.

Energie de vie Lancome, descrizione:

Energie de vie è innovativa sia per la sua formulazione che per la texture, sotto tutti i punti di vista è davvero un trattamento viso che offre un'azione anti-ossidante efficace in un modo completamente nuovoLancôme ha preso tutto il meglio dei trend asiatici (e si sa che Lancôme è molto attenta a cosa offre l'Asia), della tecnologia e si è ispirata alle preparazioni galeniche per creare questo nuovo prodotto, per offrire alle sue clienti il massimo dell'efficacia e dell'energia possibile. Per capire quanto è interessante dobbiamo partire dalle sue caratteristiche e scoprire quali sono i suoi punti di forza.

Anzitutto gli ingredienti di Energie de vie, Bacche di Goji, che ormai sappiamo essere ricche di vitamina A, C ed E e dei potentissimi anti-ossidanti, l'estratto naturale di Melissa, anti-infiammatorio e lenitivo, e la Genziana, una radice ricca di zuccheri e forte fonte di energia. Un mix del genere è una grandissima fonte di idratazione, nutrimento ed energia per la nostra pelle, un attacco all'invecchiamento precoce e all'ossidazione delle cellule che non lascia scampo.
Energie de vie ha come obbiettivo quello di dare nuovo vigore e splendore alla pelle, renderla più elastica, tonica, luminosa, rendendola resiliente alla fatica e cancellando tutti i segni dello stress quotidiano. La cosa bella è che ogni dose/flacone di Energie de Vie contiene lo stesso quantitativo di bacche di goji, genziana e melissa, non un grammo di più non un grammo di meno.

La seconda particolarità di Energie de Vie è la texture: questo prodotto non è una crema come tutte le altre, è totalmente liquida ed è un trattamento sia siero che crema. In pratica si usa solo questo e null'altro, facile, pratico e veloce.
La texture liquida è incredibile, il prodotto è trasparente come l'acqua, fluidissimo, sentire scorrere sulla pelle Energie de Vie è piacevole, è un prodotto fresco, leggero, e si assorbe all'istante. La mia pelle si beve questo trattamento come fosse un succo di frutta o acqua fresca dopo una giornata di sole.

Ho iniziato ad usare Energie de Vie la sera stessa in cui l'ho avuto tra le mani, ho subito avuto un impatto positivo e così l'ho usato anche il mattino dopo e la sera, e il giorno dopo ancora, e così mattina e sera tutti i giorni per tre settimane fino ad oggi. Sin da subito ho sentito di ricevere da Energie de Vie tutta l'idratazione di cui avevo bisogno (ricordo che io ho una pelle che si secca immediatamente e che è molto sensibile), dopo la prima settimana ho visto la pelle risplendere e stare bene, le zone del mio viso che tendono a segnarsi più rimpolpate (la pelle secca e sottile come la mia tende a segnarsi molto se non è ben idratata, a me in particolare succede sulla fronte e succede ai lati della bocca). Con il passare dei giorni lo stato di benessere procurato da Energie de Vie non è passato, la mia pelle sta bene è non sento l'esigenza di cambiare prodotto, di usare un siero, di alternare Energie de vie ad un'altra crema, dopo questo periodo di uso continuo ed esclusivo mattina e sera sono completamente soddisfatta e entusiasta. Ma entusiasta davvero, genuinamente.

Energie de vie texture liquida

Energie de vie Lancome, conclusione:

L'entusiasmo per questa novità Lancôme credo si sia percepito ampiamente, Energie de Vie di Lancôme mi piace da impazzire. Mi piace da tutti i punti di vista: per prima cosa è un prodotto veloce, un 2 in 1 che si può usare tranquillamente sia al mattino che la sera. La texure liquida è un sogno, è proprio il mio ideale, io ho bisogno di prodotti idratanti ma odio profondamente le texture corpose e dense, voglio freschezza, leggerezza e qualcosa che si assorbe immediatamente proprio come Energie de Vie. In ultimo questo trattamento mi offre un risultato immediatamente visibile, pelle sana, luminosa e idratata, sulla quale il trucco scorre senza difficoltà, che non tira, che non si secca a metà giornata, che sta bene e che mostra tutto il meglio di sé. Ah, e mi piace anche il prezzo, e a breve saprete perché.
L'unico vero piccolo difetto potrebbe essere solo nell'erogatore, attenzione a non far uscire troppo prodotto e regolatevi come si fa e si dovrebbe fare con una crema, poco è già molto. La dose ideale sarebbero una o due gocce di prodotto, non di più.

Il prezzo di Energie de vie liquid care nel formato da 30ml è di 36€ (prezzo Sephora), 62€ per il formato da 50ml.
Il prezzo del flacone da 30 ml non è affatto elevato se pensate al marchio e alla fascia in cui si inquadra, è una cifra alta ma comunque alla portata di tutti e anche questa cosa mi piace molto, la trovo una mossa molto intelligente da parte della Maison.

Lo consiglio? sì, per me è un tipo di prodotto da provare; non è per tutte le donne, è ovviamente adatto ad una determinata fascia d'età (18-35 anni), e la trovo al 100% adatta a me e alle mie coetanee: idrata, combatte l'ossidazione, dona luce, contrasta lo stress e lo fa in modo immediato e semplice.
Il vero problema potrebbe essere la compatibilità con i vari tipi di pelle, essendo un prodotto molto idratante è sicuramente dedicato a chi ha una pelle secca o normale, personalmente credo che lo possano utilizzare anche le pelli miste supportate però da una corretta detersione (ma quella è una cosa che vale per tutte le pelli). Sulle pelli grasse purtroppo non ho idee, credo che sarebbe semplicemente da provare, magari chiedendo un sample in profumeria, per vedere l'effetto che può fare.

Cosa ne pensate di questo nuovo trattamento Lancôme? provereste Energie de Vie? che cosa ne pensate di questa nuova strana texture liquida?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. Mi incuriosisce da impazzire, a maggior ragione ora dopo questa tua recensione. Devo cercare l'inci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai sul sito ufficiale di Lancome trovi tutti gli ingredienti ;)

      Elimina
    2. Fatto, non pensavo di trovarli e invece c'era l'inci completo :) oltretutto non è affatto male. Mi sa che ci faccio un pensierino ;)

      Elimina
    3. Sì, l'inci è niente male davvero!

      Elimina
  2. L'ho provato in profumeria e sarà uno dei miei prossimi acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al primo colpo di vede che è una cosa diversa, provarlo ne vale la pena ;)

      Elimina
  3. Curiosissima di provarlo ma ho la pelle mista non credo faccia al caso mio....seppur io rientri nella fascia d'età! ;-) In ogni caso bellissima review, molto completa e.... Entusiasta 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda secondo me dipende da pelle a pelle, io un tentativo lo farei se sei curiosa, provalo in profumeria e valuta. Se trovi che non sia il prodotto per te direi che puoi passare oltre, ma toccarlo con mano sicuramente vale la pena farlo ;)

      Elimina
  4. Curiosissima di provarlo ma ho la pelle mista non credo faccia al caso mio....seppur io rientri nella fascia d'età! ;-) In ogni caso bellissima review, molto completa e.... Entusiasta 😊

    RispondiElimina
  5. Penso sia il prodotto adatto per questo periodo, devo andare a fare un test ...


    XoXo

    Mary

    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2016/05/salvatore-esposito-sneakers-saucony.html

    RispondiElimina
  6. Ciao ho letto con attenzione la recensione perché io ho acquistato la maschera notte energie de vie e la uso da quasi un mese...Sono rimasta sorpresa riguardo alla fascia d'età...Ho superato i 35 da un bel po' ma trovo che anche per le pelli mature sia ottima. Ora la uso anche dopo il trattamento dermaroller e devo dire che si assorbe molto meglio, prima tendeva a rimanere in superficie. La pelle al mattino ora è decisamente più luminosa e ben idratata. La maschera notte costa 64,00 euro ma credo che li valga tutti. La tentare è meravigliosa, fresca e ha la consistenza di un sorbetto, si stende leggera e fluida. Voto 9!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao ho letto con attenzione la recensione perché io ho acquistato la maschera notte energie de vie e la uso da quasi un mese...Sono rimasta sorpresa riguardo alla fascia d'età...Ho superato i 35 da un bel po' ma trovo che anche per le pelli mature sia ottima. Ora la uso anche dopo il trattamento dermaroller e devo dire che si assorbe molto meglio, prima tendeva a rimanere in superficie. La pelle al mattino ora è decisamente più luminosa e ben idratata. La maschera notte costa 64,00 euro ma credo che li valga tutti. La tentare è meravigliosa, fresca e ha la consistenza di un sorbetto, si stende leggera e fluida. Voto 9!!!

    RispondiElimina