A close up on make up n°340: Maybelline, Baby Lips Blush and Balm

By A.G. - Whatsinmybag - 5.5.16

I Baby lips di Maybelline sono stati un prodotto quasi di culto un po' ovunque, questi balsami labbra colorati hanno stuzzicato il lato più adolescente di tutte noi, un po' per l'aspetto allegro e un po' per il profumo e i colori, qui sul blog avete visto sia i Baby Lips classici che i Baby Lips Electro.
Quei balsami labbra non sono male, però secondo me si poteva fare di più e Maybelline lo ha fatto, ha creato i Baby lips Balm and Blush, con un packaging ancora più carino se possibile e molto più curato, e non più semplici balsami labbra, ma prodotti guance e labbra. Lo ammetto, quando sono arrivati mi hanno conquistata subito, hanno l'aspetto divertente delle caramelle, c'era solo da capire se li avrei amati di più rispetto ai Baby lips.
Così ho iniziato le prove e pian piano ho iniziato a prendere confidenza con loro e mi hanno conquistata, era il caso dunque di scrivere una review e sciogliere il riserbo, ed eccomi qui a parlarvi di loro in questa recensione.

Maybelline Baby Lips Blush and Balm

Packaging e dettagli…
La forma dei Baby Lips Balm and Blush è geniale, il corpo ha la forma di una chiavetta, afferrandola da ambo i lati e girando si svita il tappo trasparente e sollevandolo si trova il prodotto.
I colori delle confezioni indicano anche il colore del blush, ciascun Baby Lips Balm and Blush ha il suo e ha un profumo distintivo, tutti ispirati alla frutta ovviamente.
La quantità è pari a 3,5g, la PAO è di 24M.

Maybelline Baby Lips Blush and Balm

Descrizione, formulazione e varie…
I colori di questi balm and blush sono cinque, abbiamo lo 01 Innocent Peach, un color pesca chiaro, n°02 Flirty Pink un rosa caramella, n°03 Juicy Rose un corallo, n°05 Blooming ruby un rosso fragola e n°06 Shimmering Bronze, un marroncino chiaro. Sono tonalità molto comuni ma tutte molto carine, chiunque può trovare la propria preferita e sono estremamente versatili, ogni colore può essere usato da chiunque e in ogni momento e ogni carnagione può trovare il proprio. I miei preferiti sono Innocent Peach e Juicy Rose e la cosa di certo non vi stupirà, con pesca e corallo io vado quasi sempre a nozze. Quello che mi piace meno è lo 06, trovo carina l'idea di offrire anche una versione bronzer ma lui non riesce a convincermi.
Il finish per tutti e cinque è glossy (Shimmering bronze ha qualche glitterino/iridescenza ma comunque è davvero poco rilevante), sono luminosi e lucidi, sia sulle guance che sulle labbra creano un effetto molto fresco e carino. Questo aspetto un po' juicy può piacere e non piacere, io personalmente sulle guance lo amo e in particolar modo in primavera, sono un tipo di blush perfetti per questa stagione, colorati quanto basta e luminosi per dare un po' di luce al viso.
Il fatto che siano così glossy non li rende appiccicosi però, i Baby Lips Balm and Blush hanno la tipica consistenza scivolosa dei balsami labbra e usati come lip balm sono confortevoli e leggeri; usati come blush l'effetto scivoloso sparisce, si comportano come un comune prodotto cremoso e man mano che si sfuma il colore resta l'effetto glossy ma non il bagnaticcio
Sulle guance sono adorabili e io li uso prevalentemente così, li applico o direttamente dallo stick o con le dita e in ogni caso è con queste ultime che li sfumo: si stendono facilmente, sono molto pigmentati e vanno lavorati bene per diffondere il colore senza creare macchie o l'effetto "guance da Heidi". La cosa che mi piace è che lavorandoli con le dita il prodotto cambia un po', si scalda e alla fine questi blush funzionano quasi come una tinta per le guance, l'effetto è lo stesso, leggermente trasparente ma nettamente visibile.
La durata come balsamo labbra è davvero poca, mentre come blush la faccenda cambia radicalmente, non è molto elevata ma durano tranquillamente per diverse ore prima di aver bisogno di un ritocco. 

Maybelline Baby Lips Blush and Balm

Conclusione…
Sì lo ammetto e lo ribadisco, i Baby Lips Balm and Blush di Maybelline mi sono piaciuti molto, più di quanto mi aspettassi, e principalmente come blush. Poi sarà anche che io ho un debole per i blush cremosi e forse il mio giudizio è contaminato da questa passione, però io non lo avrei detto che mi sarebbero piaciuti così tanto e ciò rafforza il mio entusiasmo. Gli unici difetti che posso individuare sono un po' troppa somiglianza tra alcuni colori e la poca durata come balsamo labbra, e sono le uniche due cose che mi sento di indicare come punti da migliorare.
In generale io sono rimasta soddisfatta alla fine, quando mi trovo tra le mani un prodotto ben concepito, divertente ed efficace non posso che esserne contenta, i Baby lips balm and blush nella loro semplicità non sono affatto male. 
Il prezzo è di 5,99€, un prezzo piccolo e direi giusto per un prodotto del genere, si possono trovare praticamente ovunque.
Li consiglio? e perché no? io sono rimasta soddisfatta di loro e quindi per me sono un sì.

Voi cosa ne pensate di questi nuovi Baby lips Balm and Blush?

un bacio

n.b. Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne o mostrarlo, e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza. 

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti