A close up on makeup: Collistar, Rossetto Art Design Geranio

By A.G. - Whatsinmybag - 16.5.16

Rossetto Art Design Collistar

I rossetti Art Design di Collistar sono usciti sul mercato lo scorso anno, un sacco di colori dal finish cremoso, ciascuno abbinato alla matita labbra del colore corrispondente. Un'idea bellissima devo dire, e che ha fatto subito presa sulle più appassionate, sia per i bei colori, sia per la convenienza di acquistare in una volta sola un rossetto e una matita già fatta per lui.
Ho sentito tanto parlare di questi rossetti, per prima me ne aveva parlato la mia amica Rita di Consigli di Makeup e successivamente dall'altra mia cara amica, Elsa di Like a Candy Shop. E poi video review, recensioni, swatch, profumerie, continuavo a incontrare questi rossetti sul mio cammino, tentata dal provarli ma sempre senza decidermi di farlo davvero. Un colore in particolare mi era rimasto impresso, il n°8 Geranio.
Poi all'inizio di Aprile è apparsa una bellissima promozione su Profumerie Sabbioni, un bel 30% di sconto e mi son detta che era il caso di lasciar perdere le riserve e ordinare. Ho preso un prodotto corpo piuttosto costoso e poi, finalmente, Geranio di Collistar.
Sì, questa è la sua recensione, con tutte le opinioni e considerazioni del caso, seguitemi.

Rossetto Art Design Collistar

Packaging e dettagli…
Gli Art Design Lipstick di Collistar vengono venduti in kit, hanno una scatolina rettangolare che contiene il rossetto e la matita in formato speciale.
Il rossetto ha un packaging bellissimo, è una specie di parallelepipedo di color oro che ruota su se stesso, un look piuttosto statuario e interessante.

MAtita labbra Art Design Collistar

Descrizione, formulazione e varie…
Geranio è un colore che fa parte della famiglia dei corallo, il nome è indicativo perché effettivamente ricorda un po' il fiore, ed ha la stessa brillantezza dei petali di Geranio rosso quando sono al massimo del loro splendore: un po' fluo, ricco, vibrante.
Io con i corallo vado sempre d'accordo, e lo sapete bene, Geranio di Collistar si è inserito alla perfezione nella mia collezione ed è il rossetto primaverile perfetto per me: luminoso, brillante, fresco, è un colore allegro e vivace, mette allegria al solo guardarlo. Nessun altro colore riesce a farmi sentire così, per me il corallo è spensieratezza e gioia di vivere. 
La matita labbra abbinata a Geranio è leggermente più scura, è un rosso corallo con un po' più di rosso e l'abbinamento tra lei e il rossetto è molto buono, ma la differenza tra i due colori si nota. Il risultato però mi piace, mettendo prima la matita e sfumandola bene e poi aggiungendo il rossetto si ottiene un effetto quasi degradé, dal rosso leggermente più scuro il colore si sfuma verso l'interno con un tono appena più brillante. Ed è bellissimo credetemi (qui una prova visiva). 
Il finish del rossetto Art design Geranio è cremoso e brillante, è lucido ma non troppo, sulle labbra è pieno di luce e colpisce subito lo sguardo di chi si incontra, è un cattura complimenti; sta bene alle brune come alle bionde, a tutti gli incarnati chiari o medio-chiari. A chi ha un incarnato molto scuro raccomando attenzione invece, meglio smorzare un po' con la matita, su di voi potrebbe essere troppo chiaro e troppo fluorescente. 
I rossetti Art design di Collistar sono caratterizzati da una consistenza morbida e scorrevole, sono rossetti comodi da indossare e facili da mettere, assolutamente confortevoli da tutti i punti di vista
Ho indossato Geranio e la sua matita quasi sempre insieme e davvero tanto, indossati al mattino arrivano tranquillamente intatti al pranzo, non si muove, non si sposta. Quando si arriva al momento di mangiare bisogna stare un po' attenti, un pasto completo lo intacca parecchio senza però far andare via il rossetto in modo imbarazzante. Essendo abbastanza cremoso tende a trasferirsi un po' e a rimanere sempre molto morbido sulle labbra, attenzione dunque a baci sulla guancia, sfioramenti involontari con dita o con capi d'abbigliamento, rischiate di lasciare qualche traccia di Geranio in giro. 
La matita labbra è interessante tanto quanto il rossetto, ha un tratto deciso, opaca, scrivente ma non troppo scorrevole, un po' cerosa forse, si fissa molto bene sulla pelle e non si sposta più. 
Io la trovo davvero valida, ottima per contenere il rossetto e tenerlo al suo posto ed è un prodotto che mi ha davvero stupita, mi ha fatto letteralmente venire voglia di provare altre matite labbra di Collistar. La durata della sola matita è altissima, la metti e lei sta lì, senza spostarsi più, neanche durante i pasti. 

swatch rossetto art design Geranio Collistar

Conclusione…
Sono stata felicissima di aver finalmente acquistato il kit rossetto Art Design di Collistar, non solo sono rimasta più che soddisfatta del rossetto Geranio ma mi sono innamorata della sua dolce metà, la matita labbra. L'accoppiata matita più rossetto per me è vincente, la mia esperienza è stata davvero positiva.
Il prezzo di un kit Rossetto Art Design è di 19,90€, un ottimo prezzo per un rossetto e una matita labbra. Il prodotto è reperibile in tutte le profumerie e anche sul sito ufficiale di Collistar dove iscrivendosi alla newsletter si ha uno sconto di 10€ sul primo acquisto.
Lo consiglio? A me è piaciuto, e indipendentemente dal colore e dal prodotto che mi hanno soddisfatti completamente, mi piace proprio il kit Art design di Collistar, l'idea di avere al prezzo di un rossetto anche la matita: è pratica ed ha la sua convenienza, ed è anche una bella idea regalo. Insomma per me è un sì, rossetto di ottima qualità, matita labbra abbinata, cosa chiedere di più? E Geranio è un color corallo delizioso, irresistibile per chi come me ama tanto queste sfumature o cerca qualcosa di primaverile.

Proprio in questi giorni sono usciti sul mercato dei nuovi e stravaganti rossetti di Collistar, i Duo Straordinario, rossetti dallo stick bicolore che dovrebbero creare un effetto volume e colore piuttosto interessante. Ammetto che sarei curiosissima di provarli, vedremo.

Voi avete provato i rossetti Art Design di Collistar? che esperienza avete avuto con loro? qualche colore da consigliare?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Bellissimo colore, gli Art design mi hanno attirata spesso, da rossettomane incallita quale sono, ma non ho ancora colpito :P
    baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi devi averne uno, secondo me ti piacerebbero visto il tuo amore per i rossetti ;)

      Elimina
  2. Ne ho uno anche io, sul rosa. E più del rossetto ho apprezzato la matita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita labbra è stupenda! Come ho detto nel post mi ha fatto venire voglia di provarne altre, hanno una tenuta altissima oltre che una bella pigmentazione.

      Elimina
  3. Il colore mi piace moltissimo, soprattutto in vista della bella stagione *__*

    RispondiElimina