Scent of a story: Elizabeth Arden, Green Tea Nectarine Blossom

By A.G. - Whatsinmybag - 27.5.16


Dopo il post sul profumo Jo Malone Wood Sage and Sea Salt, e dopo tutto il vostro entusiasmo, è tempo di un nuovo post dedicato alle fragranze e oggi il protagonista è la variante di un profumo che non ha tempo, nella sua infinita semplicità fa parte della storia di un marchio che ha fatto la storia della cosmesi.
Parlo di Elizabeth Arden e di Green Tea Nectarine Blossom, uscito assieme alla collezione make-up estiva (presto sarà sul blog con swatch e recensione), e già sul mercato da Marzo 2016.
Green Tea è una fragranza iconica per Elizabeth Arden, per chi ama la freschezza e la delicatezza, ma la versione Nectarine Blossom è ancora più deliziosa.

Immaginate di essere in Estate, il caldo, il primo sole, il pranzo fresco da fare dopo una mattina al mare, e poi eccola, la frutta fresca di stagione, la più buona dell'anno, la più succosa e profumata. Lì in mezzo trionfano le pesche, grondanti di succo e di dolcezza, con il loro inconfondibile profumo, pronte per essere addentate e rilasciare tutta la loro bontà e freschezza.
Ecco fermatevi su quell'istante preciso in cui i denti affondano nel frutto, sentite il profumo e il sapore, sentite il brivido dolce che scende nella gola e solletica il naso, quella precisa sensazione di piacere e benessere è esattamente quella che regala Green Tea Nectarine Blossom, addolcita da un leggero sottofondo floreale e da un pizzico di muschio.
Le note di testa di Green Tea Nectarine Blossom sono brillanti, un mix fruttato di pesca e albicocca, bergamotto vivace; nel cuore c'è già più dolcezza, le note sono più più luminose e floreali, un bouquet di fiori si mescola al tè verde e alla sua femminilità ed eleganza. In chiusura, nelle note di fondo, si sente un leggero tocco di muschio, delicato e avvolgente. 

Questo profumo stuzzica i sensi, solletica il naso, crea intorno a chi lo indossa una nuvola di allegria, è una eau de toilette fatta di gioia e di vivacità. La confezione da sola già ti trasporta in uno scenario rilassante e allegro, estivo, quando vedi sulla bottiglia e sulla confezione in cartoncino foglie di tè e fiori di pesco che si inseguono se già trasportato in una passeggiata al sole. Il profumo poi fa tutto il resto. La parte migliore è che Elizabeth Arden ha creato una crema corpo e uno shower gel abbinato a Green Tea Nectarine Blossom, prodotti sui quali vorrei davvero mettere le mani se anche solo sono buoni la metà del profumo. L'esperienza sensoriale sono sicura che sarebbe decisamente più piena e assuefacente.

Sì, parlo di assuefazione con cognizione di causa, questo profumo crea dipendenza, è così facile da portare, da indossare, sarà che ho sempre avuto un debole per le pesche e per tutto ciò che ne riporta il profumo, ma con Green Tea Nectarine Blossom c'è sicuramente sintonia.

Il prodotto è già sul mercato, Elizabeth Arden non è un marchio semplice da scovare in giro, si trova in molte profumerie come Douglas ad esempio, ma anche e sopratutto nelle profumerie non di catena e spesso e volentieri anche nelle parafarmacie. Se non sapete dove cercare questo marchio, io vi consiglio di dare un'occhiata allo store locator sul sito di Elizabeth Arden, uno strumento provvidenziale.

Il prezzo di questo profumo, nel suo flacone da 50ml è di 20€, nel flacone da 100ml il prezzo è di 25€ (decisamente conviene molto di più il flacone grande).

Lo consiglio? Amate la frutta estiva e in particolare la pesca? se sì questo profumo fa davvero per voi, vi incanterà e vi conquisterà. Insomma sì, lo consiglio!

Voi avete mai provato il classico Green Tea di Elizabeth Arden? e conoscevate questa versione alla pesca? cosa ne pensate? vi piacerebbe provarla?

un bacio

*n.b. il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia opinione basata sulla mia reale esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Mi hai incuriosita proprio .... Voglio sentire questa fragranza, perfetta per questo periodo, che, diciamocelo, con l'arrivo del caldo e dei raggi solari non è facile trovare il profumo adatto ... Ottimo prezzo!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://modidimoda-mapi.blogspot.it/2016/05/elogio-al-sognatore.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti, trovare un profumo adatto alla stagione estiva non è semplice, questo è perfetto!

      Elimina
  2. Non ho mai provato i profumi di Elizabeth Arde questo sembra decisamente nelle mie corde, amo i fruttati-fioriti! Per il prezzo che ha devo assolutamente dargli una sniffata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ha un ottimo prezzo ed è un profumo di ottima qualità, anche molto persistente oltre che buonissimo. Per me è da provare se piace il genere ;)

      Elimina