My golden basket: Preferiti Aprile/Maggio 2016

By A.G. - Whatsinmybag - 9.6.16

preferiti Maggio Aprile 2016

Avevo promesso di riprendere con i post sui preferiti e dopo quello di Marzo mi sono persa, oggi però recupero e accorpo qui tutti i più amati sia di Aprile che di Maggio.
Non voglio dilungarmi troppo con le premesse, voglio lasciare spazio ai miei prodotti di skincare, make up, corpo e capelli, sono davvero parecchi in alcuni casi ed è meglio andare subito al sodo. Pronti, attenti, via!

Skincare&co: 
Sarò breve: giusto ieri ho pubblicato il post sulla mia routine viso attuale e avrei potuto tranquillamente mettere qui tutti quei prodotti, per non ripetermi eccessivamente non l'ho fatto ma vi invito, se già non lo avete visto, a seguire il link e leggere il post.
Un prodotto però ci tenevo a inserirlo, e non poteva che essere lui, Energie de Vie di Lancome*, per amo per un sacco di buoni motivi che ho spiegato fin troppo, vi rimando alla recensione per chi volesse approfondire.

energie de vie

Bodycare&co:
Sul fronte corpo e capelli la faccenda già si fa più interessante, ho avuto delle notevoli soddisfazioni sia in Aprile che in Maggio. Attenzione però, ho volutamente escluso la questione cellulite, rimodellanti e bla bla, sto preparando uno o forse più post sul tema e per tanto al momento li ho esclusi volutamente dai preferiti.

  • Davines, Blowdry primer Your Hair Assistant: questo spray mi ha cambiato totalmente la vita tricologica ed è favoloso, torna infatti ad essere presente qui tra i preferiti del periodo. Si tratta di un prodotto che applicato sui capelli umidi li aiuta a mantenere la piega, volumizza (ma non solo), e tiene a bada crespo e umidità. Anche qui la recensione che ho scritto è più che esplicativa, non aggiungo altro e vi invito a leggerla.
  • Collistar, Olio Secco nutriente perfezionatore al pistacchio: meraviglioso per le gambe, le braccia, in pochi spruzzi vi lascia una pelle delicatamente profumata e dall'aspetto leggermente satinato, cosa che mi fa impazzire, specie quando si iniziano a indossare vestiti più leggeri e più scoperti. 
  • [comfort zone], Relieving leg gel Body Strategist+: Questo prodotto me lo ha regalato tempo fa la mia amica Sabrina, si tratta di un gel tonificante e rinfrescante da applicare sulle gambe quando le sentiamo pesanti, stanche e affaticate. Da qualche settimana ho iniziato a fare un po' di attività fisica all'aperto, c'è chi corre a destra e a manca e io invece ho deciso di specializzarmi nella camminata veloce: passo svelto, ritmo sostenuto, percorso prestabilito. Essendo ancora molto poco allenata e sempre nella fase iniziale le mie gambe il giorno dopo l'allenamento accusano tutta la fatica di questo movimento, e questo gel mi sta aiutando a tenere a bada la pesantezza e la stanchezza, sia post camminata veloce, sia nel quotidiano. I prodotti corpo Comfort zone sono sempre una certezza, e questo gel è veramente di ottima qualità, agisce velocemente, lascia la pelle asciutta e la sensazione di freschezza è piacevole ma non troppo violenta, è l'ideale insomma e sono felice di averlo serbato per il momento giusto, non ringrazierò mai abbastanza Sabrina per avermelo regalato e aver avuto per me questo pensiero.


Makeup&co: 
Arriviamo finalmente a parlare di trucco e come potete vedere la foto è piuttosto affollata di prodotti. In verità negli ultimi mesi sono stata abbastanza monotona nei colori e nei prodotti, mi sono affezionata ad alcuni in particolare e finisce sempre che in qualche modo torno da loro. Pensate, tre di loro li avete già visti nello scorso post sui preferiti, l'amore come potrete vedere continua ed è ancora ben saldo.

  • Too Faced, Hangover Primer*: continuo ad adorare questo primer viso, è idratante, lascia la pelle luminosa e crea una base perfetta per far sì che il fondotinta vi si adagi e resti lì più a lungo. 
  • Shiseido, Synchro Skin*: Questo fondotinta si riconferma uno dei migliori mai provati ed è stato il più utilizzato degli ultimi mesi.
  • Occhi e sopracciglia: matita sopracciglia* di Diego dalla Palma della linea The Brow Studio, colore perfetto e tenuta impeccabile; mascara Major Volume di Marc Jacobs*, che si riconferma un fenomeno su tutti gli altri provati, come mi fa le ciglia lui nessuno o quasi; matita occhi Dr Hauschka Kajal Eyeliner 08*, un color grigio scuro opaco particolarissimo, meraviglioso lungo la rima inferiore dell'occhio; Grandiose Liner di Lancome*, l'eyeliner liquido dal packaging elegante e dal tratto nerissimo (review in arrivo!); Himalia Dual Intensity Eyeshadow* di Nars, l'ombretto luminoso ed elegante per eccellenzaCrème Shadow Caffeine di Nabla Cosmetics*, il mio ombretto in crema di fiducia per creare uno smokey eyes in cinque minuti, una vera e propria garanzia di successo. Di quasi tutti loro trovate la review sul blog (quelli che non ce l'hanno, l'avranno presto), in aggiunta alle parole già dette posso solo dire che sono una vera e propria certezza e che al termine di ciascuno di loro li ricomprerei a occhi chiusi.
  • Clinique, Ginger pop: , i Cheek pop blush si confermano un prodotto eccellente. Di lui non ho una recensione vera e propria ma dei blush effetto naturale/sculpting ve ne ho parlato in un beauty post, li troverete swatch e tante parole d'amore.
  • Pupa Milano, Miss Pupa Gloss n°204*: poteva forse mancare qualcosa di corallo? non poteva proprio, ho usato diverse cose di questo colore nell'ultimo periodo ma questo gloss forse è stato il più utilizzato tra tutte e merita di essere qui. 
  • Mac, Retromatte liquid lipstick Feels so grand: Questo prodotto è una vera meraviglia, si tratta di un rosso così pieno e così ricco che è impossibile non innamorarsene, è ovviamente super opaco e ricorda molto il tipico colore del rossetto delle Geishe giapponesi. Il nome poi è già tutto un progrmma. La formula è veramente ben concepita: pigmentatissimo (e da Mac non mi aspettavo nulla di meno), si stende molto bene, dura tantissimo e anche se è un Retromatte, quindi un finish molto secco, si riesce ad indossarlo senza troppa sofferenza e senza che si sgretoli. Non ne ho ancora parlato sul blog ma voglio farlo al più presto. 


Nails&co:
Stavolta ho deciso di inserire in questo paragrafo dedicato alle unghie anche i prodotti curativi per le mani e voglio iniziare proprio da loro, sono forse le due cose più interessanti perché riconosco che sugli smalti veri e propri forse sto diventando noiosa, da parecchio sono fissata su certi colori e non riesco a uscire dal tunnel.

  • Sephora, Hand Mask Aloe: Quando sono uscite queste maschere mani le ho subito comprate e provate, sono dei guantini già pronti per l'uso, imbevuti di prodotto e fatti con tutti i crismi per non sporcare in giro ed essere efficacissimi. Quella all'aloe è la mia preferita, principalmente per l'effetto idratante e rilassante, e in secondo luogo per il profumo meraviglioso che ha.
  • My Fragrances, Burro Mani miele, aloe e camomilla*: Non ricordo più quanto tempo fa, ma da poco ho ricevuto un pacchetto da parte di My Fragrances, una selezione di prodotti corpo piuttosto interessante. I prodotti sono tutti fatti con ingredienti naturali, inci verde, e tra quelli che mi sono stati inviati è subito balzato all'occhio questo burro mani. Si tratta di una crema idratante dalla consistenza soffice e spumosa, non è proprio un burro è più una whipped cream, una crema montata insomma, ed è idratante e addolcente. La tengo sul comodino, a portata di mano quando sono in casa, tra un lavaggio di piatti e una spolverata di mensola le mie mani gridano aiuto e questo burro mi sta aiutando a mantenerle morbide e idratate, contrastando la secchezza incipiente. 
  • Orly, Bonder base coat: Da non so più quanto tempo ormai questa è la mia base smalto preferita, insostituibile, ogni tanto si merita di essere ricordata.
  • Smalti: Verde, corallo, rosa, grigio, verde, corallo, rosa, grigio, verde, coral... sono in un loop cromatico per le mie unghie che non ha eguali nella storia, da questi colori qui non riesco a uscire, ogni tanto forse mi concedo un fucsia, ma poi ritorno da loro, Orly Window Shopping, CND Vinylux Art Basil, Nails Inc Worchester Square e Lasting color gel Pupa come se piovessero. L'unico brio me lo sono concesso proprio con Pupa, con i nuovi smalti top coat Star Dust, in foto vedere il colore White Gold, il primo dei nuovi usciti ad essere entrato nelle mie grazie. 


Rileggendo il post mi rendo conto di quanti prodotti io abbia riconfermato rispetto al post sui preferiti di Marzo scorso, nonostante io abbia provato molte cose di buona qualità e scritto belle recensioni, sono rimasta comunque intimamente legata nel tempo a diversi prodotti. Cosa succederà nei prossimi mesi? uscirò dalla monotonia o scatteranno altri amori? Lo scopriremo a fine Giugno!

Cosa ne pensate? quali prodotti conoscete/amate/odiate tra questi miei preferiti? Aspetto i vostri commenti per parlarne insieme!

un bacio

n.b. i prodotti contrassegnati con* mi sono stati inviati dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza!

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. I prodotti occhi li vorrei tutti! Quando finisce il mio mascara Dior mi butto sul tuo ed anche la matita per sopracciglia mi sembra che ne parlino tutti molto bene e la vorrei provare!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina