Talking about: Press day Sephora Fall 2016, part.1

By A.G. - Whatsinmybag - 29.6.16


Le foto e il titolo saranno già stati abbastanza esplicativi, questo è proprio ciò che pensate che sia, il post sulle novità autunnali che usciranno nelle profumerie Sephora da fine Agosto in poi e che io ho potuto vedere in anteprima durante il press day rivolto alla stampa. 
Ho decido di dividere le novità makeup, skincare, capelli e quant'altro in due post, ed entrambi saranno suddivisi a loro volta in tematiche, ho selezionato il meglio delle novità, le cose più interessanti e sono sicura che vi piaceranno.
Pronti per questa prima carrellata di anteprime Sephora? iniziamo!


Lipstick Galore!
Non appena entrata nella sala dove si è tenuto il press day una cosa è subito stata chiara, i rossetti non hanno smesso di essere assoluti protagonisti del mercato e le proposte per l'autunno sono, senza esagerare, centinaia.
Urban Decay ha già fatto uscire i suoi Vice Lipstick, si trovano in anteprima sul sito Sephora, nella Sephora di Corso vittorio emanuele a Milano, e pian piano arriveranno anche in altri negozi sul territorio. Questo lancio è gigantesco, si tratta di cento nuovi rossetti suddivisi tra sei finish diversi: Comfort Matte, Cream, Sheer, Sheer Shimmer, Mega Matte e Metalized.
Altri grandi attesi sono i Melted Matte di Too Faced, rossetti liquidi dal finish opaco di cui abbiamo visto tante anteprime nei mesi scorsi. Da noi non arriveranno tutti i colori ma una buona selezione, oltre a quelli che vedete in foto ce ne saranno altri, e vi garantisco che sono favolosi (in uscita a fine Agosto!).
Le novità nel mondo dei rossetti non si fermano qui, anche Make up for ever ha totalmente rinnovato i suoi rossetti Artist Rouge e che si prepara a lanciare un discreto numero di colori e finish per Settembre. La cosa particolare è che questi rossetti sono stati creati in collaborazione con il gruppo musicale Icona Pop, e l'intenzione era quella di dare vita ad una selezione di colori e finish di ogni genere, per dare totale libertà a noi donne di scegliere con qualche colore giocare. Oltre ai classici colori (i rossetti in tutto sono quarantacinque) mi ha colpito la presenza di un rossetto nero, bianco, blu, teal, azzurro, verde pastello e lilla, e ancora altri, tutti pigmentatissimi e coprenti, da indossare da soli o da mescolare tra loro per creare effetti d'ogni tipo.
Pensate che sia finita qui? vi sbagliate, anche Sephora ha voluto dire la sua e lancerà in Settembre i suoi nuovi Rouge Mat.


Too Faced rocks:
Tra tutte le novità che ho visto, quelle più interessanti nel mondo makeup sono certamente quelle di Too Faced, che oltre ai Melted Matte, si prepara ad una serie di lanci che faranno drizzare i capelli a tutte noi.
Per prima cosa uscirà il nuovo correttore Born this way, che fa il paio con il fondotinta uscito lo scorso anno; poi avremo dei nuovi eyeliner liquidi Sketch Marker, in sei colori tra cui spicca un pazzerello lilla, i Lip Injection, gloss volumizzanti labbra dall'effetto istantaneo, e una nuova mini-palette, la Totally Cute.
La novità però che sicuramente richiamerà tutta la vostra attenzione è la palette The Power of Make up creata in collaborazione con Nikkie tutorials, una splendida selezione di ombretti creata proprio dalla famosa youtuber abbinata ai suoi prodotti viso (blush, terra, illuminante) Too faced preferiti. La chicca finale? alcune mini-size, tra cui una versione inedita ed esclusiva del mascara Better Than Sex che invece del solito nero sarà viola.
(tutte le novità saranno disponibili da fine Agosto).


Face Mask alert:
Attenzione, se le maschere viso che avete provato fino ad ora non vi sono bastate, sappiate che da Sephora ne stanno arrivano altrettante, in tutti i formati possibili. Il trend delle maschere in tessuto non si ferma, la corea detta legge in questo e molti brand vogliono dire la propria.
Erborian difende le sue origini asiatiche e inserisce tra i prodotti della sua linea tre maschere viso in tessuto in fibra di cellulosa: la Bamboo Shot Mask, con effetto rimpolpante; Blanc De Shot Mask che è schiarente e illuminante (agisce come se fosse un siero); e infine la Ginseng shot Mask, ad effetto levigante e anti-age.
Se le maschere in tessuto non vi bastano, ci pensa DrJart+ (anch'esso un marchio Coreano) a offrirvi una scelta più ampia, ed ecco che in Settembre vedremo arrivare le sue maschere viso in Idrogel, ben sei tipologie diverse, oltre ai patch idrogel per collo, contorno occhi e lati della bocca.
Non è ancora finita però, chi ama le classiche maschere che si spalmano sul viso avrà di che gioire alla vista della nuova Irish Moor Mud di Peter Thomas Roth, la maschera purificante di colore nero dal tocco delicato, capace di eliminare le impurità da ogni tipo di pelle, senza aggredire però quelle più delicate e sensibili. Questa maschera non si asciuga sul viso, non secca la pelle, anzi la tratta con estrema delicatezza.
Per chi invece vuole provare qualcosa di ancora più particolare, Strivectin propone la sua Silver Peel off Purifier, una maschera di color argento, da applicare sul viso per un effetto detossinante e purificante. La parte divertente è che una volta asciutta e finito il tempo di posa, si può togliere dal viso semplicemente sollevandola via, come se fosse un velo.
Pensate sia finita? vi sbagliate, Ettang è un altro nuovo marchio di Sephora (anch'esso arriva dall'Asia con furore) e porta con sé altre maschere viso, stavolta però in monodose. Si sceglie la propria maschera preferita, si solleva il tappo, si aggiunge acqua e si mescola, così si crea il prodotto pronto per essere applicato sul viso. Queste maschere sono ad effetto modellante, sono gommose e una volta asciutte si addenseranno e vi consentiranno di rimuoverle partendo dal basso verso l'alto senza l'utilizzo dell'acqua.

Per ora ci fermiamo qui, sono sicura che molti di voi sono già fin troppo in fibrillazione, scriverò un secondo post con il resto delle novità make up, skincare e varie e sarà pubblicato a breve qui sul blog.
Tutte le novità prodotto citate fino a questo momento usciranno nelle profumerie Sephora da Settembre 2016, tranne dove diversamente indicato nel post.
Per ora cosa ne pensate? quale prodotto non vedete l'ora di vedere dal vivo? cosa ne pensate di questa invasione di maschere viso? sui rossetti non ve lo chiedo neanche, so per certo che già non vedete l'ora di vedere tutto.
Aspetto i vostri commenti!

un bacio

fonte e immagini: ufficio stampa

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. Non vedo l'ora di vedere i nuovi rossetti di UD! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono belli, io che li ho tocchicciati un po' posso dire che sono notevoli. Ma anche i Rouge Artist lo sono. Non so dire quali preferisca, mi butterei a pesce su entrambe le tipologie se potessi XD

      Elimina
  2. Maschere e rossetti everywhere, adoro *_*
    Anche le novità Too Faced sono belle, le palette che vedo sono carinissime!

    RispondiElimina