A close up on make up: Lancôme, Grandiôse liner

By A.G. - Whatsinmybag - 1.7.16

La riga di eyeliner, come forse il rossetto rosso, è uno di quegli elementi del trucco che non passeranno mai di moda. Negli ultimi cinque anni come blogger ho visto questo elemento grafico rivisitato centinaia di volte, proposto in mille colori ed effetti, ma al tempo stesso ho visto la classica riga nera con la codina all'insù essere riconosciuta come un classico senza tempo. Intramontabile.
Ho sempre desiderato realizzare questa riga alla perfezione, sapere come mettere l'eyeliner senza sbagliare, e poi è successo che prova in un modo, prova in un altro, usa quell'eyeliner in gel, o quello liquido, all'improvviso mi sono trovata a capire come fare la riga nel modo giusto, la perfezione magari è sempre lontana ma mi ritengo molto soddisfatta.
Il problema non è solo esercitarsi, ma trovare l'eyeliner ideale per noi, che sia liquido, a penna, o in gel, che si tratti di una matita, l'importante è trovare quello che più troviamo facile maneggiare.
Di recente io ho trovato un eyeliner davvero interessante, si tratta di Grandiôse liner di Lancôme, uscito sul mercato a metà Maggio, un eyeliner che è stato progettato per seguire le orme del mascara  Grandiôse. Il mascara ha uno scovolino molto particolare, disegnato a collo di cigno per consentire la massima maneggiabilità, Grandiôse liner è stato creato partendo da quella stessa esigenza, creare un eyeliner che fosse maneggiabile e manovrabile a nostro piacimento.
Questa è la recensione di questo nuovo prodotto Lancôme, seguitemi:


Packaging e dettagli… 
Linea elegante, raffinata, così come Grandiôse mascara, anche Grandiôse liner ha un aspetto magnifico e un design tutto particolare. L'aspetto è quello di una penna con il suo calamaio, solo molto più chic.
Il suo segreto è nel pennino, è snodabile e si può inclinare a destra o a sinistra, consentendoci di studiare la migliore posizione per applicare il prodotto senza sbagliare. L'altra cosa interessante sono  tre fori alla base del pennello (che è in feltro), questi tre forellini aiutano a raccogliere la giusta quantità di prodotto, mantenendo fluido il colore. Il resto della magia lo fa la punta, questo pennello è preciso, si flette il giusto, la punta consente una precisione millimetrica, è davvero eccezionale.


Descrizione, formulazione e varie…
Grandiôse liner è nato per semplificare la vita a chi truccandosi vuole disegnare una riga di eyeliner perfetta sui propri occhi, ma è nato anche per chi è più esperto e vuole giocare un po' con uno strumento che consente davvero una precisione elevata.
Io ho trovato questo nuovo prodotto piuttosto curioso, è insolito e devo ammettere che pur trovando molto divertente la faccenda del manico snodabile, io, dal basso della mia esperienza di donna normale che impara a truccarsi ogni giorno, non l'ho trovata particolarmente utile. Ho sempre usato questo eyeliner senza snodarlo, amandolo comunque moltissimo per tutte le altre sue qualità ed è diventato il mio eyeliner preferito.
Il manico così allungato e maneggevole mi è piaciuto tanto, non ho avuto difficoltà a maneggiarlo e l'ho trovato tra i più comodi mai usati. Io sono da sempre una fan degli eyeliner in penna, ma questo ve lo assicuro mi ha conquistata.
Il pennellino è perfetto, affusolato, con la punta sottile, si flette nel modo giusto senza piegarsi troppo, e realizza un tratto meraviglioso, non pieno al primo colpo forse, ma netto, preciso e sottile.
Il colore è nero, cupo, profondo, e il finish è totalmente opaco, una caratteristica molto apprezzata, a me non spiacciono gli eyeliner un po' più lucidi, ma ammetto che opaco è tutta un'altra cosa.
L'altra cosa che mi piace di Grandiôse liner è la sua resistenza, non è un eyeliner waterproof ma è decisamente tenace, tanto da resistere al sudore, al caldo, senza colare, sbavare, o stamparsi sulla palpebra superiore. Quest'ultimo aspetto per me è cruciale, nell'angolo interno dell'occhio, a causa del normale movimento della palpebra e ai miei occhi lacrimosi, ogni volta che metto eyeliner o matita in quel punto finisce sempre che cola, sbava, o sparisce. Solo pochi prodotti non lo fanno e Grandiôse liner è uno di loro.
Tanta tenacia si traduce non solo in una tenuta lunghissima, ma anche in un po' di resistenza al trucco, ci vuole decisamente un detergente o uno struccante capace di rimuoverlo. La cosa bella però è che si scioglie senza fare grumi e senza sbriciolarsi, e quando va via lascia la palpebra pulita.

Conclusione… 
Che posso dire? mi piace, mi è piaciuto da impazzire, difficile che un eyeliner susciti in me tutta questa emozione ma Grandiôse liner mi ha convinta al 100% della sua bontà ed è ormai da due mesi che è un fidato compagno di makeup.
Ho apprezzato il concept dietro il suo progetto, magari io non ho trovato utile snodare l'eyeliner ma è vero anche che ognuna di noi ha il suo modo di maneggiare questi pennellini, quindi questa possibilità è comunque da tenere in considerazione. Poi mi è piaciuta la formula, il colore, tutto insomma, Grandiôse liner è un ottimo prodotto e Lancôme ha fatto un bel lavoro. 
Badate bene, a me il mascara Grandiôse non mi aveva convinta, non è adatto a me credo, ma l'eyeliner, oh, l'eyeliner è perfetto per me.
Il prezzo è 35€, è alto lo so, questa è forse la nota più dolente, l'unica in verità. Lo si trova in tutte le profumerie e i colori disponibili sono tre, nero come il mio, blu e marrone.
Lo consiglio? Il prezzo è alto, ma io mi ci sono trovata così bene che lo ricomprerei, Grandiôse liner di Lancôme è un ottimo prodotto e non mi ha deluso neanche una volta. Quindi sì, lo consiglio.

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mi onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti