A close up on make up: Pupa Milano, Made to last lip duo

By A.G. - Whatsinmybag - 19.7.16

Pupa Made to last lip duo

Nella collezione estiva dello scorso anno (la Coral Island), Pupa Milano aveva inserito come prodotti labbra i rossetti liquidi Made To Last Lip Duo, un prodotto che ho amato alla follia, davvero favolosi.
Secondo voi quale può essere stata la mia reazione quando ho scoperto che Pupa li avrebbe fatti uscire di nuovo per questa estate e in nuovi colori? Sì, avete indovinato, è stata di pura gioia.
Ho ricevuto sei colori dei Made to last lip duo (in tutto sono dodici!), e questo è il post dedicato a loro.

Rossetti Pupa

Packaging e dettagli…
I Made to Last Lip duo sono classici rossetti liquidi che si applicano in due step, abbiamo quindi un doppio tubetto e doppio applicatore: da un lato il colore, dall'altro il gloss idratante trasparente.

La quantità è pari a 4ml per ciascun tubetto, la PAO è di 24M.

Descrizione, colore e formulazione…
Questa tipologia di rossetto liquido è molto comune ed è anche una di quelle che di solito garantisce un risultato più che buono, il difficile spesso è trovare una buona formulazione, un prodotto che abbia una bella tenuta e un bell'aspetto, oltre ad un'offerta di colori che soddisfi un po' tutte. Pupa secondo me è riuscita in questo scopo meravigliosamente, la sua proposta mi era già piaciuta moltissimo lo scorso anno e in questi nuovi Made to last lip duo ho ritrovato tutte le ottime qualità che mi avevano fatto innamorare.
Come dicevo poco fa, i Made To last lip duo sono composti da due prodotti, lo Step1 che è la parte colore, un rossetto liquido dal finish opaco e dalla pigmentazione eccellente, e lo Step2, il gloss idratante, che ammorbidisce le labbra e le rende ultraglossy.
La formula di questi rossetti liquidi a me piace moltissimo, sono estremamente pigmentati e con poche passate si riempiono le labbra alla perfezione, senza creare troppo spessore. Il primo pregio che hanno è che il colore è intenso, alcune tonalità in mio possesso sono particolarmente accese e decisamente brillanti; un secondo pregio è che asciugano rapidamente e contemporaneamente si tatuano sulle labbra, si fissano senza possibilità di trasferirsi o spostarsi per molte ore (sono waterproof!). Struccarli è complicato, decisamente serve un prodotto oleoso che aiuti a snellire l'operazione senza stressare troppo le labbra.
Un difetto che hanno i Made to Last lip duo è che, come molti rossetti liquidi di finish opaco, tendono a seccare le labbra moltissimo e per chi non sopporta la cosa decisamente possono risultare scomodi. Ecco perché è stato creato il secondo Step, non è solo un gloss che rende le labbra super viniliche, è anche un modo per ammorbidire il prodotto e rendere tutto più confortevole.
Il gloss è un classico lucidalabbra trasparente, solo più idratante, scivoloso e morbido, non appiccica e non crea residui, e steso sulle labbra in buona quantità crea un effetto specchio bellissimo. Se l'effetto vinile non piace però si può farne a meno, per addolcire il rossetto senza però renderlo ultra glossy basta prelevare un po' del gloss dal pennello e picchiettarlo con i polpastrelli sulle labbra: il rossetto non perde la sua intensità, acquisisce un aspetto leggermente più cremoso e diventa all'istante più confortevole, sensazione che resta per molto tempo durante la giornata.
L'ultima cosa che mi manca per chiudere la descrizione dei rossetti liquidi Made to last lip duo è parlarvi dei colori in mio possesso. Sono sei, principalmente sono tonalità di rosso e corallo e alcuni nude, vediamoli meglio:
001: Rosso aranciato brillante, è stupendo e assolutamente estivo.
005: Rosso scuro con sottotono blu, un colore classico che conquista tutte le donne.
006: Rosso classico, il tipico rosso lacca, bellissimo.
008: Corallo chiaro, quasi un pesca, leggermente fluo, è una tonalità piuttosto difficile devo dire, io ad esempio non riesco a portarla, non mi dona particolarmente.
011: Rosa nude di media tonalità, è bellissimo ed è uno dei Made to last lip duo che ho usato di più, perfetto per ogni situazione.
012: Nude color carne tendente al marroncino, non è male però per me e i miei colori preferisco decisamente lo 011.

rossetto liquido pupa
da sinistra a destra: 001, 005, 006, 008, 011, 012

Conclusione… 
Questo prodotto già mi era piaciuto tantissimo e mi piace tutt'ora, la mia opinione non è cambiata e sono felice che Pupa li abbia inserito i Made to Last lip duo nella propria collezione.
Pupa si è specializzata molto nei prodotti Waterproof, dopo i Made to Last Waterproof eyeshadow, le matite occhi e quelle labbra Made to last definition eye&lip, i bronzer waterproof, questi rossetti liquidi sono la ciliegina sulla torta. Brava Pupa!
Il prezzo consigliato è di 15,90€, e sono già disponibili in tutte le profumerie.
Li consiglio? Sì, assolutamente, se vi piace questo genere di prodotto dovete provarli!

Voi conoscevate i Made to Last lip duo di Pupa?

un bacio

n.b. questo prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Il rosso classico mi piace molto! Presto li proverò!

    RispondiElimina
  2. Io ho lo 03 un fucsia sparafleshato. Stupendo.

    RispondiElimina