Talking about: SOS, my body needs help!

By A.G. - Whatsinmybag - 7.7.16

bio oil anti-smagliature

Spesso e volentieri il nostro corpo ha bisogno di qualche coccola in più per risolvere qualche problema extra che si può verificare a causa del nostro stile di vita un po' stressante o di cambiamenti fisici repentini dovuti a un periodo di dieta o magari ad una gravidanza, insomma esistono diverse situazioni che possono provocare qualche "trauma" e per fortuna ad ognuno di questi è possibile porre rimedio.
Il post di oggi è dedicato ai prodotti SOS, o almeno ad alcuni di questi, varie proposte per intervenire su piccoli "problemi" e risolverli con qualche intervento immediato o con prodotti che con costanza e nel tempo possono risolvere la situazione.
Vediamo di cosa si tratta:

SOS smagliature: Tutte abbiamo qualche smagliatura da qualche parte sul nostro corpo, molte di noi si crucciano della loro presenza ma averle è normale. Purtroppo il come eliminare le smagliature non è una cosa da poco, è un'impresa ardua, ma qualche prodotto da usare in questi casi esiste per fortuna.
Bio-Oil è uno di questi prodotti, si tratta di un olio elasticizzante che ha la capacità di ammorbidire la pelle ed agire sull'aspetto delle smagliature, riducendolo e in alcuni casi facendolo sparire. La faccenda è sempre molto soggettiva e il tema smagliature molto delicato, certo è che usare un olio che aiuti la pelle a mantenersi morbida è una buona cosa, più essa si mantiene soffice e meno i cambiamenti fisici la sottoporranno a stress e quindi alla formazione di smagliature, in oltre anche i segni già presenti sembreranno meno visibili e in alcuni casi spariranno. Le cause di solito sono le trasformazioni fisiche troppo repentine, come un aumento o una perdita di peso, a maggior ragione se siamo dimagrite molto nell'ultimo periodo o se magari usciamo da una gravidanza (tipiche sono anche le smagliature sul seno post-allattamento).
Il prodotto è un olio dall'odore molto delicato, è totalmente trasparente ed è poco unto, ciò significa che è facile da usare e ti consente di applicarlo serenamente anche al mattino prima di vestirsi e affrontate la propria giornata.
Per ottenere dei risultati la stessa azienda produttrice di Bio-Oil consiglia almeno tre mesi di uso costante, come per tutti i prodotti corpo anche per questo occorre un utilizzo continuo e cadenzato per vedere i primi risultati.

SOS capelli fragili: Ognuna di noi tiene moltissimo ai propri capelli, ma è vero anche che tutte noi trattiamo le nostre chiome con una certa mal celata violenza. Ogni volta che usiamo phon, piastre per capelli, elastici stretti, o ogni volta che cambiamo colore di capelli, sottoponiamo questi ultimi a stress fisici notevoli, specie se già di natura loro sono sottili e delicati.
Per capelli fragili, sfibrati e che si spezzano L'Erbolario ha studiato un prodotto che trova la sua forza nell'ingrediente tra i più anti-ossidanti ed energizzanti che ci siano, ovvero le bacche di Goji, ed è così che è nato Goji Shampoo Anti-Rottura per capelli Sottili e Sfibrati.
Delicato, dal buon profumo, agisce lavaggio dopo lavaggio, aiutando i capelli a farsi più forti e a reagire meglio ai continui stress, dando loro forza ed energia, ed esaltando il loro colore naturale. C'è anche un balsamo abbinato allo shampoo, una crema delicata e soffice che è perfetta per districare con dolcezza qualunque nodo.
Entrambi i prodotti sono arricchiti con estratto di Maqui e hanno un complesso vegetale che aiuta a reidratare il capello, aiutandolo a trattenere maggiore umidità e rendendolo più forte e resistente ai maltrattamenti accidentali.

SOS troppo sole: Usare una protezione solare è importantissimo, proteggersi serve a scampare danni anche molto gravi e quindi dotarsi di una protezione solare con un buon SPF è fondamentale. Lo sanno tutti ormai, ma io non smetterò mai di ripeterlo.
Ciò che forse è meno noto è che tanto è importante proteggere la pelle durante l'esposizione, altrettanto è importante prendersi cura di lei dopo un bagno di sole, idratarla è ripristinare i livelli di acqua e di morbidezza è tanto importante quanto usare un buon fattore di protezione solare.
Uriage ha creato Bariesun Repair Balm After Sun, una crema doposole riparatrice con effetto rinfrescante, una piccola manna dal cielo per tutte quelle pelli che si sono "cotte" troppo dopo una giornata al mare o in piscina (o in montagna, non sottovalutate mai il sole di montagna!).
Questa crema profumata e delicata si applica su tutto il corpo, specie sulle zone più "provate", emana un effetto fresco molto piacevole ma non troppo violento, cosa che a me piace perché odio i prodotti doposole che ti congelano, non trovo la cosa né piacevole né rilassante.

SOS gambe stanche: Chi soffre di gambe pesanti? so che in tante diranno "io", ed anche io faccio parte del gruppo, questa è una delle piaghe che affligge la maggior parte delle donne in Estate, ed è a causa dell'aumento della temperatura, la cattiva circolazione, l'uso di scarpe non troppo comode, l'età e tanti altri fattori.
Una crema riposante è quello che ci vuole, e anche in questo caso vi propongo qualcosa di L'Erbolario, la Crema riposante per piedi e gambe all'Alga Rossa, Edera e Ginko Biloba.
Io applico questa crema alla sera, quando sento le gambe cedere alla stanchezza e mi implorano di fare qualcosa per loro, questo prodotto è delicato, leggermente ad effetto fresco, e massaggiarlo sulle mie povere estremità mi aiuta a contrastare la pesantezza, e dopo qualche minuto dall'applicazione sento già i piccoli benefici.
Ho già provato altre creme di questo tipo, questa è più delicata di altre ma la trovo efficace, in situazioni normali agisce presto e bene ed usarla è molto piacevole. Per chi ha problemi più specifici consiglio di risolvere con altri sistemi, con le gambe e la cattiva circolazione non si scherza.

SOS seno: Il seno è il cruccio più grandi di ogni donna, aldilà delle dimensioni è la sua forma e il suo aspetto che ci interessa mantenere al meglio, e anche in questo caso cambiamenti fisici repentini possono causare qualche problemino.
La Gel-crema attivo rassodante B Lift di Sirio è un prodotto che si può usare in questi casi, quando il nostro seno magari perde tono a causa di un periodo di dieta o magari post-allattamento. L'effetto rifrescante poi è piuttosto interessante, aiuta a tonificare la pelle e darle di nuovo tensione, sia alla vista che al tatto.
Anche in questo caso è solo la costanza che ci aiuta a far funzionare bene le cose, un buon prodotto usato saltuariamente non serve a nulla, consiglio dunque un utilizzo attento e cadenzato, per riportare la pelle al suo antico splendore.

Finisce qua questa piccola rassegna di prodotti utili a far fronte ai piccoli Sos che il nostro corpo ci lancia ogni tanto, e vorrei chiudere con una piccola rassicurazione per tutte: smagliature, perdita di tono, cellulite, piccole magagne succedono a tutte, non facciamone troppo un dramma, piuttosto cerchiamo di prendere in mano la situazione con dolcezza e costanza e risolviamo il problema.

Voi avete qualche prodotto da consigliare per capelli fragili, gambe stanche, smagliature, seno poco in forma, o troppo sole? aspetto i vostri commenti.

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti