Beauty notes: In summer I didn't forget my body!

By A.G. - Whatsinmybag - 31.8.16


Vi ho parlato dei prodotti make up che ho usato di più questa Estate, ma non potevo certo fermarmi qui, e oggi affronto il tema corpo e capelli. Mettiamola così, prendete questi beauty notes come una serie di edizioni speciali del post sui preferiti del mese.
Tralasciando i prodotti solari (di cui vi ho parlato in un post specifico "Tanned not burned"), ho utilizzato diversi prodotti corpo e capelli che mi sono piaciuti moltissimo in questi ultimi due mesetti, e di questi, cinque in particolare sono quelli che ho amato di più e che meritano di essere segnalati anche a voi.
Ecco di cosa si tratta:

My Fragrances, Mandarino&Basilico Scrub Corpo*: Un buon scrub corpo va sempre tenuto nella propria mensolina o cassetto dei prodotti per la doccia, è indispensabile in ogni stagione, anche in Estate. Io ho usato per parte della stagione questo di MyFragrances, uno scrub a base di zucchero, al Mandarino e Basilico.
Mi è piaciuto perché ricco di oli profumati e dalla buona consistenza, è esfoliante ma non irritante, lascia la pelle morbida e liscia e rilascia nella doccia un buonissimo profumo di agrumi, stimolante ed energizzante. Gli scrub a base di zucchero e con formulazioni naturali sono i miei preferiti, trovo che siano quelli che funzionano meglio e che rispettano meglio la pelle, svolgendo comunque il loro lavoro, proprio come questo scrub corpo di MyFragrances.

Apiarium, Crema corpo Vaniglia e Mandorla*: La crema corpo è importante, ma è anche quel prodotto che ci stanchiamo quasi subito di usare, che spesso non si riesce a terminare o che si finisce con fatica. Non nascondiamoci, nell'uso della crema corpo siamo tutte un po' pigre, io per prima.
Un prodotto però che mi ha fatto davvero venire voglia di usarlo spesso e che pian piano mi ha conquistata è la crema corpo Vaniglia e Mandorla di Apiarium, incredibilmente sono già a metà del vasetto e utilizzarla è un piacere autentico.
Il profumo che ha questa crema è quasi il medesimo di una buona granita alla mandorla siciliana, è leggero, dolce ma non stucchevole, e ha il tipico odore della mandorla: fiorito appena, zuccherino e al tempo stesso fresco.
La consistenza di questa Crema Corpo è meravigliosa, è leggera come una nuvola, d'aspetto sembra densa ma tra le dita è come un sorbetto, come fosse liquida; si stende facilmente, si assorbe altrettanto, e lascia la pelle profumata, fresca e morbida come velluto. FAVOLOSA!

Nacomi, Olio Corpo Anticellulite Rassodante "Mango"*: All'interno della Mybeautybox di Giugno ho trovato questo olio corpo rassodante di Nacomi, e in brevissimo tempo abbiamo fatto amicizia.
Il profumo è la prima cosa che mi ha attratto, odora di Mango ed è fruttato e goloso al punto giusto, persistente tanto da restare sui vestiti o sulle lenzuola; la seconda cosa che ho apprezzato è il potere rassodante e tonificante, è un olio che consente di mantenere la pelle elastica e soda, specie se come me siete a dieta e state perdendo peso.
Funziona, ma la costanza nell'utilizzo è fondamentale, io lo utilizzo perlopiù la sera, prima di andare a dormire, la pelle lo assorbe bene ma ha bisogno dei suoi tempi, non è un prodotto che suggerirei di utilizzare al mattino quando si ha fretta di vestirsi.

L'Erbolario, Shampoo e Balsamo Linea Goji*: Ho scritto la review di questa linea capelli di L'Erbolario in Agosto, mentre tutti eravamo un po' cotti dallo stress del lavoro o dello studio e non vedevamo l'ora di appendere al chiodo le attività e correre in vacanza, per tanto non so se l'avete letta oppure no.
Si tratta di uno shampoo e balsamo per capelli sottili e che tendono a spezzarsi, ultimi arrivati della linea viso e corpo Goji di L'Erbolario, uscita lo scorso anno. Questa coppia di prodotti sono stati molto importanti per i miei capelli e li ho usati per tutta la stagione, continuo ad amarli entrambi e confermo i buoni risultati ottenuti: i capelli sono più forti, più corposi, luminosi e resistenti. Per i dettagli vi consiglio di leggere la recensione.

• Tony&Guy, Firm Hold Hairspray Night to day control: Ultimo prodotto della lista, una lacca per capelli, fondamentale in diverse occasioni per tenere ferme acconciatura, trecce varie e boccoli.
Rimasta senza la mia lacca di fiducia, sono uscita alla ricerca di qualcosa di nuovo e mi sono imbattuta nella linea capelli di Tony&Guy e in particolare in questa lacca Firm Hold Hairspray. La sua promessa di una tenuta forte da mattina a sera mi ha convinta a provarla e devo dire che sono stati soldi spesi bene.
Mi piace perché è una lacca dalla tenuta forte ma non crea l'effetto colla sui capelli, non li appiccica né li impiastra (salvo sovrabbondanza di prodotto, dopotutto è pur sempre un fissante); la tenuta è altissima, la promessa del tenere la piega per molto tempo è assolutamente mantenuta. Anche l'odore mi piace, non è forte, non soffoca, non è spiacevole o invadente come quello di altre lacche.

Questi i miei prodotti corpo e capelli preferiti di questa mia Estate, cosa ne pensate? avete provato qualcuno di loro? qualcuno in particolare vi incuriosisce e vorreste che approfondissi il discorso in un post?

un bacio

n.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati dalle rispettive aziende, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione, basata sulla mia reale esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ma sono io l'unica che finisce le creme corpo come il pane?? :D Lo scrub mi ispira un sacco, deve avere un buon profumo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi come fai a terminarle, insegnami oh maestra!
      Io mi ritrovo con creme corpo che a 3/4 di vasetto cominciano a rigenerarsi e a non terminare mai!

      Elimina