Beauty notes: What I really loved in summer...

By A.G. - Whatsinmybag - 29.8.16


L'Estate non è ancora tecnicamente finita, però Agosto oramai è agli sgoccioli e oggi la maggior parte di noi è ritornata alla propria scrivania, a pianificare il lavoro dei prossimi mesi, o lo studio magari, a rimettere in sesto carte e documenti oppure sta aiutando i propri figli a finire i compiti delle vacanze. Qualche fortunato è ancora in giro, o sta per partire, in ogni caso Settembre è qui, con tutta la sua energia di rinnovamento, il campanello che ci risveglia dal torpore della sosta estiva e che ci fa già pensare che mancano già quattro mesi alla fine dell'anno.
Anche io sono tornata, mi sono presa una lunga pausa stavolta, da un lato forzata visto che a casa non avevo computer né una connessione fissa, dall'altra voluta: avevo bisogno di fermarmi e semplicemente di smettere di preoccuparmi, allentare la tensione e trovare nuove energie.
Un paio di settimane di totale relax e un viaggio in Sicilia sono stati l'ideale per scrollarmi di dosso tutta la pesantezza che mi stavo trascinando, sono partita per le vacanze piena di ansia, di nervosismo e mi sono serviti un paio di giorni per rilassarmi finalmente e ritornare a sentirmi me stessa.
Anche con il blog ho rallentato, lo avrete certamente visto, ma non ho smesso di provare prodotti o truccarmi, anche se confesso di essere stata un po' monotona e di essermi legata particolarmente ad alcuni prodotti che mi hanno accompagnata per parte della Primavera e decisamente per tutta l'Estate.
Per ricominciare a scrivere ho pensato di partire da loro, questo consistente gruppettino di prodotti, iniziando con il make up per poi passare a skincare e prodotti corpo e capelli (anche lì ho diverse cose da dire), e quindi ecco il post di oggi, quello del ritorno in azione.

La foto direi che è abbastanza esplicativa, quindi non voglio perdermi in ulteriori chiacchiere, ecco a voi i miei prodotti make up di questa stupenda Estate:

• Trucco occhi:
Salvo eccezioni, il trucco che ho fatto di più in assoluto è stato uno smokey eyes sui toni del bronzo, del caramello e del marrone: un ombretto luminoso sulla palpebra e poi tonalità più scure nella piega, lungo la rima inferiore e quant'altro.
La mia fidata palette Semi-sweet chocolate bar di Too Faced è stata la mia compagna di make-up, assieme all'ombretto Himalia di Nars* (assente in foto, ma sempre nel mio cuore), con questi due prodotti ho quasi sempre realizzato il trucco giusto al momento giusto, e non solo per me, anche per qualche amica che ha avuto bisogno di qualche consiglio.
Molto spesso mi sono rifugiata in un trucco minimal ma sempre di classe, la ormai gettonatissima riga di eyeliner, e per realizzarla ho sempre utilizzato il Grandiôse Liner di Lancôme. A distanza di settimane dalla sua review posso confermare ogni parola e tutto il mio amore.
Le matite occhi da me più usate ed apprezzate negli ultimi mesi sono di Pupa Milano, le Color Eyes nei colori taupe rosato satin 102, marrone opaco 111, verde oro metallizzato 222 e il blu petrolio satinato 216. Mi sono trovata bene con loro sotto molti punti di vista, non voglio dire nulla di più visto che ho in mente di scriverne la review proprio in questi giorni, abbiate dunque pazienza.

Sopracciglia:
La coppia Matita sopracciglia alta precisione + Fissatore volumizzante sopracciglia di Diego Dalla Palma* è stata ed è tutt'ora la mia scelta per domare le mie sopracciglia. Questi due prodotti sono con me da ormai diversi mesi, credo di non averli mai mollati da quando li ho con me e non mi hanno mai delusa, neanche una volta. La matita scrive bene e ha un'eccellente durata, il gel fissante è pigmentato quanto basta, contiene fibre, fissa e tiene in ordine i peletti con la stessa destrezza di una bacchetta magica.

• Labbra:
Quattro rossetti sono stati davvero con me per tutta l'Estate, un rosso, un color lampone, un color pesca e un color carne.
Il rosso è il mirabolante Feels so Grand di Mac, Retromatte liquid lipstick, mi fa sentire davvero bellissima ogni volta che lo indosso.
Il lampone o berry, o anche un po' fucsia se vogliamo, è il Long Lasting liquid lipstick n°11 di Wycon, di cui sono perdutamente innamorata, accende i miei occhi di azzurro intenso e anche lui in verità mi fa sentire benissimo.
Il color pesca è di Diego dalla Palma, il Rossorossetto 119*. Quante volte ho già detto che devo recensire questi rossetti? ne ho due, lui e un bel rosso cupo, forse è ora che mi sbrighi a scrivere la loro review.
Il color carne è invece di Nabla, il Diva Crime Closer* uscito con la collezione Mermaid, un nude che è un po' un little black dress, va bene quasi in tutte le situazioni.

•Viso:
Non ho avuto un fondotinta del cuore, anzi, a dirla tutta, tranne eccezioni in cui ho messo la Tinted Moisturizer di Laura Mercier, ho evitato di metterne, scegliendo di non rinunciare al correttore.
Per macchioline e altre magagnette da nascondere ho usato sempre e solo il Secret Camouflage di Laura Mercier, che ho acquistato l'Estate scorsa e che è uno dei migliori prodotti che possiedo, lo ricomprerei altre cento volte almeno. Ovviamente è da usare solo sulle imperfezioni, macchiette, assolutamente è da evitare per il contorno occhi, troppo secco e asciutto.
Nelle occasioni più speciali, in cui ho creato un trucco più completo, per guance e zigomi ho usato il mio terzetto perfetto, il blush Beloved, la terra Gotham e l'illuminante Baby Glow, tutto di Nabla.

Ed eccoci qua, questi sono stati i miei prodotti makeup preferiti dell'Estate, quelli che ho usato di più, che ho portato in viaggio con me; molti di loro li avete visti in altri post, sui social, forse non vi stupirà rivederli anche qui.
Quali sono stati i vostri prodotti make up dell'Estate? Lasciatemi un commento con almeno tre prodotti che avete amato alla follia in questi tre mesi. 

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Se parliamo di rossetti, anch'io ho amato un Retromatte Liquid Lipstick di Mac, io avevo scelto Slipper Orchid! Per gli ombretti, i migliori sono stati decisamente quelli di Nabla e poi devo citare la Perfettina di Neve Cosmetics: un passe-partout, usata soprattutto in rima interna e sotto l'arcata sopraccigliare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite come perfettina o come le magic pencil, sono utilissime nel trucco e hanno mille e più funzioni ;)

      Elimina
  2. I Rossetti di Diego Dalla Palma mi interessano, conosco poco questa marca ma ne sento spesso parlare bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prometto, prometto, prometto (e stavolta seriamente) che ne scriverò la review!

      Elimina