Bathtub's thing: L'Erbolario, Goji Shampoo e Balsamo anti-rottura capelli fragili

By A.G. - Whatsinmybag - 11.8.16

Da qualche tempo sulla mensolina della doccia sono comparsi due novità L'Erbolario, la linea Goji Shampoo e Balsamo Anti-rottura per capelli sottili e sfibrati, due aggiunte alla linea Goji nata nel 2015. Le bacche di Goji sono diventate un ingrediente molto importante sia in cucina che in cosmetica, la sua forza anti-ossidante e la sua energia sono fonte di benessere per il nostro corpo e la nostra pelle. L'Erbolario ha voluto fare un passo in più e sfruttando proprio le buone qualità di queste portentose e famose bacche, ha creato un elisir di benessere anche per i capelli, sotto forma di classici shampoo e balsamo.

Packaging e dettagli...
I prodotti della linea Goji sono caratterizzati da flaconi e confezioni di colore grigio chiaro, con dettagli e disegni in rosso, esteticamente sono molto semplici ma anche molto riconoscibili, oltre che eleganti.
La quantità è pari a 200ml per lo shampoo e 125ml per il balsamo, la PAO è di 12M.

Descrizione, formulazione, varie...
I prodotti Goji per capelli di L'Erbolario sono dedicati a chi ha i capelli sottili e che tendono a rovinarsi facilmente, oltre ovviamente a quei capelli che sono visibilmente rovinati e che si spezzano di continuo. Questo ovviamente significa che questi due prodotti non sono solo da pronto intervento, ma anche ideali per prevenire danni e rinforzarli.
I miei capelli ad esempio sono tanti e sottili, di solito sono abbastanza forti ma nei mesi scorsi è capitato spesso che si spezzassero più facilmente, li ho visti più spenti, più fragili e poco voluminosi. Alcuni prodotti mi hanno aiutato a intervenire, ma da quando ho iniziato ad usare principalmente la linea Goji di Erbolario ho avuto dopo un po' dei risultati notevoli.
Uso questo shampoo e balsamo da un paio di mesi circa, forse un po' di più, sono stati i più usati per i miei capelli e li ho alternati pochissime volte ad altri tipi di prodotto, più dedicati allo styling, in determinate occasioni.
L'ingrediente principale è la bacca di Goji, ma oltre a lei nella formula di entrambi i prodotti troviamo le bacche di Maqui, la carota e l'acqua distillata di camomilla. Le prime sono energizzanti, tanto quanto le bacche di goji, forse di più, carota e camomilla invece sono protettive, idratanti e aiutano a proteggere e coccolare il capello in modo delicato.
Lo shampoo Goji anti-rottura è trasparente e leggermente profumato, è un prodotto fluido, piacevole da maneggiare e da massaggiare sul cuoio capelluto. Si trasforma velocemente in una crema spumosa, è un prodotto leggero e che si risciacqua velocemente, senza lasciare residui e lasciando i capelli molto leggeri. Il Balsamo Goji anti-rottura è una crema densa, si allenta molto quando va a contatto con l'acqua e si riesce a distribuire bene sui capelli, districa bene e ammorbidisce, non appesantisce i capelli, e riesce anche a dare volume e a rendere i capelli fluenti e morbidi.
La combinazione è vincente, i risultati sono arrivati pian piano nel tempo ma si sono anche consolidati, è una linea che va utilizzata per un po' per trarne i maggiori benefici e ad oggi posso dire che ha davvero dato ai miei capelli quello che a loro mancava: energia e forza.
Oggi i miei capelli sono lunghi e corposi, sono più resistenti, si spezzano di meno e li vedo folti e sani, insomma sono di nuovo i miei capelli; la cosa bella è che stanno reagendo molto bene anche al sole, al mare, ai tuffi in piscina, oltre che ad acconciature, piastre per capelli e quant'altro.
Rivedere i miei capelli splendere e sentirli sotto le dita più forti e più voluminosi è una gioia, la linea Goji di L'Erbolario gli ha restituito tutta la vitalità che avevano e che hanno sempre avuto.
Altre cose extra da sapere:
  • Gli ingredienti di questi due prodotti sono per il 98% di origine naturale, mentre per il 15% circa è di origine biologica;
  • Questi prodotti hanno una certificazione ICEA;
  • I flaconi sono fatti di un polimero di origine vegetale, derivante dalla canna da zucchero e sono riciclabili al 100%;
  • L'Erbolario ha in atto una bellissima iniziativa al fianco di Banco Alimentare, ogni due prodotti acquistati l'azienda donerà un pasto alle famiglie italiane in difficoltà. L'obbiettivo è quello di raggiungere, e superare magari, il milione di pasti donati.
Conclusione...
Sì, questa novità per capelli di L'Erbolario mi è piaciuta moltissimo e ho avuto degli ottimi risultati, è un prodotto che ho usato e sto usando con tanta soddisfazione e che ricomprerei subito. Anzi, forse lo farò quando terminerò entrambi i flaconi (che sono quasi al capolinea in effetti).
Il prezzo è ottimo vista la tipologia di prodotto e la fascia di mercato, lo shampoo anti-rottura ha un costo di 10€, mentre il balsamo anti-rottura viene 12€.
Lo consiglio? Sì, la Linea Goji anti-rottura per capelli fragili è ottima, ben pensata ed ideale per prevenire danni sui capelli più esposti a questo tipo di problemi ed è ideale per chi ha già un capello danneggiato. Mi piace il fatto che sia delicata e predisposta per lavaggi frequenti, non appesantisce i capelli e non dà più di quanto deve; la trovo adatta un po' per tutti i tipi di capelli, e trovo che il balsamo sia facilmente abbinabile anche ad altri shampoo.

Voi conoscevate già questa novità per capelli di L'Erbolario? avete provato altri prodotti della linea Goji?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti