Beauty notes: 7 consigli semiseri per sopravvivere ad Halloween

By A.G. - Whatsinmybag - 31.10.16

Trucco semplice halloween

Scena tipo: siete arrivate a fine Ottobre, avete cercato in tutti i modi di sfuggire ai tutorial di Halloween, alle ricette, ai consigli su come preparare il party perfetto a tema mummie e fantasmi, ma non siete riuscite a scampare all'invito ad una festa. E ci dovete andare, non avete scampo (o quasi).
Il modo migliore per sopravvivere ad una festa in maschera è stare al gioco, e procurarsi qualche accessorio che sdrammatizzi un po' la situazione e diverta anche voi, e che possiate usare in futuro. Secondo me è un'occasione anche per giocare un po' con il trucco se prima d'ora non lo abbiamo mai fatto, e sfoggiare quel rossetto o quell'ombretto che in altri periodi dell'anno non osiamo provare, scoprire che ci sta benissimo e indossarlo molto più spesso!

Io lo ammetto, con Halloween sono un po' in rotta ma la prendo con filosofia, dare idee è un po' la mia missione da blogger quindi proverò a darvi qualche piccolo (banale temo) consiglio e link utili per un look di Halloween da realizzare con il minimo sforzo per il massimo risultato:

• Sparkling diamonds:
Dobbiamo andare ad una festa, perché non approfittarne per brillare come non mai e sfoggiare un trucco occhi o labbra totalmente glitter? è un'idea semplice che funziona sempre, e dei bei glitter luminosi effetto diamanti o paillettes si possono abbinare ad uno smokey eyes nero o di un colore scurissimo. L'effetto forse non sarà pauroso, ma sarà in tema in qualche modo e voi l'avrete sfangata.
Nyx propone una selezione interessante di glitter da usare sia sul corpo che sul viso, si chiamano Glitter Brillants Face and Body, io ve li propongo nel colore oro, rosso o azzurro. Per applicarli vale una sola regola: prima truccatevi, poi procuratevi una colla per ciglia finte o meglio una colla per glitter (colle da makeup ovviamente), applicatene un pochino sul trucco già fatto e prima che si asciughi pressate sopra i vostri glitter. E se volessi usarli sulle labbra? Il sistema più semplice è quello di ricorrere ad un gloss trasparente a cui mescolare i nostri glitter (fatelo sul dorso della mano o un piattino), per poi stendere tutto su labbra già truccate.

• Red eyeshadow, why not!
Uno o due anni fa l'ombretto rosso è stato sdoganato, se prima era un colore che le più usavano giusto per il blush, da quel momento in poi si è iniziato ad usarlo anche sugli occhi. Adesso di ombretti rossi se ne trovano a bizzeffe sul mercato, e per chi ancora non ha provato credo che un trucco si halloween sia una buona scusa per farlo. Con un ombretto rosso potete creare un bel trucco occhi intenso, ma potete anche sbizzarrirvi a creare ombre, occhiaie, rossori vari, insomma fa sempre comodo in queste situazioni.
Kiko Milano in questi giorni ha lanciato la sua linea Smart e tra gli ombretti, al prezzo di 2,50€, abbiamo anche un bel rosso opaco. Un piccolo prezzo per provare un colore nuovo, che se proprio sugli occhi non ci piace alla fine si può riciclare come blush.

• Dark nails is a must:
Per camuffare la nostra impreparatezza di fronte ad Halloween, uno smalto scuro è una scelta quasi obbligata, via dunque, al nero, al grigio, al viola, verde, blu e chi più ne ha più ne metta, purché siano scuri e profondi come la notte.
Oppure purché abbiano degli effetti speciali, come i nuovi Metallics Matt di Pupa Milano, smalti metallizzati dal finish opaco che creano un effetto molto insolito, bello per Halloween ma ancor di più per tutti i giorni. La cosa che mi piace di questi smalti (che sto usando in questi giorni), è che sono pieni di riflessi, le microperle che li compongono li rendono vivi e sfaccettati, e a contrasto con il finish opaco, creano una manicure davvero bella.

• My blu lips are better than yours:
 La tendenza labbra di questa stagione pare sia osare, ma osare davvero però e spingersi verso colori come il grigio, il nero o il rossetto blu. Ecco, quest'ultimo colore pare sia diventato una specie di must have e dopo lo stupendo Rouge Dior Visionary Matte, un bel blu scuro opaco, mi aspetto di vedere rossetti blu ovunque e comunque.
Non è che sia una novità vera, sono anni che Inglot o Mac li propongono, poi ha iniziato anche Nyx e altri marchi simili, solo che la tendenza si è allargata e se colpisce una casa grande come Dior, il passo verso il diffondersi capillare di questo colore in altre marche è davvero breve.
Il mio invito è quello di approfittare di tanta offerta e di Halloween per osare, provare qualcuno di questi rossetti che di solito non metteremmo; vai con il viola, il nero, il blu o il verde, potreste finire con lo scoprire che questi colori vi piacciono e chissà, appassionarvi.
I miei consigli? Oltre allo splendido Dior già citato, provate Underground di Nabla, un viola scuro affascinante, oppure cedete al nero Blackmail di Urban Decay. In ogni caso sarà un successo.

Last touch before you go, If you go:
Beh, le idee trucco da fare in 5 minuti le abbiamo, mancano solo pochi tocchi extra necessari, per restare sul semplice cercate qualche cerchietto per capelli un po' particolare, oppure qualcosa di insolito come una borsetta a forma di gatto, non sarà nulla di spaventoso ma vi terrà in tema e cosa importante potrete anche usarli di nuovo in futuro (trovato tutto su Asos). Da Calzedonia hanno poi dei magnifici collant con i gattini che spuntano all'altezza del ginocchio, anche quelli possono essere un'idea carina dell'ultimo minuto.
E se per caso decidete di mandare tutto all'aria e stare a casa? Beh in questo caso andate da Lush, scegliete una bomba da bagno mostruosa o una coccola fantasma e godetevi una serata rilassante a casa vostra, un piccolo Halloween party privato con bagno caldo serie tv e dolcetti annessi!

Si chiude qui la mia lista di consigli per sopravvivere a questa serata e divertirvi, spero li abbiate trovati utili o almeno interessanti. Quale consiglio seguirò io? Credo l'opzione casalinga, ma prometto di mascherarmi da mummia almeno, con una maschera in tessuto sul viso dovrei otterrete più o meno lo stesso effetto!

Un bacio

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. L'idea della bath bomb è sicuramente la migliore! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sì, e ti dirò una serata relax mi ci voleva!

      Elimina
  2. Ombretto rosso... hmm... bisogna avere un bel coraggio, sopratutto perché non penso si avrà occasione di indossarlo ancora. Comunque, lo smalto scuro e il rossetto blu mi attirano molto. Grazie per le tue idee favolose. A presto.
    Flo di https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provare non costa nulla diciamo e in verità ormai l'ombretto rosso si usa molto più spesso di ciò che si crede. E si può usare come blush senza alcun problema, in ogni caso avrà un suo utilizzo ;)

      Elimina