Beauty notes: October's gazette

By A.G. - Whatsinmybag - 4.10.16


Il post con la lista dei desideri di Settembre mi pare sia piaciuto, così perché non continuare? Ed ecco qui un nuovo mix di prodotti beauty e non che ho adocchiato e che vorrei, da desiderare o da suggerirvi, tra piccole novità viste ai press day, provate di sfuggita o scovate tra gli scaffali di profumerie e negozi.
L'Autunno è Ottobre sono appena iniziati e io voglio già fare danni, ahi ahi caro portafogli!
Vediamo di cosa si tratta:

• TonyMoly, Bamboo Cooling Water Soothing Gel: i miei ultimi acquisti TonyMoly fatti su Amazon mi hanno portato anche un paio di sample a sorpresa. Uno dei due era di questo gel lenitivo al bamboo, dal nome intrigante e attraente, che ho provato sulla pelle un po' irritata giusto un paio di sere fa. Ho aperto la bustina e ne è uscito fuori un gel trasparente molto fluido, fresco come e più dell'acqua, ancora più piacevole del gel di aloe se possibile, che posato sulla pelle ha rinfrescato tutto il viso, asciugandosi in pochi minuti, lasciando dietro di se solo fresco e una pelle già sulla strada del ritorno alla normalità.
Io lo voglio acquistare in taglia grande, si trova sul sito Sephora in esclusiva ed ha un prezzo ottimo, solo 9,90€!
Questo brand mi piace molto, se volete leggere qualcosa su di più vi consiglio di leggere i seguenti post: Panda Cool eyes stick, Egg pore blackhead steam balm, Maschere viso novità.
Melvita, Eau Floral d'Hamamelis: Quanto sarà che voglio provare qualcosa di Melvita? credo già da un paio d'anni, ogni volta mi torna la tentazione e poi non si presenta mai l'occasione giusta. Ciò che mi stuzzica di più di questo brand sono le acque viso, tonici composti principalmente da idrolati ricchi di proprietà, ciascuno indicato per uno scopo e per un tipo di pelle. Io sono affascinata dal tonico/acqua ai Fiori di Hamamelis, pare sia perfetto per le pelli sensibili e insomma, eccomi qua.
Skin79, Glacial Water facemask: Chi mi segue sui vari canali social collegati al blog sa che sono piena di maschere viso ultimamente, eppure la voglia di provarne altre e altre ancora non si ferma mai. Sul sito di BBcreamitalia ho adocchiato una maschera in tessuto di Skin79 già da qualche mese, sempre trovata sold out, poi oggi guarda caso, tornata disponibile. La dicitura Glacial Water mi stuzzica, le maschere in tessuto rinfrescanti sono sempre piacevoli da usare e sono quelle che prediligo assieme alle lenitive e idratanti, questa pare che sia molto rinfrescante ed energizzante e prima o poi me ne accerterò personalmente.
Benefit, They're Real Tinted Primer travel size: questo non è tanto un desiderio quanto una segnalazione, Benefit a poco a poco sta proponendo tutte le minitaglie dei suoi mascara e a mio avviso sta facendo una cosa buona e giustissima. Da pochi giorni sul sito e in alcuni negozi è disponibile la mini-size di They're real tinted primer, un mascara leggero e di colore marrone che può essere usato da solo o come base per altri mascara. Io ho acquistato la taglia grande i primi di Settembre, lo desideravo già da un po', usandolo ne sono rimasta più che soddisfatta e in combinazione con il giusto mascara fa un effetto favoloso. La mia coppia prediletta è TAR tinted primer + Better Than sex Too Faced: ciglia da urlo assicurate!
Erborian, Duo doudoune: La settimana scorsa ho fatto una capatina a Milano e nella Sephora della stazione centrale (noto luogo di tentazioni e perdizioni cosmetiche), ho scovato questo kit mani e labbra di Erborian, Duo Doudoune. Doudoune è un trattamento labbra di Erborian, è uno dei prodotti di punta del brand ed è un lip balm che assicura labbra morbide e soffici se usato con costanza. In questo kit di travel size è abbinato alla crema mani, il prezzo è di 19,90€ e sono proprio tentata di provarlo. Qualcuna di voi conosce questo prodotto? me lo consigliate?
• Amazon, Biscuit Pocket Tazza: Durante il press day "Officina del Natale" di Amazon ho scovato un angolino dove erano esposte delle tazze da colazione meravigliose, tra cui una tazza azzurra con la "tasca" per i biscotti. Si chiama Biscuit Pocket Tazza, ed è stupenda, ma questa non è l'unica meraviglia che si può trovare su Amazon, guardate che belle la tazza Volpe o quella Ciambella/Donut, oppure quella stile vintage smaltata. Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta e io le vorrei proprio tutte!
• Pavlova, Meringhe & Co: Non so più dove ho visto questo libro, credo nella mia bacheca di Instagram forse condiviso da qualche food blogger; il nome di chi l'ha condiviso ammetto di non ricordarlo, però titolo e copertina si erano impressi a fuoco nella mia memoria: Pavlova, Meringhe e Co.
La meringa è forse il mio dolce preferito, da fare e da gustare, ho una mia ricetta di fiducia ma un libro che tratta l'argomento mi piacerebbe possederlo; poi io adoro i libri di cucina con belle foto, sono proprio belli da avere in casa, da sfogliare e curiosare. Poi sì è vero, ora sono a dieta, non potrei esercitarmi, ma potrei prepararmi per il futuro!
• Maison du Monde, Mensola Esagonale in metallo: Il mio chiodo fisso ultimamente è cercare una soluzione per decorare il muro della mia camera da letto, cerco idee per mensoline, quadretti, foto e durante le mie ricerche ho scovato delle idee che sfruttano mensole Esagonali, belle da vedere e da appendere, singolarmente o in coppia.
Ho trovato quella che vedete nella foto in rete, è in metallo di Maison du Monde, color rame/oro rosa, è proprio carina e la vedrei bene nel mio angolino, assieme alla cassettiera, magari abbinata a qualche quadretto fatto da me.
Non so se il materiale mi convince però, forse è meglio di legno o simili?

Midiverto molto a scrivere questo tipo di post, spero che diverta anche voi leggerli, alla fine sono piccoli consigli e suggerimenti, segnalazioni spesso di ciò che gira sul mercato e che ha catturato la mia attenzione. La rubrica Beauty notes alla fine era nata per condividere appunti, idee, e quindi perché no, anche desideri e novità. Se vi piacciono continuerò a scriverli, ditemi voi.
Voi avete aggiornato la vostra lista dei desideri? avete segnalazioni, pareri o consigli sui prodotti che vi mostro? Qualche prodotto che ha catturato la vostra attenzione?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Molto interessante leggere i prodotti cosmetici usati da altre blogger, confesso di non usare nessuno di questi però mi hai fatto incuriosire, andrò almeno a cercarli. La mensola però è molto forte!

    https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che la mensola è bella? A me piace da pazzi :D

      Elimina
  2. Quella tazza con la tasca è fantastica *_* Anche a me piacciono le maschere in tessuto fresche! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo quella tazza, ma le amo tutte quelle che vi ho segnalato e penso che due di loro saranno mie. Natale si avvicina no? :D

      Elimina