Beauty notes: Smart Skincare

By A.G. - Whatsinmybag - 19.10.16

maschera argilla pura l'oreal





































Aprire un prodotto nuovo è sempre una bella sensazione, e nelle ultime settimane mi sono beata di questa bella sensazione decidendo di fare un "cambio dell'armadietto" quasi completo di molti dei prodotti viso e corpo che stavo usando, un po' perché avevo finito diverse cose, un po' perché alcune mi avevano un po' stancata, e in gran parte, lo ammetto, perché avevo voglia di aprire barattoli e immergermi nelle novità arrivate. La mia curiosità è avida di cose nuove, non so resistere, io devo aprire, annusare, guardare e toccare con mano, provare le cose sulla mia pelle, e trovo tutto questo sempre molto entusiasmante. Il piacere della scoperta vale anche per il mondo della bellezza, specie se sei una beauty blogger come me.
Insomma negli appunti di bellezza di oggi si parla chiaramente di trattamenti viso o corpo che ho aperto e scoperto nell'ultimo periodo, prodotti che per casualità sono tutti concettualmente vicini e che io definisco smart: perché sono facili da usare o offrono soluzioni semplici, perché si possono usare in più modi o danno risultati immediati. 

L'Erbolario, Mandola ImpaccoCrema per le Mani*: Ho sempre curato molto le mie mani, ma da qualche tempo mi sembrava di non fare abbastanza per loro, poi è arrivata questa crema di L'Erbolario, ImpaccoCrema per le mani alla Mandorla, e ho trovato un po' di pace.
Si tratta di una crema molto nutriente anche se fluida, ricca e lievemente profumata di mandola, un prodotto da usare come impacco di bellezza per le mani (ma anche un po' per i piedi), periodicamente, almeno una volta a settimana. Nella scatola ci sono anche i guanti di cotone, basta applicare un bello strato di crema, infilarsi i guanti e aspettare, si possono tenere tranquillamente per tutta una notte, oppure anche solo per un'oretta. Il risultato è quasi immediato: mani morbide e una pelle liscia.
Io la uso come Impacco, ma anche come crema, sempre da applicare la sera prima di andare a dormire, ne metto sempre un po' sulle mani, sui gomiti e sulle ginocchia, anche un po' sui piedi se ne sento la necessità e massaggio per bene, finché la crema non si è assorbita completamente.
Se le mani già iniziano a soffrire per il freddo, questo prodotto L'Erbolario è un'ottima alleato.

• Uriage, Baume Fondant Corps*: I prodotti Uriage mi piacciono, mi sono trovate bene con i solari e ancor meglio con la famosa Eau Thermale, per me l'acqua termale migliore sul mercato. Questa crema corpo mi incuriosiva, la dicitura Baume Fondant ancora di più, quando ho aperto il barattolo mi sono trovata di fronte ad una crema corpo spumosa di colore bianco, dalla consistenza piacevole.
Non ha un profumo particolare, è indicata per chi ha la pelle sensibile ed è delicata, è ricca ma non pesante, il termine fondant/fondente sta ad indicare la sua capacità di essere assorbita dalla pelle facilmente, senza rimanere per troppo tempo in superficie, e così è: la applichi, ti concedi un bel massaggio e poi dopo poco sei a posto.
Mi piace perché è idratante ma anche delicata, e credo sia ideale un po' per tutta la famiglia, grandi e piccini, e questo è un pregio non da poco. Io ammetto di preferire creme corpo un po' più leziose, un profumate magari, ma non mi è dispiaciuta, questo prodotto Uriage è funzionale al suo scopo e lascia la pelle davvero molto morbida.

ISDIN, Ureadin spray&Go*: Avete mai provato una crema idratante spray? Io mai, di spray ne avevo visti parecchi ma di idratanti spray proprio mai. ISDIN ne ha creato uno, Ureadin Spray&Go, un idratante liquido che viene rilasciato sulla pelle tramite un erogatore spray che crea un getto continuo e uniforme. Facile e rapido come un battito di ciglia.
Per usarlo basta spruzzare dove necessario e poi passarci sopra le mani per far assorbire l'eccesso, è rinfrescante e idratante, odora di talco e di pulito, ma sopratutto è veloce: in pochi attimi si è pronte per vestirsi e partire alla conquista del mondo.
Parlo di vestirsi e di uscire perché questo è proprio l'idratante che si può usare quando si ha fretta e poco tempo, al mattino ad esempio o se ci prepariamo per uscire e siamo di fretta, ed è comodo da infilare in valigia.
Non è un prodotto che idrata a lungo però, va bene per una giornata ma è così liquido e leggero che per ovvi motivi funziona molto bene sul momento, ma non riesce a mantenere il suo effetto nel tempo, indipendentemente dal suo uso costante. Dal mio punto di vista non è un difetto però, la sua facilità d'uso lo rende immediato e utile in tante situazioni diverse, ed è questo che fa di lui un prodotto smart e interessante, che io promuovo a pieni voti.

• L'Oreal Maschera Esfoliante Argilla Pura*: L'Oreal lancia sul mercato le sue Maschere Argilla Pura e già la curiosità si sente un po' ovunque. Io ho avuto modo di provarle e delle tre mi sono affezionata a quella Esfoliante con Alga Rossa, specifica per agire sui pori e sul loro aspetto, ma anche ideale per esfoliare la pelle e affinarne la grana.
Non è profumata, è densa, cremosa e ricca di microgranuli poco invasivi, si stende sul viso in un bello strato uniforme e si lascia in posa solo per 10 minuti massimo 15. Finito il tempo di posa si massaggia delicatamente il prodotto con acqua tiepida per scioglierlo e far scorrere i microgranuli sulla pelle; si rimuove il tutto con un panno e poi si passa un bel po' di tonico, la pelle è pulita, fresca l'aspetto della grana è decisamente migliore.
Queste maschere all'argilla di L'Oreal non sono male e mi piace che agiscano in fretta, si possono applicare insieme su diverse aree del viso e ottenere così un risultato personalizzato, pe consiglio solo di non usarle per più del tempo indicato e di sceglierle per bene in base alle proprie esigenze, sono in linea di massima abbastanza universali, valide per tutti i tipi di pelle anche se dovete tenere presente che l'argilla per sua natura tende a seccare un po', quindi non abusatene e valutate anche in base alla vostra pelle.

Becos, Aqua Factor Hydrating Cream+gel duo*: La crema di cui sto per parlarvi è forse l'idea più sfiziosa e geniale che ho visto nell'ambito della cura della pelle e sono sicura che divertirà anche voi.
Becos è un marchio che ho scoperto da poco e che mi ha sorpresa, fa parte del mercato dei prodotti professionali e si trova nei saloni principalmente, ed ha ovviamente una linea di prodotti per l'utilizzo a casa. Le ultime novità riguardano la linea Aqua Factor tutta concentrata sull'idratazione e questa crema viso ne fa parte, si chiama proprio Aqua Factor Hydrating Cream+Gel Duo.
Si tratta di un trattamento composto da due formule diverse disposte nello stesso vasetto, abbiamo un cuore in gel dalla consistenza acquosa,e tutto intorno una crema classica, dalla consistenza soffice e spumosa; le due consistenze vanno mescolate insieme a seconda dell'esigenza, bilanciando così l'idratazione e adattandola a all'esigenza della nostra pelle.
La sto usando prevalentemente la mattina, è un buon idratante per il mio viso e la combinazione di gel + crema rende il prodotto estremamente fresco, e io adoro questa sensazione, la mia crema idratante perfetta al mattino deve coccolare la mia pelle senza appesantirla e deve anche darmi un po' la sveglia.
Davvero un'idea geniale Becos, proprio geniale!

FaceD, Whitening Dark Spot Patches: Da qualche tempo mi sono interessata al marchio FaceD, è uno dei marchi esclusivi di Sephora e i suoi prodotti hanno quasi tutti una caratteristica interessante: sono focalizzati su un problema da risolvere e offrono soluzioni semplici e veloci.
Un esempio è il prodotto che vi sto mostrando, Whitening Dark spot Patches, dei piccoli patch trasparenti da applicare sulle macchie scure causate dall'acne o dall'esposizione solare, vanno tenuti in posa per almeno 6/8 ore (quindi meglio applicarli di notte), ed ovviamente vanno usati con costanza.
Dopo il primi 15 giorni si vedono già dei miglioramenti, dopo 40 giorni o la sparizione della macchia o una nettissima riduzione (molto dipende dal tipo di macchia). Sostanzialmente eseguono una esfoliazione localizzata grazie all'acido salicilico, glicolico e azelaico, contemporaneamente estratto di liquirizia e gelso bianco si occupano di abbassare il livello di melanina negli strati superficiali, un intervento localizzato molto efficace che produce dei risultati visibili già dopo poco.
Ho acquistato questo prodotto FaceD spinta dalla curiosità (14€ circa per una confezione da 30 patch) e mi ci sto trovando benissimo, pian piano vedo dei piccoli risultati e spero nel tempo di vederne sempre di più, per ora posso definirlo uno dei trattamenti anti-macchia che da veramente dei risultati.

Si conclude qui questo lungo excursus sui prodotti della mia routine viso e corpo di questo periodo, sono particolarmente soddisfatta di questa squadra, non solo perché io stessa mi ci sto trovando bene ma perché la maggior parte di questi trattamenti sono un po' diversi dal solito, sono accomunati da caratteristiche che io ritengo fondamentali: applicazione facile e intuitiva, personalizzazione dell'utilizzo e risultato quasi subito evidente.
Quale prodotto vi ha colpito di più? ne avete provati alcuni? Aspetto i vostri commenti!

un bacio

n.b. i prodotti contrassegnati con * mi sono stati inviati dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione, basata sulla mia esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. La crema-impacco alle mandorle mi attira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È da provare, ed è utilissima in questa stagione!

      Elimina
  2. Le maschere L'oreal mi attirano molto, mi piace che ce ne sia una adatta ad ogni esigienza. Un po' sulla linea di Cattier, anche se credo che l'inci sarà differente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace che questo tipo di prodotto sia arrivato anche sul mercato della grande distribuzione, tutti conoscevano l'argilla ma tra i banchi del settore drugstore non se ne trovava molta. L'inci è diverso ma sono diversi anche i marchi e i mercati a cui si rivolgono, io ho provato entrambi i brand e con entrambi mi son trovata davvero molto bene.

      Elimina
  3. Dell'impacco alla mandorla di Erbolario ho provato un campioncino, è un'ottima crema oltre a essere profumatissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un buonissimo profumo, molto delicato e goloso!

      Elimina
    2. Ha un buonissimo profumo, molto delicato e goloso!

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di provare le maschere L'Oreal, sono decisamente sulla mia wishing list!
    Decisamente interessante anche i Patches di FaceD, ho macchie lasciate dall'acne e sarei davvero curiosa di vedere dei risultati - penso proprio li cercherò da Sephora!

    RispondiElimina