A close up on make up: Maybelline, Color Sensational The Loaded bolds lipsticks

By A.G. - Whatsinmybag - 3.11.16

maybelline rossetto color sensational loaded bolds

Maybelline NY da un paio d'anni sta creando delle belle linee rossetto, ha spaziato un po' dai colori classici fino a quelli più forti e si è sbizzarrita con le texture, dai rossetti cremosi e morbidi a quelli opachi e super colorati. Da noi in Italia purtroppo non arrivano spesso tutte le referenze che escono negli altri paesi, però ci accontentiamo, nella speranza che in futuro l'offerta si allarghi.
I rossetti Maybelline sono di ottima qualità, come molti prodotti proposti da questo marchio, un brand che da sempre è un po' nel cuore di tutte. Penso di non esagerare nel dire che di sicuro e con certezza, ciascuna di noi almeno una volta nella vita ha usato e apprezzato un mascara di Maybelline.
Questo marchio americano attualmente ha fatto della Lipstick Revolution la sua missione e ha lanciato in Italia cinque nuovi rossetti dai colori intensi: Color Sensational The Loaded bolds lipsticks.

maybelline rossetto color sensational loaded bolds

Descrizione, formulazione e varie…
I prodotti Maybelline di solito hanno un packaging essenziale ma riconoscibile, il look dei rossetti Color Sensational devo dire che non mi fa impazzire, sono riconoscibili sì ma forse si poteva rendere tutto un po' più accattivante. Si distinguono nelle varie categorie dal tappo, quello dei rossetti Loaded Bolds è in plastica trasparente di colore blu notte, sull'etichetta ci sono codici a barre e dati vari ma non il nome del rossetto, questo è riportato alla base dello stick, con il classico adesivo del colore del prodotto, con riportato sopra numero e finish.

I colori in tutto sono 5: n°882 Fiery Fuchsia, un bel fucsia brillante con finish cremoso (Maybelline lo definisce bold, pieno, e non potrei essere più d'accordo), 883 Orange danger, un vibrante e acceso color arancione, schietto e deciso e con finish opaco, 885 Midnight Merlot, classico borgogna scuro con finish opaco, 886 Berry Bossy, berry di nome e di fatto visto che è un bel color bacca leggermente violaceo sulle mie labbra; e poi abbiamo la sorpresa, il quinto colore, 889 Wickedly White, un disarmante e inaspettato color bianco completamente opaco.

I rossetti Color Sensational Loaded Bolds nascono originariamente in una ampissima selezione di colori un po' "fuori dalle righe", in America le tonalità disponibili sono circa una ventina e tra queste ci sono marroni scuri, chiari, viola, blu, nero oltre a qualche colore più classico, l'intento era dare alle clienti qualcosa con cui giocare e osare.
Qui in Italia Maybelline ha voluto fare una cosa simile, però più in piccolo, ha rinunciato ai colori più pazzi salvando il bianco e ha riformulato la proposta lanciando una piccola sfida a tutte noi: scegliete questi rossetti, mixateli tra loro o con il bianco e create il vostro stile.
A me spiace onestamente che il blu o il marrone cioccolato non siano stati inseriti in questa selezione, come pure il nero, però confido nel futuro, non è detto che Maybelline non decida prima o poi di farci la sorpresa visto che attualmente questi colori sono tra i più di tendenza.

I quattro colori principali sono davvero dei rossetti stupendi, colori intensi, brillanti, vivi, bold in tutto e per tutto, esteticamente sono bellissimi e con il colore bianco si possono creare giochi di colore interessanti. Il bianco aggiunto agli altri colori li rende più chiari, è una nota fredda e modifica quasi totalmente il colore di partenza, nel caso di Orange Danger l'unione al bianco genera un colore fluo che quasi vira al rosa salmone ad esempio, mentre il connubio con Midnight Merlot crea un bellissimo viola. Insomma mescolandolo al colore principale si possono ottenere effetti diversi, a voi dosare le quantità e divertirvi a creare un rossetto personalizzato e niente vi vieta di usare Wickedly White anche con altri rossetti in vostro possesso. 
Qualitativamente parlando sono dei rossetti di buona fattura, sono pigmentatissimi, quindi coprono le labbra alla perfezione, stabili e dunque duraturi, non si muovono e resistono abbastanza bene per diverse ore al loro posto. Sono comodi ma non confortevoli a lungo, tendono un po' a seccare man mano che li si indossa e a mettere molto in evidenza eventuali pellicine sulle labbra.
La rimozione è semplice ma non facile, meglio usare uno struccante bifasico per essere sicuri di togliere ogni traccia di rossetto.

maybelline rossetto color sensational swatch

Conclusione…
Bei rossetti Maybelline NY, davvero belli, adesso però ne vogliamo di più perché il gioco ci è piaciuto fin troppo, quindi ti prego, considera di prendere almeno una decina dei rossetti che hai lasciato in America e di portarli da noi.
I miei rossetti preferiti tra i Color Sensational Loaded Bolds sono banalmente Fiery Fuchsia e Berry Bossy, questi colori lo sapete mi colpiscono quasi sempre al cuore. Quello che non mi è piaciuto come colore è Orange Danger, ma conto di dargli una seconda opportunità in una stagione diversa, magari mi ricrederò.
Il prezzo di questi rossetti credo si aggiri intorno ai 7/8€ circa, la PAO è di 24M, la quantità non è riportata.
Li consiglio? Sì, decisamente sì, sono buoni rossetti e secondo me il colore bianco è da avere, Wickled White può rivelarsi un alleato molto utile non solo con i suoi compari Loaded Bolds, ma anche con altri.

Chi di voi ha provato questa novità? Cosa ne pensate?

aspetto i vostri commenti!

un bacio

n.b. i prodotti mi sono stati inviati dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia opinione basata sulla mia esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Sono bellissimi! peccato che ne escano solo 5 in Italia. .La collezione originariamente ne ha tantissimi davvero bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un peccato che non ne abbiano portati di più. Speriamo in futuro!

      Elimina
  2. Il bianco manca nella mia collezione!! Spero si trovino in giro, perché ogni tanto quando ci sono dei lanci particolari vedo che Tigotà e compagnia bella non assortiscono :(

    www.caterinasosso.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi il bianco prendilo, è davvero un rossetto jolly!

      Elimina
  3. Che bei rossetti, promettono proprio bene! Il mio preferito è Berry Bossy,specialmente per questo periodo :) Speriamo che la gamma venga ampliata con altri tra quelli usciti in America!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero davvero anche io, di venti colori ne hanno portati solamente cinque ed è un peccato.

      Elimina
  4. Ne ho presi 3: il bianco, burbgundy blush e berry bossy. La qualità è ottima e i colori sono davvero molto belli e pigmentati!
    Peccato per il rossetto blue e quello marrone: erano in wishlist e non vedevo l'ora di averli tra le mie manine... peccato! Speriamo, come dici tu, che Maybelline li riproponga anche qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero in un maggiore assortimento tra qualche tempo, spesso Maybelline lancia i suoi prodotti in piccole tranche, forse anche per sondare il mercato e vedere come risponde alla novità.

      Elimina