A close up on make up: Pupa Milano, I'm pret a porter

By A.G. - Whatsinmybag - 30.11.16



Da un po' Pupa non aggiornava la linea di rossetti I'm, li abbiamo visti in diverse edizioni limitate come alcune collezioni autunnali (velvet garden ad esempio) e ha pensato bene di farlo adesso, con 12 nuovi colori, I'm Lipstick Pret a porter.
Non so voi, ma io con questi rossetti mi sono sempre trovata splendidamente, amo quelli che ho, li ama mia mamma alla quale ne ho regalati alcuni, li adorano le mie amiche, li ho consigliati a destra e a manca e non c'è una sola persona che ne sia rimasta delusa. Il rossetto I'm di Pupa francamente è un prodotto tra i migliori sul mercato.
I nuovi colori arricchiscono ancora di più la già vasta offerta di rossetti, si chiamano "pret a porter" perché sono rossetti da indossare e cambiare, da provare, e sono fatti per ogni stile e look, vanno a scavare un po' tra i trend arricchendo la collezione di viola e di colori marroncini, ampliando l'offerta dei colori nude, che francamente non dispiacciono mai e a onor del vero sono sempre i più venduti, e provando anche qualcosa di diverso.
Un'altra novità Pupa che affianca i rossetti I'm è la matita labbra Transparent Lip Liner, la matita trasparente per il contorno labbra che aiuta a tenere i rossetti al loro posto, un prodotto che adesso offrono molti brand e che a Pupa mancava.
Vediamo dunque i nuovi colori e questa nuova matita labbra, e dopo ditemi cosa ne pensate.


Descrizione, formulazione e varie…
Il packaging e la forma dei rossetti I'm della linea permamente non è mai variata, non mi dilungherò molto su questo poiché sicuramente tutti ne sono a conoscenza.
La matita labbra è un prodotto nuovo e quindi merita due parole in più, è una classica matita in legno con tappo in plastica, la mina è di color rosa ma provandola sul dorso della mano non si vede assolutamente niente, si percepisce solo al tatto, sfiorando il punto dove l'abbiamo applicata.
Queste matite sono utilissime per tutte, aiutano a tenere il rossetto al proprio posto senza che esso si muova; questo fenomeno del rossetto che naviga intorno alle labbra non è dovuto unicamente alla formula del rossetto, ovviamente se questo è cremoso è più "mobile" in un certo senso, ma spesso gli spostamenti sono dovuti alla forma delle nostre labbra, alla conformazione dell'area intorno alla bocca, all'età, a quanto parliamo durante il periodo di tempo in cui indossiamo il rossetto, ed ovviamente se mangiamo e beviamo la faccenda si complica ancor di più. Una matita che aiuti a tenere serrati i confini delle labbra è utilissima.
Questa Pupa devo dire che è studiata abbastanza bene, mi piace che non lasci residui e che sia impalpabile e invisibile; ovviamente è in grado di tenere il rossetto al suo posto senza problemi.


Veniamo ai rossetti adesso, la formula degli I'm Pret a Porter è la stessa che tanto amiamo dei rossetti I'm, confortevole, cremosa ma non burrosa, e i rossetti sono tutti pigmentatissimi e duraturi. Il finish di tutti è ovviamente cream, è la caratteristica principale di questi rossetti Pupa.
Degli I'm lipstick ne ho parlato più e più volte, non posso che confermare la loro bellezza e bontà, se già avete avuto delle buone esperienze con questo prodotto vi assicuro che ritroverete le cose che amate di più in questi nuovi I'm. Almeno, per me è stato così.
Diamo un'occhiata ai nuovi colori:

Pupa Milano, I'm 110, 111 e 112: 
I primi tre rossetti fanno parte della categoria Natural&Brown, colori nude e bon ton come li descrive Pupa. Il 110 è un rosa marroncino non troppo scuro con sottotono giallo, il 111 è un rosa scuro sporcato di rosso e con sottotono caldo, il 112 è un rosa carne scuro con sottotono freddo
Tutti e tre questi rossetti sono effettivamente molto bon ton, sapete che questo tipo di tonalità non mi bastano mai e non posso che approvare tutti e tre i colori, uno più bello dell'altro pur nella loro semplicità. Mai dare per scontato un rossetto di questo tipo, oltre ai rossi, ai viola o ai marroni scuri, oltre i fucsia, è giusto avere almeno un paio di colori che si possono adattare facilmente a qualunque trucco e situazione. 


Pupa Milano, I'm 213, 214 e 313: 
Alcuni rossetti di questo secondo terzetto fanno parte della categoria Apricot&Coral, e sono il 213 e il 214, rispettivamente un marroncino-arancio scuro e un corallo un po' classico. L'ultimo è il 313 che invece fa parte della categoria Red&Orange, anche se ha ben poco di rosso, a me pare più un fucsia scuro.
Di questi tre I'm lo devo ammettere, non mi ha colpita nessuna tonalità in particolare, neanche il Corallo che di solito mi fa impazzire. Certo è un bellissimo colore, non lo metto in dubbio, però non l'ho trovato originale e forse è un po' somigliante ad altri già presenti in collezione. 
Degno di nota forse è solo il 213, un marroncino che vira un po' al mattone e che spezza un po' rispetto alle solite tonalità. 

Pupa Milano, I'm 414, 415, 422:
Gli ultimi tre I'm in mio possesso fanno parte della categoria Fuchsia&Mauve, e sono tutti e tre piuttosto scuri anche se non scurissimi. 
Il 414 è un fucsia/berry scuro, con sottotono blu, il 415 è un prugna scuro, il 422 è un mauve scuro con sottotono freddo. Ammettiamolo, sono belli, c'è poco da dire, e la loro particolarità è che ancor più dei rossetti precedenti, questi sulle labbra cambiano, tanto che da una persona all'altra l'effetto può essere molto diverso. 
Il 415 ad esempio è davvero un mistero, vi assicuro che sul dorso della mano è più o meno come si vede in foto, lo stick però appare marroncino e sulle mie labbra è decisamente un prugna pieno e scuro. Mi ricorda un po' certi rossetti Mac che sono noti per essere un po' camaleontici a seconda di chi li indossa, è una cosa che apprezzo e trasforma un rossetto in qualcosa di speciale. 


Conclusione…
Questa recensione è stata abbastanza rapida per i miei standard, ma in sostanza ciò che volevo era mostrarvi i colori nuovi e spero che il post vi sia piaciuto, dopo aver provato un po' i nuovi I'm e aver ritrovato tutte le loro buone qualità, volevo che il focus fossero le nuove tonalità. Sono ottimi questi rossetti, non si può dire nulla di più.
I nuovi I'm lipstick Pret a porter sono già in commercio, il prezzo è di 14€ circa ma come sempre il prezzo varia a seconda del punto vendita e può scendere facilmente anche a 10€.
Li consiglio? sì, come sempre, amo i rossetti I'm e i nuovi colori mi piacciono tantissimo, sono interessanti, ben pensati, e soddisfano sia chi preferisce i toni più soft, sia chi ama osare un po' di più, e soddisfano anche quelle come me, il cui stile cambia in continuazione e salta dal nude al colore strong. Io sono fermamente convinta che nella vita di una donna ci sia spazio per tutti i rossetti di questo mondo, mai fermarsi a pochi colori.

Cosa ne pensate dei nuovi I'm Lipstick?

  • Share:

You Might Also Like

10 commenti

  1. Questa è una linea che io amo molto perché funzionale e con un prezzo giusto. Finora ne ho due ma mi piacerebbe ampliarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me tra questi colori nuovi ci sono tonalità interessanti, magari è una buona occasione per sceglierne un terzo ;)

      Elimina
  2. Anche io amo gli I'm! Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo

    RispondiElimina
  3. Alcune nuance sono proprio belle :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? io sono rimasta molto colpita, mi piacciono praticamente tutti.

      Elimina
  4. Questi rossetti sono ottimi, non vedo l'ora di vedere le nuove colorazioni anche dal vivo :D
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale la pena dare loro un'occhiata ;)

      Elimina
  5. Gli ultimi 3 sono bellissimi, in particolare il 415 *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è molto particolare, credo che ti piacerebbe molto!

      Elimina