Retailmenot, lo shopping divertente!

By A.G. - Whatsinmybag - 17.11.16


Quando inizialmente si parlava di e-commerce e di shopping online le facce perplesse erano parecchie, comprare senza poter toccare sembrava una cosa piuttosto strana all’epoca, oggi praticamente è la quotidianità.
L’acquisto online non è più una pratica misteriosa, ormai è la prassi per molti e un appuntamento periodico per tanti, io stessa compro spesso online e ho i miei siti di riferimento, ciò non significa che non compro più nei negozi, anzi, solo che sto più attenta a come spendo e ho imparato che l’acquisto online può avere i suoi vantaggi.
Uno di questi è la presenza frequente di sconti, codici sconto e promozioni, sistemi di acquisto un po’ diversi dal semplice “vado e compro”, cose interessanti e che in effetti spesso fanno risparmiare un bel po’ o comunque ti fanno acquistare a cifre contenute.

Una grande invenzione secondo me sono i siti come Retailmenot.it, vere e proprie community online dove si offre una vetrina ampissima di codici sconto, codici di cashback, promozioni, tutti da sfruttare sui siti più famosi di shopping online. Volete qualche nome? Amazon, Asos, Yoox, Sephora, Groupon e chi più ne ha più ne metta.

Come funziona Retailmenot.it? Il sito è un marketplace, una vetrina dove vengono raccolti tutti i codici sconto e le promozioni, categorizzati e divisi per  azienda, tipo di promozione e offerta, vengono verificati e proposti agli utenti assieme alle date in cui sono validi, dettagli su come utilizzare lo sconto o informazioni sulla promozione, l’utente può vagare per i sito e raccogliere i migliori e scegliere quali sfruttare, tutto ovviamente in modo completamente gratuito.

Una delle cose che ho trovato più interessante su Retailmenot.it è la possibilità di effettuare acquisti con cashback su tantissimi siti, Sephora compreso. Il cashback è una pratica molto diffusa in America ma forse ancora poco conosciuta qui da noi, si tratta di fare un acquisto ricevendo poi indietro una parte dei soldi spesi.
Ad esempio per Sephora il cashback è di 10€ su un acquisto di 50€, cumulabile oltretutto con un codice sconto Sephora. Sul sito, in corrispondenza della promozione, è descritto come funziona la cosa, seguite bene le istruzioni se volete approfittarne e pagate con paypal, in modo che il rimborso venga poi effettuato sul vostro conto.
Questa cosa del cashback è una faccenda assai interessante specie ora che siamo ormai vicini al periodo natalizio e i kit di natale sono già usciti, se avete in mente di fare o farvi un regalo perché non approfittare di questo cashback offerto da Retailmenot.it?

Quanti di voi sono già sul sito a cercare codici sconto? Così a naso credo diversi di voi e fate bene, e il mio consiglio è di tenere d’occhio la community e le varie guide all’acquisto (iscrivetevi alla newsletter per restare aggiornati), già su Retailmenot.it si parla di black friday e di sicuro le opportunità di acquisto non mancheranno. So già che tantissimi siti si stanno preparando al giorno di shopping più folle dell’anno e sapere con un po’ di anticipo le promozioni in circolazione è un valido aiuto.

Un bacio


Post in collaborazione con Retailmenot.

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Sto attendendo il Black Friday come qualcuno attese la Resurrezione di Cristo, probabilmente.
    Blasfemia a parte, andrò a dare un'occhiata anche qui ;) grazie.

    RispondiElimina
  2. Ma sai che non conoscevo questo sito??? E' utilissimo! Io ormai sto molto attenta alle promozioni e alle offerte, e spesso online si hanno dei veri (e anche vantaggiosissimi risparmi!

    RispondiElimina
  3. Da buona fanatica dello shopping online mi stupisco di come non conoscessi questo sito, mi ci fiondo all'istante! :D grazie <3

    RispondiElimina