A close up on make up: Marc Jacobs Beauty, Air Blush Soft glow duo

By A.G. - Whatsinmybag - 1.12.16

Marc jacobs air blush

Mi sono avvicinata al mondo di Marc Jacobs Beauty, uno dei marchi esclusivi Sephora, solo quest'anno e ho scoperto delle vere meraviglie, mi sono innamorata dell'ultimo mascara che il brand ha lanciato, di uno dei suoi ombretti in stick e dei rossetti,  e di recente ho avuto la possibilità di provare i nuovi Air Blush Soft Glow Duo. Guardateli, non sono meravigliosi?
I nuovi blush nascono dall'incontro di più idee, quella di creare un prodotto che da solo svolga più funzioni, quella di celebrare lo stile iconico di Marc Jacobs, e infine dall'idea che non c'è niente di più bello del rossore naturale delle guance, quel rossore che spunta fuori quando c'è felicità, benessere e gioia di vivere. Marc Jacobs lo ha chiamato Dancefloor flush e si è messo in testa di riprodurlo e vi dirò, c'è andato molto, molto vicino.
Da questo nascono gli Air blush soft glow duo e con essi una nuova tecnica di applicazione, oggi vi parlerò di loro e vi svelerò i loro segreti.

 air blush swatch
da sinistra a destra: Lush and Libido, Lines and Last night, Kink and Kisses

Descrizione, formulazione e varie…
I nuovi blush di Marc Jacobs beauty hanno un packaging strepitoso e ricercato, come un po' tutti i prodotti della linea. Sono racchiusi in custodie di colore nero lucido, chiusi assomigliano molto a lucidi ciottoli di fiume, solo più chic ed eleganti, sul coperchio vi è la scritta in argento e in rilievo "Marc Jacobs"; sul davanti c'è un pulsante color argento, premendolo scatta il meccanismo e il blush si rivela in tutto il suo splendore e un bellissimo e ampio specchio. La cialda è grande, è composta da due colori che si dividono in varie strisce verticali alternate, disposte in modo che a sinistra sia prevalente il colore più chiaro, a destra quello più scuro. La quantità è circa 8g.

Questa disposizione dei colori negli Air Blush è la chiave di lettura di questo prodotto, questi fard sono stati studiati per far sì che chi li usa sia in grado di modularne l'intensità a proprio piacimento, scegliendo la direzione in cui muovere il pennello sulla cialda, il punto dove farlo, per ottenere un colore sempre diverso. L'altro punto importante è la tecnica di applicazione, Marc Jacobs ne ha creata una tutta sua che si chiama Draping, ovvero drappeggio, una serie di movimenti  da eseguire con il pennello che contornano le guance o zigomi, le tempie in alcuni casi, per creare un look scolpito, o equilibrato, luminoso o che definisca meglio i volumi del viso. Sul sito ci sono video e descrizioni di questa tecnica, vi consiglio di andare a dare un'occhiata.

I colori degli Air Blush sono cinque, Lush and Libido, rosa caramella chiaro e violetto, Lines and Last night, albicocca chiaro e pesca, Kink and Kisses, rosa pesca e rosso chiaro, Flesh and Fantasy, un beige chiaro e un marroncino freddo, ed infine abbiamo Night Fever and Hot Stuff, un rosa scuro e un rosso scuro quasi borgogna.
Come avete letto le cose sono abbastanza complesse, un blush in effetti non corrisponde ad un solo colore ma più ad una serie di tonalità che si possono ottenere, nelle foto sopra e sotto vedete il colore base che si ottiene mescolando equamente i due colori, dai due si può ottenere una sfumatura più chiara o una più scura a seconda dell'esigenza.
Sulla pelle sono magnifici, ciascuno di essi ha un effetto diverso ed il mio preferito è Kink and Kisses, rende il mio viso luminoso, accende le mie guance di un rossore color pesca che si addice al mio stile e mette in risalto il colore della mia pelle, lo adoro in tutto e per tutto.

Non so voi, ma io trovo questa libertà di applicazione geniale, la disposizione dei colori negli Air Blush Soft  glow duo è una piccola mappa da seguire per ottenere il colore che vogliamo, il tutto lo fa il nostro modo di muovere il pennello, sta a noi scegliere come: l'effetto sarà in un modo sé muoveremo il pennello in orizzontale lungo tutta la cialda o solo per metà, in un altro modo se in verticale, se lo facciamo ruotare solo in un punto. Questo blush è forse il prodotto più intuitivo che io abbia mai visto, in più un solo prodotto se ne hanno almeno tre, anche di più volendo, è tutto nelle nostre mani. La perfezione quasi.

L'altra cosa meravigliosa è la formulazione di questi fard. Le polveri sono leggerissime, extra-fini, sono un po' svolazzanti durante il passaggio del pennello sulla cialda, ma quando si applica sulla pelle il prodotto non si percepisce, ciò che si nota è la guancia che si colora e come il pigmento si fonde con l'incarnato.
La pigmentazione è altissima, bastano davvero poche pennellate per avere un bel colore visibile sulle guance, dosatelo bene dunque per evitare di eccedere. La durata è davvero elevata, restano al loro posto per molte ore e credo che questi blush siano davvero tra i più long lasting in mio possesso, affiancati dai blush di Nabla e dal mio adorato blush di Tarte.

 air blush swatch
Flesh and Fantasy e Night Fever and Hot stuff

Conclusione…
Magnifici, davvero stupendi, Marc Jacobs beauty ha creato un prodotto completo, funzionale, esteticamente bellissimo, e offre una tecnica di applicazione molto valida e dei colori originali e interessanti. Andate a vederli in negozio se potete, non ve ne pentirete e chiedete di provarli, non fermatevi al solo swatch con le mani, finché non ve li vedete addosso non potere giudicare questi blush. Un'avvertenza per chi non a Marc Jacobs beauty nella propria Sephora, non fidatevi delle foto che hanno sul sito, i colori sono totalmente differenti.
Il prezzo di questi blush è alto, 39€, è una grossa cifra per un blush ma in questo caso francamente credo che ne valga la pena, non è solo un bel colore o un bell'oggetto, è un prodotto completo che offre più di quello che sembra. E poi diciamo pure che con un buon 20% di sconto offerto da Sephora si può fare, ce ne è uno che sta circolando proprio in questi giorni tra l'altro, potrebbe essere un piccolo autoregalo da farsi proprio per Natale.
Li consiglio? Consiglio Air Blush Soft Glow Duo di Marc Jacobs, è un tipo di blush innovativo e interessante, un prodotto di ottima qualità oltre che un oggetto che appaga il senso estetico in tutto e per tutto.

Cosa ne pensate? avete avuto modo di provare o vedere da Sephora questi blush? avete provato altri prodotti di Marc Jacobs Beauty?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia opinione basata sulla mia reale esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti