The Christmas Advent Challenge Reloaded: Shine Bright like a diamond!

By A.G. - Whatsinmybag - 3.12.16


La challenge è tornata signori e signore, e questo è il primo post dedicato, Shine Bright Like a Diamond, ovvero "brilla come un diamante", e con ciò io e Consigli di Make up intendiamo parlare di quei prodotti che ci fanno brillare e sentire speciali. Non si può parlare di Natale senza un po' di oro o un po' di glitter vi pare? Andate a leggere il post di Luisa, è pieno di idee e suggerimenti!
Nella mia selezione di prodotti ci saranno glitter, satinature, trasparenze e tanta luce, se vi piacciono gli Illuminanti, gli ombretti belli, i gloss magici, questo post fa proprio per voi. E per chi parteciperà alla challenge, e spero sarete in tanti, non vedo l'ora di leggere i vostri post.

Adesso caliamoci nel vivo, vediamo quali sono i miei prodotti per brillare come diamanti:

Elizabeth Arden, Primastic Gloss Sunset Kiss:
Questo gloss fa parte della collezione Estiva di Elizabeth Arden ed è uno dei prodotti più carini che ho scoperto quest'anno, un gloss dal finish shimmer e multicolor bellissimo che cambia in continuazione a seconda della luce.
Questo tipo di gloss sono dei top coat perfetti per qualunque rossetto, acceso o non, quando si ha voglia di un guizzo in più di luce o di estro, i gloss shimmer sono ancora oggi la scelta ideale e più semplice. Nella collezione Sunset bronze di Elizabeth Arden ce ne sono tre di gloss così, io ho scelto il più discreto per questo post perché mi piaceva l'idea di giocare con le trasparenze oltre che con le luci, ma niente vieta di darci dentro con i glitter e provare qualcosa di più.

Pupa Milano, collezione Red Queen, Highlighter Illuminante Oro Puro e Golden Powder:
Non ho ancora parlato della collezione di Natale di Pupa, ma non potevo esimermi dall'ìnserire questi due prodotti in questo post, Red Queen è la quintessenza della luce e dello splendore e Highlighter Illuminante oro puro e la polvere Golden Powder ne sono la massima espressione. E sono anche esteticamente stupendi.
L'illuminante è un color oro champagne luminoso e pigmentato, ha una leggera nota calda che lo aiuta a fondersi meglio con l'incarnato, e sul viso si fa notare a metri di distanza. Questo Highlighter è tra i più belli che ho potuto vedere quest'anno.
Golden Powder è una classica polvere illuminante per il corpo, è finissima ed è costituita da micro micro glitter luminosissimi, applicandola sembra davvero di avere la pelle cosparsa di polvere d'oro però in modo delicato, non è eccessiva e credo sia giusta per una serata speciale o un party Natalizio. E poi profuma di pulito e di dolcezza, decisamente un plus. (n.b. non è in foto perché ho avuto difficoltà a catturare il prodotto sulla pelle, credetemi sulla parola).

Nabla Cosmetics, Goldust ombretto Danae:
Non ho ancora parlato della Goldust ma prevedo di farlo tra lunedì e martedì, però Danae andava inserito in questo post perché è il prodotto ideale: è luminoso come una pietra preziosa, ha un'anima oro anche se non è un color oro, ha i glitter, e indossarlo fa sentire delle dive.
Mi sono innamorata quasi subito di Danae, è un ombretto così vivo e brillante, è un bronzo dorato carico di perle e glitter, indossato è una cosa meravigliosa, gli occhi brillano e con tanto mascara nero, eyeliner e matita è perfetto, lui rende tutto speciale.
Una raccomandazione: applicatelo su una base cremosa o su qualcosa dove possa aggrapparsi, oppure baganto e occhio al fall out, è bellissimo sugli occhi, ma durante l'applicazione è un disgraziato, è un attimo che una pioggia di glitter vi cada sulle guance e ciao alla base viso.

Orly, Gossip Girl:
Questo smalto fa parte della collezione di Natale dello scorso anno ed è uno dei miei smalti preferiti, Orly è da anni uno dei miei marchi di riferimento nel mercato dei prodotti professionali per la manicure e in fatto di smalti glitter, ve lo assicuro, non ha eguali.
Gossip Girl è uno smalto stupendo, è costituito da glitter di più dimensioni di un color bronzo dorato e da micro particelle oro e rosso, sulle unghie va applicato stratificando bene le paillette e l'effetto è praticamente quello di un gioiello incastonato di pietre preziose, o di un abito di paillettes, è luminosissimo ma non volgare, è brillante, è perfetto. Lo smalto non è più solo smalto ma diventa anche accessorio, pochi prodotti possono fare altrettanto.

Inglot, Freedom System Illuminante, n°151 e 154: 
Se vi piace brillare ma non volete farlo in modo troppo palese, gli illuminanti Inglot fanno al caso vostro, sono luminosi ma più modulabili, percepibili ma non visibili, e sono gestibili come preferite, il colore si costruisce con facilità e potere decidere in totale libertà l'intensità che preferite per il vostro look.
I colori che ho selezionato sono il 151, un color champagne e il 154, un color seta chiaro, entrambi caratterizzati da una bassa pigmentazione ma da un'elevata luminosità, si comportano un po' come un illuminante liquido pur essendo in polvere, lasciano infatti una leggera iridescenza sulla pelle senza però che si noti il prodotto.
Sono molto carini e molto discreti, e se si vuole marcare un po' lo si fa facilmente, basta stratificare il prodotto, hanno certamente un taglio diverso rispetto ai prodotti sopraelencati, e sono un'alternativa per chi preferisce avere il controllo della luminosità e della situazione.


Qui finisce questo primo post della The Christmas Advent Challenge reloaded, cosa ne pensate? Io e Luisa e il team di Consigli di Make up andiamo a preparare la pinboard per caricare i vostri post, avete tutta la settimana per partecipare fino al prossimo tema (nel post di presentazione ci sono tutte le regole, andate a leggerlo) spero di leggerne tanti, o di vedere dei video magari, e vi ricordo che se non avete un blog ma volete partecipare, potete anche farlo con una foto su instagram o su facebook. Qualunque sia il modo in cui partecipate, non dimenticate di taggarci e di usare l'hashtag #TheChristmasAdventChallengeReloaded, così vi rintracceremo in un attimo.

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Quante delizie in un solo post. Adoro questo periodo dell'anno perché si può scintillare senza che ci guardino male :D
    Buon compleanno anche qui ;) baci.

    RispondiElimina
  2. Mamma che belli i dettagli dell'illuminante PUPA *_*

    RispondiElimina
  3. Danae è splendido, così come l'illuminante Pupa *-*

    RispondiElimina