Talking about: Yves Rocher, Idee Natale 2016 *Christmas Alert*

By A.G. - Whatsinmybag - 15.12.16

yves rocher natale 2016

Continuano i post sulle idee regalo, ho già parlato di diversi marchi e questa è la volta di Yves Rocher e delle sue linee in edizione limitata per Natale 2016.
Yves Rocher ed io abbiamo fatto la conoscenza già qualche tempo fa, ma ammetto di non aver approfondito perlomeno fino al mese scorso, quando ho ricevuto un invito da parte dell'azienda a partecipare ad un evento per l'inaugurazione di un nuovo punto vendita a Firenze.
Yves Rocher è un marchio molto famoso in tutta Europa ed è piuttosto conosciuto anche in Italia, il suo obbiettivo è espandersi ancora di più e aprire svariati punti vendita da qui a tutto il 2017, per una diffusione ancora più capillare. Per chi non conoscesse questo marchio, YR è uno di quei brand che offre prodotti con formulazioni naturali e certificate, lo fa già da diversi anni, ancor prima che l'interesse per il biologico e il naturale fosse così alto come adesso, ed è una catena internazionale di origine francese che unisce alla bontà dei prodotti un'offerta ampia ad un prezzo molto ragionevole.

Tempo fa vi parlai di uno shampoo che ho usato con molta soddisfazione, ho avuto modo in passato di acquistare un po' di bagno doccia e di usarli con piacere, ma attualmente c'è una vera e propria rivoluzione in atto in casa Yves Rocher, e tanti prodotti stanno cambiando e migliorando. Durante l'evento ho potuto toccare con mano diverse cose, specie il make up, e ne sono rimasta colpita positivamente (già vi ho accennato a quanto mi piaccia il fondotinta cushion), di questo parleremo più avanti però, oggi voglio concentrarmi sulle idee regalo e in particolare sulle linee corpo.

yves rocher clementine e spezie

Come ogni anno, Yves Rocher ha creato delle linee corpo speciali dedicate al Natale, la prima si chiama Clementine & Spices, un meraviglioso mix di agrumi e cannella, speziato ma non troppo, qualcosa che mi fa subito pensare al Natale, alla tavola delle feste, al vin brulee, al profumo delle clementine fresche che si sa, portano fortuna. La seconda linea invece ha un profumo più posato forse, più classico, si chiama Cranberry & Almond, ha la freschezza del mirtillo rosso appena colto e la dolcezza della mandorla, un mood più soft rispetto alla fragranza precedente, ma ugualmente buono e gustoso.

Queste linee corpo, come quelle della linea permanente, sono composte da tanti prodotti, si parte dal Latte Corpo, poi abbiamo il Sapone liquido per le mani, il Bagno doccia, Crema idratante per le mani, Gel doccia esfoliante e persino il lip balm. La cosa più bella è che non ci sono solo i flaconi grandi, ma ci sono anche delle comode travel-size da 50ml, sempre apprezzate da tutti.
Le soluzioni regalo che YR propone sono un mix and match di prodotti della stessa linea (o di più linee, perché no), si parte dalla classica coppia Bagno Doccia + Latte Corpo, per poi arrivare al gift set completo, un cestino di latta con tutti i prodotti della linea, taglie da viaggio comprese.
Il contenitore in latta in cui vengono confezionati i set corpo sono meravigliosi, quando li si vede esposti sembra di stare in un negozio di caramelle, sia per i packaging graziosi, per la disposizione, per le ampolline sistemate qua e là con dentro il prodotto campione per sentire le fragranze, insomma inebriarsi con i profumi e i colori è facilissimo.

idee regalo yves rocher

Clementine & Spice e Cranberry & Almond sono la novità, la linea permanente di YR però è piena zeppa di varianti fruttate, speziate, gourmand o fiorite, e ovviamente ciascuna referenza è declinata in un sacco di prodotti diversi, tutti da scoprire e da far scoprire. Anche per loro ovviamente abbiamo i famosi cestini in latta, in cui comporre il proprio regalo.

Il prezzo delle varie combinazioni è ottimo francamente, si parte dalle 10€ circa e si può arrivare fino alle 20/25€. I singoli prodotti sono ancora più convenienti, niente vieta di scegliere cosa mettere nel proprio set regalo, scegliendo quali prodotti inserire e quali no. Se il regalo è per un'amica ad esempio, io consiglio sempre il bagnodoccia, la crema mani e il lip balm, tre cose che userà senza alcun dubbio e che saranno graditissime!

Oltre alle linee corpo ci sono confezioni regalo, eleganti scatole dorate con prodotti per la cura della pelle, più ricercati e di fascia di prezzo un po' più alta, oppure con prodotti make up. E anche stavolta, oltre le idee che già il negozio propone, niente vieta di comporre a proprio gusto il regalo perfetto, magari ai prodotti corpo si può aggiungere un bel rossetto, proprio come nella confezione regalo che ho ricevuto io, con dentro la linea corpo Pera e Cioccolato e uno dei rossetti Grand Rouge nel colore n°13 Rose Somptueux.

idee regalo yves rocher

Per la qualità e la varietà, oltre che per l'ottimo prezzo, Yves Rocher è un marchio da tenere in considerazione per i regali di Natale, a maggior ragione per la bontà delle linee corpo natale 2016.
La mia preferita è proprio Clementine&Spices, se dovessi ricevere in regalo un cestino con tutti i prodotti sarei la fanciulla più felice del mondo, questo profumo mi ha conquistata. Non so quale magica connessione si sia creata tra me, le spezie e gli agrumi, ma ultimamente impazzisco per questo tipo di fragranze quando si tratta di prodotti da bagno o per il corpo. E anche quando si tratta di candele!
I negozi sul territorio sono tantissimi, ma sono tante anche le venditrici Yves Rocher, i prodotti ovviamente sono tutti disponibili, non vi resta che informarvi e andare a dare un'occhiata di persona.

Chi ha avuto modo di dare uno sguardo alle idee regalo Yves Rocher? Come vi trovate con i prodotti di questo marchio? Se doveste comporre il vostro regalo con i prodotti che conoscete, cosa scegliereste?

un bacio

n.b. i prodotti mi sono stati inviati dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Complimenti il tuo post è molto interessante e il blog è bellissimo!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  2. Complimenti il tuo post è molto interessante e il blog è bellissimo!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  3. io non ho resistito ed ho acquistato il set di tutti i prodotti pera e cioccolato...che dire il profumo è fantastico!

    RispondiElimina
  4. Anonimo1/11/2017

    Ciao è bello sentir parlare così di questo marchio perché io sono una consigliera di bellezza e ogni giorno di più mi innamoro di questi prodotti dalla cosmesi ai prodotti per la detenzione.
    io sono di Santa Maria a monte Pisa
    bartala81@hotmail.it

    RispondiElimina