Fondotinta Siero Nudo Perfetto Collistar

By A.G. - Whatsinmybag - 17.1.17

Fondotinta Siero nudo perfetto Collistar
Fondotinta Siero nudo perfetto Collistar

Fondotinta Siero Nudo Perfetto di Collistar è una delle più recenti novità della casa cosmetica italiana, e il protagonista di questa recensione.
Negli ultimi anni le formule che sono state studiate e messe a punto per i fondotinta sono davvero le più disparate, questo prodotto è sempre più differenziato, sempre più raffinato nella formulazione. Ogni marchio ne offre di vario tipo, coprenza, tenuta, effetto, ed ogni donna ormai ne ha almeno due nel cassetto, da alternare a seconda della stagione o dell'umore.
L'effetto "seconda pelle" o "pelle nuda" è tra i più desiderati, salvo eccezioni, la tendenza generale è quella di indossare prodotti che siano leggeri sulla pelle, e vale per le pelli miste, come le secche, normali e grasse.
Quando parlo di make-up con le mie amiche, donne che hanno abitudini, vita, lavori, pelle completamente diversi tra loro, quando tocchiamo il tasto del fondotinta ciò che accomuna tutte è sempre il bisogno di comfort e un effetto naturale, oltre all'esigenza di avere un prodotto che fa quello che deve velocemente. Fondotinta Siero Nudo Perfetto di Collistar è un prodotto che secondo me risponde a molte di queste richieste, è interessante da molti punti di vista e in questa review cercherò di spiegarvi il perché.

Fondotinta Siero nudo perfetto Collistar
Fondotinta Siero nudo perfetto Collistar aperto


Fondotinta Siero Nudo Perfetto, descrizione: 

Fondotinta Siero Nudo Perfetto ha una forma ormai piuttosto comune sul mercato, una classica boccetta di vetro con dosatore contagocce, un packaging piuttosto in voga quando si parla di fondotinta liquidi. Io non trovo comodissimo il contagocce, non mi fa impazzire in generale, il sistema a pompetta è sempre quello più sicuro e funzionale per me.
Chiudetelo bene, fate attenzione, non fate come me che per distrazione ho lasciato la boccetta aperta (sul letto insieme ad altri mille mila trucchi), e a sera mi sono ritrovata in una pozza di fondotinta e lacrime.
La boccetta contiene 30 ml di prodotto e la PAO è di 12M.

Il nuovo fondotinta Collistar ha una consistenza fluida, è liquido ma non acquoso, al tatto risulta cremoso e la texture ricorda davvero quella di un siero viso: fresca, fluida e asciutta.
Per applicarlo io ho utilizzato sia pennelli che la spugnetta beauty blender, in entrambi i casi il prodotto si è comportato benissimo, io ne applico sempre poco, e faccio come mio solito, parto dal centro del naso e via via porto il prodotto verso i punti più esterni del viso. Ah, ricordatevi di agitarlo prima dell'uso.
Questo prodotto Collistar sull'applicazione non si batte, si sfuma con una facilità estrema (la foto sotto ne è la prova), in pochi gesti, non lascia residui, non sottolinea piccole linee di espressione se ci sono, si fonde con la pelle alla lettera e l'effetto è davvero quello della pelle nuda, un Nudo perfetto di nome e di fatto. La coprenza è medio-bassa ed è modulabile, il finish è luminoso ma non troppo, è una giusta via di mezzo secondo me, adatto a chi non ama l'effetto stucco o total matte di alcuni fondotinta opachi, ma anche a chi non apprezza particolarmente i fondotinta troppo fin troppo glowy.
Una volta indossato il comfort è massimo, questo fondotinta non si sente sulla pelle, non la soffoca, e per me questo è quanto di più importante possa offrirmi un prodotto per la base viso, dopo ovviamente l'effetto.

L'unico problema che ho con Fondotinta Siero Nudo perfetto è che il colore non è il mio, la referenza in mio possesso è Beige 2, un po' troppo scuro per la mia pelle chiara. Nonostante ciò, grazie alla capacità di sfumarsi a dovere, sono stata in grado di utilizzarlo e provarlo per bene, in particolare nel primo periodo autunnale quando la mia pelle ancora non era arrivata al massimo del pallore. Lì ho iniziato ad amarlo, e l'amore continua come potete leggere.
In questo momento la mia pelle è più chiara ancora, per poterlo utilizzare devo mescolarlo con un altro fondotinta per ottenere il colore ideale e la combinazione è tutto sommato ben riuscita. Sto seriamente pensando di acquistare un colore più chiaro però, questo fondotinta Collistar mi ha davvero conquistata.

Ultime buone caratteristiche: non secca la pelle, non si trasferisce, dura per molte ore senza cedere o spostarsi; per struccarlo a dovere consiglio una combinazione di acqua micellare e detergente, è un prodotto tenace e per essere sicuri di toglierlo tutto conviene fare un doppio passaggio.

Fondotinta Siero Collistar
Fondotinta Siero nudo perfetto Collistar, swatch colore Beige 2


Fondotinta Siero Nudo perfetto, considerazioni finali:

Il fondotinta forse non è il mio prodotto preferito tra quelli di make-up, quando ne trovo uno che ho voglia di usare spesso vuol dire che è proprio scattata la scintilla e così è stato con Fondotinta Siero Effetto Nudo di Collistar.
Si tratta di una base viso luminosa, un fondotinta leggero e confortevole ma che offre comunque una buona coprenza, in grado di mimetizzare rossori, piccole imperfezioni e uniformare l'incarnato creando il perfetto punto di partenza per un bel trucco in qualunque occasione.
Le pelli normali, miste e secche credo che lo ameranno, e sono convinta che possa essere interessante anche per le pelli più grasse, è un fondotinta abbastanza trasversale devo dire e ideale per la maggior parte delle stagioni a mio avviso. Ho detto che ha anche SPF 15? Non lo avevo ancora detto no, ebbene lo ha.
Il prezzo di questo fondotinta è di 36€ (sul sito Collistar), adeguato direi visto il prodotto, l'ottima qualità e il marchio, un ottimo rapporto qualità-prezzo a mio avviso.
Lo consiglio? Sì, sì e sì, mi è piaciuto veramente molto, Fondotinta Siero Nudo Perfetto di Collistar è un prodotto dalle ottime prestazioni, offre un bel risultato, ha un buon prezzo, e per me è uno dei prodotti più interessanti che ho provato nel 2016. E me lo porto anche nel 2017!

Che esperienza avete avuto con i fondotinta collistar? conoscevate questo ultimo arrivato? lo avete provato?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Lo sto provando anche io... e che dire: hai ragione! Nonostante la mia pelle sia grassa, il prodotto si aggrappa bene sulla pelle ed il risultato finale è leggero e naturale.
    Scomodissimo il pack e... anche io ho chiuso male la boccetta. Non ti dico il disastro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima di sentire che hai avuto un'esperienza simile alla mia, è un ottimo prodotto, lo ripeto, mi ha davvero conquistata.
      Il pack è scomodo ahimè, ho ben presente il disastro perché nell'occasione che descrivo nel post, il prodotto si è rovesciato sul letto, è stato assorbito nell'ordine da: coperta di lana, copripiumino, piumino. Ho dovuto fare lavatrici a 60° per togliere ogni residuo.

      Elimina