Bathtub's thing: Biogei tested by Estetista Cinica, maschere viso

By A.G. - Whatsinmybag - 23.1.17

Maschera viso Biogei Estetista cinica

Il nome L'Estetista Cinica sono certa che è familiare a ormai molte persone, chi frequenta molto il web e la community beauty italiana non può non averne mai sentito parlare. Oggi Cristina Fogazzi, è questo il nome dell'estetista in questione, non è più solo la titolare di un centro a Milano, ma è anche la creatrice di ottimi prodotti di bellezza, scrittrice di un libro, e dispensatrice di consigli smart e dal tocco cinico per mantenerci in forma.
Sull'onda del successo OVS l'ha intercettata, questa catena italiana sta facendo un grandissimo lavoro nei suoi reparti profumeria e sta offrendo un sacco di nuovi e accattivanti marchi di skincare e make-up (con un'occhio attento ai trend e alla cosmesi eco-bio), tra di essi oggi ci sono anche le Maschere viso di Biogei tested by l'Estetista Cinica.
Queste maschere viso hanno l'aspetto colorato e divertente che hanno anche le caramelle, sono in tubetto e stanno nel palmo di una mano, in ogni anfratto di borsetta e pochette. Sono di piccolo formato, sono colorate, ed hanno inci brevi, e sono in tutto cinque affiancate da uno scrub viso.
Io le ho provate tutte, alcune le adoro, oggi ve ne parlo e vi svelto ogni loro segreto. Buona review!

Descrizione, formulazione e varie…
Le maschere viso Biogei in collaborazione con l'Estetista Cinica sono un prodotto che credo non abbia davvero eguali sul mercato. Sì, di maschere ce ne sono a bizzeffe attualmente, ma come queste poche e credo siano state una delle novità più furbe e intriganti che ho visto nel 2016.
Le maschere sono cinque, Hangover Miracle (viso), 8 Ore di Sonno (viso), Pelle da Selfie (viso), Borse sotto gli occhi (contorno occhi), Baciami stupido (labbra). Lo scrub è uno solo, dal nome esplicativo Esfoliante pre-mask, consigliato per tutti i tipi di pelle e suggerito prima dell'applicazione delle maschere viso.
Ogni tubetto contiene 20ml di prodotto, la PAO è di 6M.

Ciascuna maschera Biogei tested by Estetista cinica, è diversa dall'altra per consistenza, scopo e formulazione, sulla confezione viene indicata l'azione di ogni singola maschera e il modo di utilizzo, tutte o quasi sono del tipo da applicare e poi rimuovere.  Le maschere ciniche, come voglio ribattezzarle seduta stante, sono dei veri piccoli interventi SOS da fare quando ci pare, la mattina in particolar modo, e che realmente in dieci o 15 minuti massimo offrono un risultato.
Ciascuna maschera offre una cosa diversa, non si promettono miracoli a lungo termine quanto un risultato sicuro e certo nell'immediato e per tutta la giornata, piccole armi da battaglia da sfoderare al momento giusto.

Vediamole meglio:

Esfoliante, pre-mask: Sul tubetto c'è scritto che questo è lo Step 1 prima di ogni maschera, eseguire uno scrub sul viso aiuta a rendere la pelle più pulita e più pronta a ricevere la maschera e l'effetto tendenzialmente sarà migliore e più immediato.
Io il consiglio lo accetto, ma credo che la regola dello scrub pre-maschera non valga in tutti i casi e per tutte le pelli. Mi spiego meglio: se siete donne che come me hanno una routine viso piuttosto regolare e dedicate alla vostra pelle creme idratanti e magari una esfoliazione almeno una volta a settimana, lo scrub pre-maschera lo trovo irrilevante, una detergenza accurata può andare più che bene. Se invece non curate il vostro viso proprio regolarmente e lo scrub non lo usate mai, allora il discorso è totalmente differente, lo step 1 pre-maschera ha un senso eccome. Anche il tipo di pelle è una variabile da considerare, prima di usarlo valutate se avete una pelle più spessa o una pelle più mista, una più sensibile, perché in alcuni casi è un prodotto indispensabili, in altri può essere troppo sensibilizzante.
Insomma il consiglio è buono lo ripeto, ma prima di seguirlo alla cieca meglio valutare le proprie abitudini e il proprio tipo di pelle.
Come scrub l'Esfoliante pre-mask creato dall'Estetista cinica è notevole, è un gel fresco e trasparente (ha un vago odore di limone), ed è molto leggero, ricco di micro-granuli piuttosto abrasivi che si sentono bene sotto le dita e sulla pelle, l'azione meccanica del massaggio genera un'esfoliazione che si sente e si vede e dopo l'applicazione la pelle è realmente splendente come dice il tubetto.
Io lo uso ogni tanto la sera, quando ho necessità di esfoliare la pelle e prima della mia routine viso della sera. A me piace molto, è un ottimo prodotto a mio avviso, e il mio suggerimento è quello di farlo anche in tubetto più grande, il formato piccolo è ideale per viaggiare ma per un uso frequente è un po' dispendioso.

Hangover Miracle:
Maschera viso illuminante, il nome suggerisce di usarla dopo un arduo risveglio post notte di bagordi/studio/insonnia/varie. L'idea è quella che questa maschera in dieci minuti possa darvi una pelle più luminosa e più in forma di prima, ed è così, questa maschera realmente in poco tempo regala una pelle nuova. Hangover Miracle ha un colore grigio taupe ed è a base di argilla, è una crema fluida e leggera. Prima di aprire il tappo agitatela un po', specie se è passato del tempo da un utilizzo all'altro, la base acquosa tende un po' a separarsi.
Io la applico su tutto il viso, non esagero con le dosi di Hangover Miracle, lo strato che stendo solitamente è sottile e abbastanza uniforme. Una volta messa la maschera aspetto, dieci minuti al massimo e poi rimuovo tutto con acqua tiepida e un panno morbido. 
Il risultato che ottengo io è una pelle liscia e vellutata come una pesca, fresca e notevolmente più luminosa, l'aria sbattuta dovuta a nottataccia o preoccupazioni sparisce quasi del tutto e l'aspetto generale è di una persona riposata e serena. E tutto in soli 10 minuti!

8 Ore di sonno:
Maschera completamente diversa dalla precedente, sul tubetto di 8 ore di sonno c'è scritto che è una mousse effetto relax, ed in effetti è una crema dalla texture estremamente confortevole e piacevole, totalmente diversa dalle altre.
Questa maschera è di colore bianco, non ha particolare profumo solo un buon odore di pulito e di cosmetico; la texture come dicevo è davvero piacevole, ha il tocco delicato e applicarla sul viso è già esso stesso un gesto rilassante.
Questa maschera si lascia in posa per 10/15 minuti e poi si risciacqua, crea uno strato compatto e rinfrescante sulla pelle che però non si assorbe, tende anzi ad asciugarsi e rimanere superficie. Non secca la pelle, però non la idrata particolarmente.
Nonostante la piacevolezza del prodotto 8 ore di sonno non mi ha colpita particolarmente, è rilassante ok, lascia la pelle morbida, ma non ha avuto un grande impatto su di me. Hangover Miracle decisamente mi ha colpita di più e sin da subito.

Pelle da Selfie:
Abbiamo la maschera illuminante, la maschera relax e infine Pelle da Selfie, la maschera purificante e opacizzante per le pelli miste e grasse.
Pelle da Selfie è di colore beige chiaro, il suo aspetto è del tutto simile ad Hangover miracle ma lo scopo è totalmente diverso, questa maschera è fatta per spazzare via la lucidità e per opacizzare la pelle dove occorre.
Avendo una pelle sensibile e che tende a seccare, questa maschera non è esattamente l'ideale per me, l'ho dunque utilizzata solo sul naso e sul mento, i punti un po' più soggetti a impurità. Anche lei ha un tempo di posa di 10/15 minuti, si sciacqua via con acqua e spugnetta, e l'effetto è immediato.
Questa maschera asciuga la pelle e si porta via lucidità e sebo in eccesso, una manna per una pelle mista o grassa, ma non è l'ideale per una pelle normale o secca come la mia. Su di me ha opacizzato fin troppo e la pelle si è seccata un po', tanto che ho dovuto usare subito della crema idratante per sistemare la faccenda.
Purificante lo è, sicuramente indicata per chi ha problemi di lucidità e vuole qualcosa che in pochi attimi faccia sparire l'eccesso di sebo.

Borse sotto gli occhi: 
Ecco il mio prodotto preferito tra tutti e sei, Borse sotto gli occhi mi ha conquistata e lo ricomprerò quando il tubetto finirà, mai più senza di lui.
Questa è una maschera per il contorno occhi, indicata per quando la stanchezza ci regala due pesanti e goffe borse gonfie che vorremmo far sparire in poco tempo. Questa maschera gel è l'ideale per queste situazioni, è fresca e ad effetto freddo (ma il freddino lo sentite in modo particolare se avete davvero gonfiore).
Io la applico spesso ultimamente, sto dormendo poco e sono sempre molto stanca, mi sta capitando spesso di avere gli occhi gonfi o comunque lo sguardo stanco, in questi casi Borse sotto gli occhi è l'ideale. Sia chiaro, l'effetto freddo non è una novità, ma per il formato, il prezzo e la rapidità con cui si ottiene il risultato è un contorno occhi eccellente. Tanto più che questa maschera per me si può lasciare tranquillamente assorbire dalla pelle, non occorre dunque risciacquare o rimuovere.
L'effetto è rapido, le borse si sgonfiano gradualmente e lo sguardo è più riposato. Prodotto, massaggio e posa sono piacevolissimi!

Baciami stupido: 
Ultima maschera, quella per le labbra, un trattamento dal delizioso profumo di caramella.
Baciami stupido è un gel, vischioso e scivoloso, che va applicato sulle labbra quando queste sono secche o increspate da pellicine e fastidi simili. Non è un lip balm, ripeto, non è un lip balm, è confortevole, è piacevole, ma non si assorbe, crea uno strato scivoloso e "sguippante" (permettetemi la licenza poetica), che fa andare le labbra da tutte le parti se le strusciate tra loro.
Sotto a questo strato avviene la magia, la maschera idrata e ammorbidisce, allevia la secchezza e condiziona le pellicine e con l'uso continuo fa sparire entrambe.
Baciami stupido ha un nome ammiccante tanto quanto il suo profumo e che vi devo dire, anche questo prodotto mi è piaciuto da pazzi.

Conclusione…
Tanti prodotti, piccoli formati, effetti e risultati diversi, l'esperienza con queste maschere di Biogei ha prodotto un sacco di appunti e spunti che ho voluto condividere con voi, provarle è stato divertente e vi dico sin da subito che alcune le ricomprerò in futuro.
L'Estetista cinica fa dell'ironia la sua carta vincente, i suoi prodotti sono semplici, hanno nomi accattivanti, ma sopratutto offrono risultati concreti, che è il suo obbiettivo da sempre. Le maschere sono l'emblema di quanto fatto fino ad ora, anche di più secondo me, sono un prodotto carino, ben strutturato e ben pensato, e sono concretamente diverse da ciò che circola oggi sul mercato, diverse dal solito detox, idratante e bla bla.
I prodotti vincenti per me sono Hangover Miracle, Baciami stupido e senza alcun dubbio Borse sotto gli occhi, i miei preferiti, quelli con cui mi sono trovata meglio, più adatti a me e alle mie abitudini.
Il prezzo di queste maschere è la ciliegina sulla torta, 3,99€, davvero alla portata di tutte le tasche. Il formato può apparire poco conveniente forse, ma in realtà di prodotto ce ne è abbastanza nel tubetto per diverse applicazioni, ancor di più nel caso di maschera labbra e occhi che io sto usando in modo continuativo da più di un mese.
I prodotti sono disponibili solo ed esclusivamente nel reparto profumeria di OVS, sono arrivati in tantissimi punti vendita in tutto il territorio, cercatele oppure chiedetele, magari sono nascoste alla cassa come nel caso dell'OVS della mia zona.
In qualche OVS si trova anche la linea viso Biogei Tested by L'Estetista cinica, altra cosa che vorrei fortemente toccare con mano.
Le consiglio? Sì, date loro un'occhiata, scegliete la maschera con cura in base alle vostre esigenze e la vostra pelle. Consigliato a tutti Borse sotto gli occhi!

Chi ha provato qualche maschera cinica? cosa ne pensate?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. In pratica l'unica che avessi voglia di provare non è nulla di che :D mi riferisco a 8 Ore di Sonno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, purtroppo con 8 Ore di sonno non ci siamo molto capiti, non mi ha fatto, come si suol dire, "né caldo né freddo".

      Elimina
  2. Arrivo tardi per questo post, ma meglio tardi che mai! :D
    Mi incuriosiscono parecchio baciami stupido, pelle da selfie e borse sotto gli occhi (pur non soffrendo particolarmente di borse, ma potrebbe essere utile per quelle volte che non riesco a dormire e mi sveglio con gli occhi gonfi).
    Ciao :D

    RispondiElimina