Bathtub's things: Pupa Milano, Milk Lovers

By A.G. - Whatsinmybag - 19.1.17

Pupa Milk Lovers

L'argomento di oggi è tutto all'insegna del relax, sto per parlarvi di una delle linee bagno più dolci lanciate sul mercato nel 2016, creata per chi ama la dolcezza, la semplicità, e bagni o docce profumati. E il latte, quello vegetale però, assoluto protagonista di tutta la linea.
Sto parlando di Milk Lovers, l'ultima linea bagno creata da Pupa Milano e che sotto Natale è stata un vero successo, una gamma completa di prodotti per il corpo formulata senza parabeni, senza coloranti, senza siliconi, senza petrolati e, cosa molto importante, prodotto in Italia.
Se siete pronte a fare un tuffo nel latte di riso e di mandorla, allora dovete proprio accomodarvi e lasciare che vi racconti qualcosa di più di questa splendida idea di Pupa, nel suo continuo rinnovarsi e offrire al mercato prodotti sempre migliori e sempre diversi, anche stavolta ha creato qualcosa di molto speciale. Buona review a me e buona lettura a voi.

Descrizione, formulazione e varie…
Milk Lovers di Pupa Milano credo prenda ispirazione dall'antichità e dalle leggende che vogliono che donne bellissime facessero il bagno nel latte di Asina per far sì che la loro pelle si mantenesse giovane e meravigliosa; di secoli ne sono passati da quel tempo e anche di formulazioni, concetti, studi, e oggi giorno il latte non è più solo quello animale, ma è anche vegetale, ricco di proteine derivanti dal riso, dall'avena, dalla mandorla e altri ancora, ricchissimi tutti di proprietà, nutrienti e proteine, cose buone e giuste anche da utilizzare in cosmetica.
Unendo la leggenda dunque ad una concezione più moderna, nasce la linea bagno di Pupa, accattivante come non mai nei suoi barattoli bianchi che ricordano la forma delle bottiglie di latte anni '50, candida come la neve, morbida alla vista e al tatto.
I prodotti Milk lovers sono divisi in tre linee, Avena e Vaniglia, Riso e Zucchero, Mandorla e Fiori, e ogni linea presenta cinque prodotti: Latte Doccia (formato da 250ml o 500ml), Latte Esfoliante Doccia (250ml), Bagno Crema (500ml), Latte Corpo (250ml) e Crema di Burro (150ml).

Io ho potuto provarli tutti, ma non in tutti i "gusti", i prodotti in mio possesso appartengono per la maggior parte alla linea Latte di Mandorla e Fiori e solo uno a quella Latte di Riso e Zucchero.
I profumi dei prodotti Milk Lovers sono gentili e delicati, Riso e Zucchero ad esempio si muove quasi in punta di piedi, mentre Mandorala e Fiori è più suadente, più invitante (ed è anche quello che preferisco).
I prodotti da usare sotto la doccia sono magici, le consistenze del Latte Doccia e del Latte Esfoliante sono fluide (in tutto e per tutto simili al vero latte), leggere, entrambe molto piacevoli da passare sul corpo. Il Latte Esfoliante è ovviamente arricchito da piccoli granuli, è uno scrub leggero però consistente, fa il suo lavoro pur non essendo energico come un classico scrub granuloso e vischioso, a poco a poco vi dirò, è diventato il mio prodotto preferito della linea, quello che ricomprerei e terrei di scorta.
Il Bagno Crema Milk Lovers è ovviamente più corposo, ma ha la stessa piacevolezza dei prodotti precedenti, con un pizzico di avvolgenza e malizia in più.

I prodotti idratanti si giocano tutto sulla morbidezza, il Latte Corpo è fluido e profumato, la Crema di Burro è una vera bomba idratante, una manna dal cielo in questo clima così freddo, corposa come una crema al burro e soffice come la panna montata, dal profumo buono, buono inteso non solo come gradevole ma anche gentile. Entrambi sono piuttosto validi come idratante corpo, ovviamente consistenze diverse offrono livelli di idratazione diversi, ma entrambi svolgono al meglio il proprio lavoro. 

Pupa Milk Lovers

Conclusione…
Pupa crea linee da bagno da sempre, spesso hanno un packaging accattivante e profumi divertenti, da qualche tempo però c'è la voglia di offrire dei prodotti diversi, meno, passatemi il termine, commerciali (penso anche alla linea Home SPA, altra meraviglia creata da Pupa).
Milk lovers è differente, è un prodotto che fa ovviamente l'occhiolino alle tendenze ma non guarda solo quello, c'è stata una cura e un'attenzione particolare nella sua realizzazione e si avverte in ogni dettaglio. Milk lovers rappresenta il lusso della semplicità e della dolcezza autentica, e trae la sua forza e la sua bontà dalla natura, da quel latte vegetale (dai molti tipi di latte vegetale esistente in effetti) che ora come ora è un punto di riferimento per tante persone per la propria alimentazione.
Coccolare il proprio corpo con Milk Lovers di Pupa Milano è come abbracciarsi, stringersi forte in una sensazione di dolcezza e benessere, gesti semplici, formule studiate per essere il più naturali possibile, profumi delicati, non chimici, gentili con i nostri nasini e con la nostra pelle.
Il prezzo dei singoli prodotti si aggira tra le 11€ di minima alle 18€ di massima, un ottima fascia di prezzo onestamente, visto anche la bontà della formulazione.
La consiglio? Sì, Milk Lovers è fatta bene, formule interessanti, ottimo profumo, usare questi prodotti è un piacere e credo lo sarebbe per chiunque. 

Chi ha avuto modo di provare qualche prodotto Milk Lovers? Cosa ne pensate?

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Mhmmm mi fanno venir voglia di assaggiarli :P li ho visti in profumeria, considerando che il mio doccia schiuma sta quasi per finire potrei pensare di provare il Bagno Crema :D
    baciii <3

    RispondiElimina