A close up on make up: Maybelline, Color Drama Intense Lip Paint

By A.G. - Whatsinmybag - 25.1.17

Color Drama Intense Lip Paint

Tra Natale e Capodanno ho ricevuto da parte di Maybelline una stupenda scatola tutta colorata con dentro cinque Color Drama Intense Lip Paint. Rossetti per farla breve, liquidi/cremosi ovviamente, dal finish lucido e cremoso però, controtendenza (forse) rispetto a quanto visto negli ultimi mesi dove il finish opaco ha imperato ovunque e comunque.
I Color Drama Intense lip paint si vanno ad aggiungere alla già ampissima gamma di prodotti labbra che Maybelline offre (come i rossetti Color Sensational Loaded Bolds), stanno nel palmo della mano e hanno la forma di un tubetto di tempera colorata, altra tendenza che vedo tornare alla ribalta. Sono solo cinque purtroppo, perché son così carini che ce ne vorrebbero molti di più.
Vi ho un po' incuriosito? Spero di sì, come spero che vi piaccia questa nuova review.

Descrizione, formulazione e varie…
Rossetti in tubetto dunque, piccoli e di formato compatto, con un applicatore di quelli a spugnetta dal cui centro esce il prodotto. Per forma e aspetto un po' mi ricordano i Melted di Too Faced, anche l'applicatore è lo stesso, la sostanziale differenza è al dimensione, i Color Drama lip paint sono decisamente più piccoli.
Ogni tubetto riporta i colori del rossetto che contiene, la quantità di prodotto è pari a 6,4ml di prodotto, la PAO è di 24M.

I colori sono in tutto cinque, 110 Never Bare è un color rosa dal sottotono caldo, 120 Fight me Fuchsia è un Fucsia acceso e brillante, 370 Vamped è un viola scuro e cupo, a tratti un po' grigiastro, non particolarmente freddo; il 520 è Red-dy (il mio preferito!), un rosso pieno e acceso, con sottotono tendente al freddo, l'ultimo è il 610 Stripped Down (anche lui tra i favoriti), un color carne scuro.
I colori sono abbastanza standard devo dire, tranne il viola forse, gli altri quattro più o meno rientrano nella media dei gusti di un po' tutte noi, senza però uscire dal classico. Il viola come dicevo è l'unica eccezione, è un colore particolare tutto sommato, è scuro, non freddo, su di me risulta molto spento, una tonalità potenzialmente interessante, se non fosse che è l'unico tra i cinque Color Drama Lip Paint a non funzionare come dovrebbe.

Maybelline Lip paint

La formulazione di questi rossetti è curiosa, nell'aspetto ricordano davvero i colori a tempera appena spremuti dal tubetto: il prodotto è denso, non sono proprio liquidi nonostante il formato, direi che sono più cremosi; la pigmentazione è elevata, sono rossetti saturi di colore e sulle labbra fanno quasi tutti una stupenda figura. Il quasi è dovuto al viola, il "potenzialmente interessante",  il colore diverso che però non è proprio all'altezza della situazione, mentre i suoi compagni sono densi e ricchi, scrivono senza fatica e coprono le labbra alla perfezione, lui no, non è uniforme, la pigmentazione c'è ma la formula è poco stabile, il prodotto si stende con fatica e a chiazze.
Gli altri Color Drama Lip Paint sono praticamente perfetti, la stesura è facile, l'applicatore piccolino aiuta a disegnare i bordi delle labbra e poi a riempirle di colore, il risultato è uniforme e definito, molto brillante, stupendo nel complesso. Sono comodissimi, non mettono in risalto le pellicine se ce ne sono, e non seccano le labbra.

La durata è ottima, indossato la mattina verso l'ora di pranzo è intatto, il pranzo un po' lo intacca devo dire ma il rossetto di base tinge leggermente le labbra e anche se mangiando cede non viene via mai completamente, mantiene in qualche modo il suo aspetto omogeneo. Si trasferisce, attenzione, se bevete o se per caso vi sfiorate le labbra con le dita/mani, state attente perché vi troverete tracce di prodotto un po' ovunque.
I Color Drama Intense Lip Paint di Maybelline sono abbastanza stabili, però io consiglio l'uso di una matita labbra trasparente per essere proprio sicure che non si muovano, specie se di norma è una cosa che vi capita spesso con i rossetti, magari semplicemente per la conformazione della vostra bocca.

Per struccarli vi consiglio di usare uno struccante che sappia il fatto suo, c'è bisogno di qualcosa che lavori bene per toglierli senza lasciarvi tracce di colore un po' ovunque.

Color Drama Intense Lip Paint swatch
da sinistra a destra: Never Bare, Fight Me Fucsia, Red-Dy, Vamped, Stripped Down
Conclusione…
Rossetti carini, buone prestazioni e splendido aspetto, peccato per Vamped che proprio non è all'altezza degli altri, e peccato che si parli solo di cinque colori, qualche tonalità in più ci voleva.
In linea generale però ho molto apprezzato questi rossetti effetto tempera di Maybelline, a me sono piaciuti e li sto usando volentieri, sono probabilmente un prodotto che mi avrebbe colpito sugli scaffali e che credo avrei comprato e provato anche se non li avessi ricevuti.
Io credo siano attualmente in distribuzione, so di alcune ragazze che già li hanno visti in giro, altre invece che li cercano e non li hanno trovati, portate pazienza e tenete d'occhio gli espositori Maybelline, arriveranno quanto prima. Il prezzo è di 7,90€.
Li consiglio? Ne consiglio quattro su cinque, Vamped lasciatelo perdere se eravate interessate. Consiglio in modo particolare Stripped Down e Red-Dy, quelli che ho usato di più e che mi sono piaciuti particolarmente.

Chi li ha visti in giro? chi ha provato i Color Drama Intense Lip Paint? Cosa ne pensate?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia opinione basata sulla mia esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

7 commenti

  1. Molto carini, è vero più colori avrebbero fatto comodo. Tra questi mi piace tanto il 610, secondo me dovrebbe dare un bell'effetto naturale ma non trasparente!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 610 è un passe-partout, io lo adoro e assolutamente è coprente!

      Elimina
  2. Ma che peccato per Vamped, è un colore che in molte avrebbero apprezzato! Vorrei proprio provarne uno presto, aguzzerò la vista ;) Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vamped è stata una delusione che ancora non riesco ad accettare, un vero peccato.

      Elimina
  3. Che carine le colorazioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, poi così tutte insieme ricordano davvero dei colori a tempera eheh

      Elimina
  4. Facendo un bilancio tra colore/durata/prezzo credo che ne valga la pena almeno provarne qualcuno!

    RispondiElimina