Bathtub's thing: Becos, Aqua Factor+

By A.G. - Whatsinmybag - 9.2.17


Aqua Factor è l'ultima linea di trattamento viso creata da Becos, la sua missione è combattere i primi segni dell'invecchiamento dando quanta più idratazione possibile alla nostra pelle; in realtà questa linea è un po' più di un semplice trattamento "prime rughe", i prodotti sono stati studiati nei minimi particolari per offrire texture innovative, i principi attivi coinvolti sono stati scelti per offrire un prodotto idratante a più livelli, perché lo scopo primario di Aqua Factor è offrire un livello di idratazione perfetto per la pelle. Il vero segreto di una pelle bella e luminosa è davvero l'idratazione, più sorvoliamo su questo aspetto e più ne pagheremo le conseguenze più avanti, quando l'età sarà realmente avanzata.
Io ho potuto provare due prodotti di questa novità Becos, Duetto Idratante crema+gel e Aqua gel idratante contorno occhi e labbra, vi dico fin da ora che questa coppia di prodotti mi è piaciuta da impazzire, sono entrambi sorprendenti, la crema poi sotto al tappo nasconde una sorpresa che è una vera piccola magia.
Vi ho incuriosito abbastanza? Se sì è l'ora di aprire il tappo e svelare il mistero.

Descrizione, formulazione e varie…
Il packaging della linea Aqua Factor è piuttosto divertente, il rosso e l'azzurro sono i colori principali (e sono anche i colori del marchio), un aspetto più moderno e divertente rispetto alle classiche linee da centro estetico o da profumeria che generalmente favoriscono uno stile un po' più pacato. Anche il nome è interessante, come lo sono i formati di questi prodotti e l'aspetto, tutto secondo me è stato studiato per dire a chiare lettere "ehi, qui c'è qualcosa di diverso!". E funziona direi, almeno secondo me.

Vediamo i due prodotti caso per caso:

Becos, Duetto Idratante crema+gel, 50ml prezzo 56€:
Cosa c'è sotto al tappo? qual è la magia di cui sto parlando già da un pezzo? ebbene, questa prodotto non è solo una classica crema, ma sono in realtà due, una crema viso dalla texture morbida e un cuore in gel di colore azzurro, fresco e brioso sia alla vista che al contatto. 
L'idea di base è unica, questa crema è stata concepita per dare a chi la usa gli strumenti per personalizzarla, il gel è fresco e la crema è più corposa, entrambi si possono usare singolarmente oppure si possono mescolare, dosando a piacere la consistenza del prodotto. Pensateci, una sola crema adattabile a qualsiasi stagione, adatta a diversi tipi di pelle, utilizzabile sia al mattino che alla sera, alternando o mixando le due componenti si può personalizzare al massimo e sfruttarla al 100%.
Ho usato Duetto idratante per tutto l'autunno e parte dell'inverno, mattina e sera, sin dai primi utilizzi mi ha impressionato positivamente e non c'è più stato spazio per altro, l'ho finita nelle prime settimane di Gennaio e attualmente lo ammetto mi manca moltissimo.
La formula è composta da diversi principi attivi, così come tutta la linea Aqua Factor+, abbiamo acido ialuronico in diversi pesi molecolari, collagene e dei saccaridi, degli zuccheri che aiutano a veicolare l'acqua più in profondità. Tutto è stato studiato per idratare la pelle in modo completo, senza però appesantirla, dandole freschezza e leggerezza, cose sempre gradite.
La combinazione di crema e gel per me è stata l'ideale per tutto il periodo di utilizzo, io adoro le creme che hanno un impatto fresco, non mi piace sentire prodotti troppo corposi, e la crema si deve assorbire alla perfezione, deve darmi delle belle sensazioni ma deve anche lasciarla ben idratata e morbida. Duetto idratante di Becos lo ha fatto dal primo all'ultimo giorno e la mia pelle è stata meravigliosamente per tutto il tempo. Devo anche ammettere che una volta terminato Duetto idratante ho avuto un po' di difficoltà a ritrovare una combinazione di prodotti che mi dessero lo stesso livello di benessere, ho letteralmente aperto e scartato almeno un paio di prodotti prima di trovare un siero e una crema che dessero alla mia pelle ciò di cui ha bisogno.


Becos, Aqua gel idratante contorno occhi e labbra, 20ml prezzo 40€:
Il contorno occhi a prima vista sembra meno innovativo rispetto alla crema duetto, ma in realtà anche lui cela qualche segreto interessante.
Si tratta di un roll on, il prodotto fuoriesce premendo il tubetto, sulla cima ci sono tre palline e un forellino, come tutti i roll on il prodotto si applica poggiando direttamente il tubetto sul contorno occhi. Le palline sono in metallo, sono piccole e non esercitano troppa pressione, distribuiscono il prodotto piuttosto bene devo dire e il massaggio è piacevole.
Questo contorno occhi è un gel leggerissimo e piuttosto liquidino, si assorbe in un batter di ciglia e oltre ad essere idratante è anche leggermente colorato e illuminante: grazie ad un gioco di pigmenti e luce offre un effetto camouflage visibile quanto basta da nascondere un po' le occhiaie e preparare il contorno occhi al correttore vero e proprio.
La crema duetto mi ha entusiasmato, ma anche questo contorno occhi di Becos mi è piaciuto, anche lui è fresco, idratante, si assorbe in fretta, e poi il fatto che sia in concreto illuminante è certamente un valore aggiunto.
Si può usare anche sul contorno labbra, cosa da non sottovalutare.

Conclusione...
La linea Aqua Factor mi ha sorpresa sia nell'aspetto che nei risultati, i prodotti Becos sono di ottima qualità e questo lo sapevo, ma non mi aspettavo di avere a che fare con qualcosa di davvero diverso. Qui non si parla solo di prodotti idratanti, di anti-età, di prime rughe, qui si parla di un qualcosa che migliora davvero la routine viso e la rende efficace ma anche interattiva. La pelle ne trae tutti i benefici possibili, è bella, luminosa, risplende davvero, meglio di così non saprei dire.
Becos è una linea professionale, i prodotti si trovano nei centri estetici dunque e così anche la linea Aqua Factor+.
Li consiglio? Sì, se avete modo di provarli o avete modo di eseguire dei trattamenti di cabina di questa linea fatelo, non resterete deluse. 

Chi conosce il marchio Becos? cosa ne pensate di questa crema con il cuore di fresco gel?

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti