Scent of a story: Burberry, Burberry Brit for Her Eau de parfum

By A.G. - Whatsinmybag - 6.2.17


Burberry Brit for Her è un profumo che esiste da un po', il packaging si è rinnovato, Burberry lo ha riproposto in versione eau de parfum e eau de toilette, io però non lo avevo mai provato finché non ne ho avuto l'opportunità. Al primo uso è scoccata la scintilla, immediata, lampante, mi ha attraversato da capo a piedi, passando per i miei ricordi olfattivi, i miei sensi, immagini sparse.
Eppure dovevo saperlo, i profumi Burberry mi colpiscono sempre al cuore e alla mente, un po' come è successo qualche anno fa con Burberry Body, questo brand riesce sempre ad affascinarmi (anche nel make-up).

Burberry Brit for Her mi ha conquistato quasi subito, giorno dopo giorno è diventato il mio profumo; anche alle mie amiche piace, il numero di loro che lo ha sentito e mi ha chiesto curiosa "che profumo è?" è davvero alto. Incontra il gusto di tante donne perché non è forte, non è aggressivo, non è stucchevole, è una fragranza equilibrata che raccoglie favori grazie al suo carattere un po' urban e un po' chic. La boccetta che lo contiene secondo me lo rappresenta molto: rettangolare, solida, lineare, con un intreccio di tartan e linee verticali molto british, e in basso a destra quell'unico accenno si rosso, il particolare in più che lo rende diverso.
Le note olfattive che lo compongono sono floreali e fruttate, però non c'è banalità in questa accoppiata, questo profumo è un elegante concentrato di frutta e di croccantezza, niente dolcezza eccessiva bensì leggerezza, il lato gourmand viene interpretato dalla delicatezza della mandorla e dall'asprezza e freschezza della pera, tutto intorno un connubio di piccoli fiori, un tocco di agrume, un pizzico di vaniglia.

Burberry body rappresentava il concetto dell'eleganza, della semplicità, è il trench perfetto da indossare per farsi notare ma per non apparire; Burberry Brit al contrario è più fresco e intrigante: non è squillante, mantiene la tipica eleganza e semplicità che è la firma di Burberry, ma è più divertente, meno sensuale forse, più attuale. Per me è un profumo che rappresenta in pieno la donna millennials, energica, femminile, social, dinamica, una donna che quando sceglie il suo look punta sulla semplicità, sulla comodità, ma che stupisce con il capo insolito e i suoi movimenti sicuri. Di giorno donna in carriera, la sera però è pronta per uscire con le amiche o con il compagno, si vuole godere una buona compagnia e momenti di relax.
Io mi vedo molto in questa immagine, in particolare in questo momento della mia vita.

Insomma, una scoperta al 100%, Burberry Brit for her rimarrà un punto di riferimento per me, un profumo che sto finendo alla velocità della luce e che mi mancherà troppo per stare senza.
Il prodotto si trova in commercio in tre formati diversi, da 30ml, da 50ml e da 100ml, e si trova praticamente in tutte le profumerie, fisiche ed online. Il prezzo della mia boccetta da 50ml è di 76€.

Lo consiglio? andate a scoprirlo, se credete che questo tipo di odori e suggestioni possa rappresentarvi andate, vi innamorerete. E poi a breve sarà San Valentino, magari può essere un regalo da suggerire (non troppo velatamente) alla vostra dolce metà.

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti