Mattissimo Diego dalla Palma (A close up on make up)

By A.G. - Whatsinmybag - 23.3.17

Mattissimo Diego Dalla Palma

I rossetti Diego Dalla Palma sono tra i migliori che ho potuto provare, duraturi, pigmentati e disponibili in tanti colori interessanti e finish alla moda. Difficile rimanerne delusi, a me non è mai successo.
Profumerie Sabbioni mi ha dato la possibilità di provare uno dei nuovissimi rossetti Mattissimo, alla notizia vi assicuro che il mio entusiasmo era papabile, un rossetto nuovo da provare è sempre una bella cosa, se si tratta di un marchio che stimo molto ovviamente la curiosità aumenta.
Mattissimo è il nuovo rossetto opaco di Diego dalla Palma, super opaco come il nome suggerisce, diverso dai rossetti opachi già presenti nella linea permanente, sia per la texture che per la formulazione.

Mattissimo Diego Dalla Palma: descrizione, formulazione e varie…

Il packaging di Mattissimo è quello classico dei rossetti Diego dalla Palma, la differenza è unicamente nel colore dello stick, nero, lo stesso che caratterizza tutti i rossetti opachi del marchio.
La quantità di prodotto è pari a 3,5 g, la PAO è di 12M.

Il colore che ho provato è il 167, un rosso brillante con un tocco di blu, non freddissimo sia chiaro, ma neanche troppo caldo. Questo tipo di rosso è l'ideale in Primavera, nella bella stagione, io lo indosso tutto l'anno è vero ma trovo che si sposi meglio con il mood di Aprile e Maggio, quando tornano alla ribalta gli abiti leggeri, i capi bianchi, quando c'è più luce e si ha voglia di colori accesi e brillanti.
Mattissimo n°167 non è solo un bel rosso ma è anche un buon rossetto, Diego Dalla Palma ha scelto per questa tipologia di prodotto delle caratteristiche ben precise: per prima cosa è completamente opaco, non ha alcuna lucidità, nessuna perla al suo interno, è totalmente effetto velluto; seconda cosa ha una texture e una consistenza ben precise, è un rossetto piuttosto secco, "duro", caratteristiche tipiche di quei rossetti super-matte.
L'applicazione di Mattissimo non è tra le più semplici, questo rossetto deve essere un po' accompagnato sulle labbra, applicato magari a piccoli passi per far sì che si riesca a stenderlo per bene; essendo poco scorrevole questo rossetto richiede un'attenzione maggiore nell'applicazione, serve un pizzico di manualità in più forse ma offre un risultato splendido. Il mio consiglio è quello di andare per tratti, con Mattissimo si può partire dal bordo delle labbra, "disegnandolo", per poi andarle a riempire, avendo l'accortezza di usare un pennellino per sfumare il colore se si formano dei piccoli accumuli. Insomma, un po' di fatica occorre farla, ma viene ripagata da un bel paio di labbra rosse, opache e disegnate come fossero quelle di un servizio fotografico o meglio ancora di un fumetto.

rossetto opaco Diego Dalla Palma

Essendo opaco e di consistenza così soda e compatta, questo rossetto non è comodissimo da indossare se non si è abituati a portare rossetti opachi, dopo qualche ora infatti può dare fastidio, se invece siete come me delle abitué del genere, sappiate che siamo nella norma, io lo indosso senza problemi e senza sentire le labbra pesanti o troppo tirate.
La durata è ottima, resiste bene per diverse ore, e mantiene la sua posizione senza mai uscire dai ranghi.

Altre raccomandazioni:
  • Mattissimo non è idratante e tira un po' sulle labbra, dunque per avere un'applicazione perfetta meglio idratarle bene. Diciamo che questa è una regola che vale per tutti i rossetti, ma per questo un po' di più;
  • Tinge un po' le labbra questo rossetto Diego Dalla Palma, occorre struccarlo per bene per rimuoverlo del tutto;
  • Usare un pennellino labbra può aiutare chi è più incerto nell'applicazione. Questo è un bellissimo rossetto, se si è delle estimatrici dei finish opachi vale la pena prenderlo in considerazione. 

Conclusione…
Devo ringraziare Profumerie Sabbioni, mi ha dato la possibilità di parlare di un prodotto valido e di confermare la mia buona opinione sui rossetti Diego Dalla Palma: sono ottimi prodotti, vale la pena averne almeno uno e provarli.
Mattissimo ha confermato le mie aspettative, è un rossetto di buona qualità, rispetta i canoni dei rossetti con finish opaco, e il 167 è un rosso di cui ci si innamora facilmente. Io ho il cuore sensibile ai rossetti rossi, se poi sono opachi è ancora meglio, e se hanno la stessa sfumatura di questo qui, beh, il gioco è fatto, mi innamoro.
Il prezzo di questo rossetto sul sito di Profumerie Sabbioni è di 21,50€. Segnalo che sul sito fino al 31 Marzo c'è una promozione, si può avere il 20% di sconto con il codice hellospring su tutti i prodotti.
Lo consiglio? Sì, ma solo a chi ama il genere, se siete amanti dei rossetti opachi ne sarete soddisfatte, se invece non amate particolarmente questo tipo di prodotto o non amate indossare prodotti un po' secchi sulle labbra, provate altro, magari uno dei Rossorossetto, sempre Diego Dalla Palma, ben più confortevoli e vi assicuro di ottima qualità.

un bacio

post in collaborazione con Profumerie Sabbioni

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti