Collezione Primaverile Pink Muse Pupa Milano (A Close up on make up)

By A.G. - Whatsinmybag - 3.4.17

Collezione primaverile Pink Muse Pupa

Credo che iniziare Aprile con una collezione make-up primaverile sia una cosa giusta, spesso penso che le collezioni primaverili escano troppo presto sul mercato, ancora in un momento in cui la primavera è lontana, il periodo giusto per tirarle fuori dovrebbe essere Marzo.
La collezione Pink Muse Pupa Milano è uscita sul mercato i primi mesi dell'anno, una collezione semplice, fatta di colori soft e femminili; il packaging è molto curato e raffinato, i prodotti sono un numero discreto e le varianti di colore sono tono su tono, tutto è gentile, armonioso e femminile. I prodotti che la compongono sono per metà già noti e  per l'altra delle novità, le collezioni stagionali sono un banco di prova per i prodotti futuri, e spesso tra di loro si possono individuare prodotti che poi saranno di nuovo sul mercato. Nel caso della collezione Pink Muse io spero fortemente che uno in particolare ritorni in futuro. 
Vediamo meglio i prodotti che ho potuto provare:


Pink Muse Pupa Milano, Vamp! Palette 4 ombretti:

Inizio dalla palette di ombretti, e per un motivo ben preciso, questo prodotto è uscito da poco sul mercato in altre quattro varianti, visto il successo che ha avuto nella collezione Stay Gold! e in questa.
La Vamp! palette contiene 4 ombretti e un applicatore a spugnetta, i quattro colori sono tutti di finish satinato-shimmer e sono luminosissimi; la formulazione di questi ombretti è buona, sono polveri super morbide e ben pigmentate, hanno una buona durata rispetto alla media e il trucco occhi risulta luminoso e grazioso. La Pink Muse Vamp! Palette è focalizzata su colori soft, tranne il bianco perla il resto sono tre variazioni sul tema del rosa, c'è quella più scura, un marrone rosato, poi c'è quella di mezzo, una sorta di color rame con anch'esso un tocco di rosa, e infine un classico color confetto. 
Il difetto che trovo è la mancanza di un colore opaco, io una tonalità di transizione l'avrei inserita per rendere la Vamp! Palette ancora più pratica e insostituibile.
La consiglio? Credo sia una palette carina, consigliata a chi cerca qualcosa di questo genere e ha un debole per Pupa e i suoi packaging semplici ma sempre eleganti. 


Pink Muse Pupa Milano, Intense Khol:

Il vero pezzo forte tra i prodotti della collezione Pink Muse sono senza dubbio le matite occhi Intense Khol. In collezione ce ne sono tre, una nera, la 001, e poi le due che ho provato io, marrone scuro testa di moro (002), e rosa chiaro, quasi bianco, la numero 003. 
Queste matite occhi sono praticamente perfette, mi hanno entusiasmato subito alla prima prova, la Pink Muse Intense Khol n°002 è la mia preferita, un marrone scuro perfetto, intenso, profondo, dalla formulazione eccezionale. Pupa Milano crea sempre delle ottime matite occhi, difficile che deluda, ne ho provate tante e ogni volta mi colpisce positivamente; le mie preferite da sempre sono le Multiplay ma queste Intense Khol, ve lo assicuro, sono ancora migliori.
La formulazione mi piace tanto, questa matita occhi ha un tratto preciso, morbido, è molto pigmentata, si sfuma benissimo e dunque è l'ideale per definire e sottolineare gli occhi, e per creare un look fumoso e romantico in pochi gesti. Attenzione, scrive nella rima interna, un tratto scuro e netto, preciso; la durata è eccellente per una matita di questo tipo, con me non ha mai sbagliato un colpo, mai un cedimento o una sbavatura, messa al mattino per l'ora di pranzo è sempre intatta.
La consiglio? Sì, sì, sì. Ho già detto sì? Non credo di dover aggiungere altro al mio entusiasmo.

Collezione primaverile Pink Muse Pupa

Pink Muse Pupa Milano, Miss Pupa Gloss: 

Il trucco occhi Pink Muse pensato da Pupa Milano è romantico e pieno di atmosfere, può essere luminoso o molto fumoso, a voi scegliere in quale direzione andare, purché restiate in territori ricchi di femminilità e romanticismo. Per le labbra vale la stessa cosa, niente rossetti stavolta ma Miss Pupa Gloss, pigmentati e extra-lucidi, disponibili in tre varianti di rosa.
I Miss Pupa gloss mi piacciono molto, lo scorso anno ho parlato di loro in una review dedicata e confermo la mia buona opinione, è un prodotto con una marcia in più. Se volete saperne di più vi invito a leggere la recensione: Miss Pupa Gloss.
Lo consiglio? Questi gloss labbra sono pigmentati e durano molto, i colori sono tenui certo ma sono dei passe par tout, si indossano facilmente in ogni situazione e creano un effetto volume molto bello. Quindi sì, li consiglio.

Pink Muse Pupa Milano, Chunny Balm:

Ogni tanto nelle collezioni make-up spunta fuori qualche prodotto labbra o guance che cambia colore a seconda del ph della pelle. Questa faccenda del colore personalizzato riscuote sempre un certo successo e io stessa ammetto di subirne sempre il fascino.
Nella collezione Pink Muse c'è un prodotto labbra di questo tipo, il Pink Muse Chubby Balm, un balsamo labbra idratante che a contatto con la pelle si accende di colore. Il mio colore in questi casi è quasi sempre un fucsia freddo, e anche in questo caso è così.
Come balsamo labbra a me piace, non è particolarmente idratante ma è piacevole da indossare quando non si ha voglia di complicarsi la vita con qualche rossetto (delle volte succede, anche a me). Ovviamente trattandosi di un balsamo labbra colorato è totalmente sheer, ed è un bene secondo me, con questi prodotti meglio giocare sulle trasparenze.
Lo consiglio? Se subite il fascino dei prodotti cambia-colore io dico di sì.

Prodotti labbra Pink muse

Pink Muse Pupa Milano, lasting color gel:

Un piccolo accenno agli smalti credo sia doveroso, anche se non voglio dilungarmi troppo su di loro, i Lasting Color Gel di Pupa sono tra i miei smalti preferiti, li consiglio spassionatamente a tutti e non lasciano mai insoddisfatte, anche in questo caso è così. 
Gli smalti presenti in collezione sono tre, il rosa tenue 175 e il color cioccolato al latte 176, e infine un top coat di paillette dorato. 


Conclusione…
Dolce, femminile, semplice, Pupa Milano si è mossa in punta di piedi per questa collezione e ha nascosto tra i suoi prodotti quelle matite occhi eccezionali. A me è piaciuta, la trovo raffinata e semplice.
Le matite occhi Pink Muse Intense Khol sono ovviamente il mio prodotto preferito tra tutti, mi sono piaciute moltissimo e soffro già al pensiero di consumare la mia preferita la 002, senza di lei non so come farò. Per favore Pupa, considera l'idea di lanciare queste Intense Khol sul mercato in futuro, avete già una fan di questo prodotto!
La collezione è già sul mercato, per informazioni e prezzi vi invito a dare un'occhiata al sito di Pupa e ovviamente a girare per profumerie. Non fatevi scappare le matite occhi!
Chi ha provato qualche prodotto di questa recensione? cosa ne pensate?

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Avevo già preso il top coat con le pailettes, trovo che sia carino e abbastanza originale nel suo genere. Sto pensando da tanto alla matita rosa, mi sa che se la trovo ancora alla fine la prenderò :D

    RispondiElimina
  2. Avevo già visto questa collezione in negozio. Avevo puntato alle due matite khol, quella marrone e quella rosa, ma mi avevano detto che avevano una pessima tenuta, specie nella rima interna e quindi mi sono un po tirata indietro anche se la mia curiosità era tanta...
    Premetto che ho un occhio un po lacrimoso, me le consiglieresti da prendere?
    Mi piacerebbe tanto provarle, specie quella marrone!! *_*
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Cercherò la matita marrone scuro perché purtroppo pare che Kiko non abbia più quella che usavo sempre e con cui mi trovavo benissimo!

    RispondiElimina