Fondotinta Compatto Active Light Pupa Milano

By A.G. - Whatsinmybag - 4.5.17

Fondotinta Compatto Active Light Pupa Milano

Active Light Cream Foundation di Pupa è arrivato a ribaltare la situazione e a smentire ogni pregiudizio sulla categoria Fondotinta Compatto. fondotinta in stick o in crema generalmente non mi piacciono, molti sono fin troppo coprenti per le mie esigenze e spesso sono troppo pesanti, densi, il rischio di un look poco naturale è sempre dietro l'angolo.
Active Light fondotinta compatto di Pupa Milano cambia le carte in tavola, e ha cambiato nettamente la mia opinione sul tema, questo prodotto è davvero diverso e sarà un piacere per me dirvi il perché.

Fondotinta Compatto Active Light Pupa Milano, Descrizione: 

Active Light Cream Foundation si presenta come la versione compatta del fondotinta liquido Active Light, un mio vecchio amore e tutt'ora uno dei fondotinta di Pupa più apprezzati. Active Light era uscito sul mercato proponendosi come un fondotinta luminoso che desse un effetto naturale, promessa ampiamente mantenuta; Active Light Cream Foundation si propone in parte nello stesso modo, questo fondotinta è stato pensato per dare a chi lo sceglie massima affidabilità, una lunga durata, una coprenza modulabile, ma al tempo stesso luminosità, leggerezza e un risultato finale naturale. E SPF 20, cosa assolutamente gradita.
Il fondotinta è contenuto nel classico case che caratterizza molti prodotti compatti di Pupa come la cipria Like a Doll, i Maxi Blush Like a doll e il fondotinta compatto in polvere Extreme Matt: il coperchio è ad effetto specchio, possiede un cassettino interno con una spugnetta applicatore per i ritocchi e uno specchio ampio dalla buona visuale. La quantità è pari a 9,5ml.

Questo fondotinta nuovo di zecca ha una formulazione interessante, la prima cosa che colpisce è che al tatto è decisamente cremoso ma non corposo, scivola leggero tra le dita e sulla pelle e quando lo si sfuma con le dita lo si sente sparire, fondersi con l'incarnato in pochi istanti, aderisce alla pelle formando un velo sottilissimo e impalpabile. Questa leggerezza è la sua dote migliore, è difficile che un prodotto cremoso abbia questa consistenza così piacevole, con Active Light Cream Foundation Pupa ha fatto davvero un ottimo lavoro sotto questo aspetto.
Il comfort c'è tutto, il fondotinta non si sente sulla pelle, veste bene il viso, ma va saputo applicare a dovere per poter ottenere l'effetto migliore possibile.

Abbiamo detto che è un fondotinta e anche idratante, è indicato per le pelli da normali a secche e io sono totalmente d'accordo, io che appartengo a questa categoria mi sono trovata bene: Active Light Cream mantiene la pelle morbida, non secca, è confortevolissimo, tanto che una volta indossato si dimentica di averlo addosso.
Il finish di Active Light Cream Foundation è luminoso come promesso, anzi io direi che è radioso, la pelle risplende letteralmente una volta indossato e l'effetto si mantiene per gran parte della giornata. La coprenza è media e ben modulabile, si può aggiungere prodotto dove necessario se si vuole coprire un po' di più senza timore di fare troppo spessore e perdere l'effetto naturale.
La durata è ottima, io lo indosso al mattino e la sera lo ritrovo più o meno al suo posto, e direi che dopo così tante ore di onorato servizio è un buon risultato.

Qualche piccolo difettuccio l'ho trovato ahimè, nonostante tante buone qualità qualcosina c'è.
Il primo problema è che questo fondotinta tende a mettere in evidenza piccoli segni che si possono avere sul viso, piccole linee d'espressione ad esempio, piccole aree disidratate con pellicine, insomma la superficie della pelle deve essere ben idratata, compatta ed omogenea o resa tale per ottenere l'effetto migliore possibile. Questo è un discorso valido per molti fondotinta ma per questa tipologia l'attenzione deve essere maggiore.
La seconda questione riguarda l'applicatore con cui si decide di stendere il fondotinta sul proprio viso, va scelto con molta attenzione perché dalla qualità di questo dipenderà la qualità del risultato finale. Pur essendo leggero questo prodotto, come molti prodotti cremosi, va accompagnato e sfumato sulla pelle con un applicatore adeguato, i pennelli con setole lunghe, poco fitte, e molto flessibili non vanno bene, meglio usare pennelli più compatti o ancor meglio una spugnetta, per lavorare il prodotto con precisione e far sì che si stenda in modo uniforme sulla pelle.

fondotinta compatto pupa
Da sinistra a destra: Colore 001 e 002

Fondotinta Compatto Active Light Pupa Milano, conclusione: 

Active Light Cream Foundation è un fondotinta dalle buone caratteristiche e che riunisce in sè molte delle cose che tante donne cercano: leggerezza, coprenza, SPF alto, e comfort. Certo, qualche piccola pecca l'ho trovata, ma nel complesso è un buon prodotto e, da non amante dei fondotinta compatti, posso comunque mettere serenamente il bollino "approved".
Il prezzo è di 21,90€, è disponibile in sei colori (in foto vedete i due più chiari, 001 e 002) e si trova già in tutte le profumerie.
Lo consiglio? Sì per chi cerca un fondotinta compatto con effetto naturale e molto luminoso. Sconsigliato a chi ha una pelle mista o grassa, a chi cerca prodotti molto coprenti o a chi predilige un effetto opaco.

un bacio

n.b. il prodotto mi è stato inviato dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia opinione basata sulla mia reale esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti