Maybelline Rossetti Color Sensational (A close up on make up)

By A.G. - Whatsinmybag - 8.5.17

maybelline rossetti colorsensational

Dopo qualche giorno di silenzio forzato a causa della dipartita prematura della scheda SD della macchina fotografica, riparto con le review, più carica che mai.
Da tempo voglio parlarvi di alcuni rossetti Maybelline in mio possesso da un paio di mesi, per San Valentino l'azienda ha messo sul mercato una piccola collezione/selezione di prodotti presenti nella linea permanente con un re-pack, ovvero un packaging diverso. I prodotti erano sei Rossetti Color Sensational e due mascara.
La collezione è passata certo, ma i rossetti fanno parte della linea permanente, dunque parlarne può essere utile, ancor di più visto che non sono solo di colori diversi, ma anche di finish differenti. La qualità dei rossetti Maybelline NY già la conosciamo, io ho potuto sperimentarla in passato in diverse occasioni e ne ho avuto la riprova, sono ottimi e si rivelano sempre un buon acquisto.

rossetto maybelline

Rossetti Maybelline Color Sensational, descrizione e varie...

I rossetti di cui parlo sono sei in tutto, abbiamo dei colori più intensi e qualcosa di più soft, dei nude, un classico rosso, e finish diversi. La formulazione di base di ciascun rossetto è molto simile per tutti: sono caratterizzati da un'ottima pigmentazione, si stendono facilmente, coprono bene le labbra e sono abbastanza confortevoli (ma non idratanti), sia i rossetti metal, che i cremosi e i matte.
Ovviamente ogni singolo rossetto ha delle caratteristiche sue, ma facendo una valutazione generale tutti e sei sono davvero di buona qualità, credo non sia un caso se i rossetti Maybelline siano tra i più acquistati ed apprezzati da molte beauty-addicted d'oltreoceano, dai più cremosi, ai matte, passando per gli sheer.
La durata per tutti è buona, i Matte e i bold durano di più, per ovvi motivi, ma nel complesso tutti resistono per parecchio tempo e si comportano bene anche di fronte a bevute, spuntini e pasti.
Ogni rossetto è confezionato nel classico packaging di plastica, il tappo in questo caso è coperto da un giro di nastro colorato, in tema con il periodo di San Valentino, momento in cui è stata lanciata questa particolare collezione. La PAO è di 24M, la quantità non è riportata.

colorsensational maybelline
da sinistra a destra: 150, 902, 930

Rossetti Colorsensational Maybelline, i colori:


  • n°150 Stellar Pink: il primo rossetto è un rosa dal sottotono blu, perlato/metallizzato, uno di quei colori che un po' son tornati alla ribalta con il tentativo di rilanciare il finish metal anche per i prodotti labbra. Io con questo tipo di finish non vado d'accordo, ma Stellar Pink è un bel colore, non troppo acceso, buono per tutti i giorni, e su una pelle medio-chiara credo sia stupendo. 
  • n°902 Fuchsia Flash: un bel fucsia freddo potente e brillante mette sempre allegria, e Fuchsia Flash ne è un esemplare molto bello e forse anche un po' anni 80. Il finish è cremoso, è un rossetto stabile, comodo, duraturo, e il colore è acceso e un po' fluo. Ideale per chi vuole lasciare il segno!
  • n°930, Nude Embrace: stavolta il finish è matte e il colore è un nude, un marroncino beige con sottotono giallo,. un po' vecchio stile, un colore che francamente è un po' lontano dal mio gusto personale. 

da sinistra a destra: 527, 885, 975


  • n°527 Lady Red: Un rossetto rosso in questa collezione non poteva assolutamente mancare, Maybelline ne ha inserito uno perfetto, Lady Red. Si tratta di un rosso classico, dal sottotono neutro, un rosso ben bilanciato che sta bene alle pelli chiare come alle scure, a quelle rosate e a quelle più dorate. Il finish è cremoso, come per Fuchsia Flash, confortevole e leggermente lucido. 
  • n°885 Midnight Merlot: Questo è una vecchia conoscenza, Midnight Merlot era presente anche nella collezione the Loaded Bolds. Di lui avevo parlato benissimo nella review dedicata a quei rossetti, non posso che riconfermare, per approfondire vi consiglio di seguire i link: Colorsensational the loaded bolds.
  • n°975 Divine Wine: Un bel borgogna classico non poteva mancare, Divine Wine, uno dei colori più di tendenza negli ultimi anni. Questo rossetto Maybelline è uno splendido esemplare, è un colore morbido, caldo, si stende bene e dura molto, il finish è matte. 
Conclusione...

Il post di oggi voleva essere una semplice panoramica sul rossetto Colorsensational di Maybelline, mostrandone alcuni tipi, colori e finish, spero che vi sia stato utile leggerlo.
Dal mio punto di vista trovo che questo prodotto sia ottimo, un rossetto che offre molto a chi lo acquista e che non delude. La cosa che mi dispiace è che molti bei colori, di tendenza e che sarebbero sicuramente apprezzati, in Italia mancano, Maybelline tende a selezionare solo alcune shades e questo è un peccato. Ciò che offre la linea permanente italiana è comunque valido, e come avete potuto vedere un po' di varietà c'è.
Il prezzo dei rossetti Maybelline NY si aggira intorno ai 7/8 € circa, può variare in base al punto vendita.
Li consiglio? Sì, come ho già detto ho una buona opinione di questo prodotto e uso questi rossetti con piacere. Dei sei di cui ho appena parlato ho una preferenza per Lady Red, Midnight Merlot e Divine Wine, i tre più belli a mio avviso e più adatti anche al mio stile personale.

un bacio

n.b. i prodotti mi sono stati inviati dall'azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia opinione basata sulla mia esperienza.

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. Midnight Merlot mi ricorda qualcosa eheh *_* Comunque gli ultimi tre sono quelli che preferisco anche io ;)

    RispondiElimina
  2. Il Divine Wine è proprio il mio colore, prima o poi lo prendo.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo divine wine 😍

    RispondiElimina