Lasting Color Extreme Pupa Milano (A close up on make up)

By A.G. - Whatsinmybag - 18.5.17

Lasting Color Extreme Pupa

Gli smalti Pupa Lasting Color Gel sono tra i miei preferiti e le ragioni sono molte: tanti colori disponibili, un effetto gel vero e proprio, lucentezza e buona durata.
Dopo questo capolavoro non pensavo che Pupa avesse altri assi nella manica da proporre alle nostre manine e mi sbagliavo, in questi giorni sono usciti i nuovi smalti Pupa Lasting Color Extreme, affiancati dagli inseparabili Extreme Primer (la base) e Extreme Top Coat (per sigillare tutto).
La missione dei Lasting Color Extreme? garantire un effetto gel ancora più glossy e più bello, e durare intatti per almeno 9 giorni!
Io ho potuto provare 12 dei nuovi colori e base e top coat, li ho da qualche settimana e mi stanno piacendo molto, in questi giorni Pupa ha lanciato una promozione proprio in vista dell'uscita di questo nuovo tipo di smalto e vista la ghiotta occasione mi è sembrato d'obbligo scrivere quanto prima questo post. (Seguite il link se volete saperne di più sulla promozione: Promo Pupa Lasting Color Extreme.)

Lasting Color Extreme Pupa

Smalto Lasting Color Extreme Pupa:

Di smalti che promettono mari e monti ce ne sono tanti, io ho provato davvero tante marche, da quelle da grande distribuzione fino ai marchi professionali venduti nei centri estetici, da ambo i lati o trovato prodotti flop che mi hanno delusa molto, ma ho trovato anche quei marchi di cui mi sono innamorata perdutamente e che oggi sono quelli di cui mi fido.
Avere le mani in ordine per me è molto importante, uno smalto di buona qualità deve avere un colore brillante, coprire bene l'unghia già alla prima passata ed essere perfetto in due mani di colore, deve durare intatto e lucente per almeno quattro giorni. Ah, fondamentale è che si asciughi in fretta!
Se uno smalto non rispetta tutti questi parametri, se fallisce su qualche fronte, può anche essere il colore più carino del mondo ma con me non ha futuro.

I Lasting Color Extreme di Pupa hanno lo stesso packaging caratteristico di tutti gli smalti Pupa, le differenze sostanziali sono il colore del tappo, che è color oro, e il pennellino, un nuovo tipo di applicatore a goccia, denso di setole, che durante l'applicazione si spande sull'unghia abbracciandola e distribuendo per bene il colore su tutta la superficie.
La formulazione di questi smalti è diversa rispetto ai Lasting Color Gel, lo si nota subito, il prodotto è più denso, più elastico e corposo, è un tipo di smalto che si stende facilmente sulle unghie poiché se ne ha il totale controllo.
In due passate tutti i colori in mio possesso sono perfettamente coprenti, persino il rosa più chiaro.
Sulle unghie i Lasting Color Extreme sono lucidissimi, l'effetto gel c'è tutto, una cosa che mi piace particolarmente è che nel tempo non si opacizzano, non si rovinano, non perdono la loro lucentezza, i pigmenti di questi colori sono particolarmente brillanti e saturi di colore e il loro aspetto sull'unghia è magnifico.
I colori in mio possesso sono 12, in totale le tonalità disponibili sono 35.
La rosa di colori che vi presento credo sia abbastanza rappresentativa di ciò che Lasting Color Extreme può offrire come gamma colore; facendo riferimento alla ruota che vi mostro nella fotografia sottostante, da sinistra verso destra le tonalità sono: 044 blu cobalto, 042 turchese, 040 giallo canarino, 036 fucsia, 031 corallo fluo (che è quello che indosso), 027 rosso classico, 025 viola prugna scuro, 024 nero, 020 ciclamino, 017 rosa antico, 013 rosa nude, 010 bianco.

Lasting Color Extreme Swatch

Pupa Extreme Primer e Extreme Top Coat:

Ciò che ha creato Pupa con questi smalti non è solo una nuova linea di colori, ma un sistema di applicazione, composto da Primer, Colore e Top coat.
Extreme Primer è la base, è uno smalto trasparente molto denso e viscoso che resta un po' "appiccicoso" sulle unghie. Se lo sentite un po' colloso non è un difetto del prodotto, è un voluto e studiato effetto grip, aggrappante, che serve per far aderire meglio il lo smalto colorato.
Extreme Top Coat è ciò che sigilla il tutto, l'ultimo passaggio, quello fondamentale da cui dipende la bellezza del risultato finale. Anche questo prodotto è denso e viscoso, si stende sull'unghia abbastanza facilmente, ha un effetto riempitivo e autolivellante, ciò significa che se c'è qualche striatura la corregge, se c'è qualche difetto lo mimetizza.
L'effetto finale è ultra glossy e resta così per diversi giorni, questo top coat offre lo stesso risultato di un top coat professionale, proteggendo lo smalto per diverso tempo senza mai opacizzarsi. Sostanzialmente il top coat Extreme contiene dei polimeri che si rafforzano esposti alla luce naturale, questa tecnologia è molto in voga nei prodotti professionali e trovo interessante che Pupa abbia proposto questo sistema.
Il piccolo difetto che ho riscontrato è che non si asciuga a presa rapida come vorrei, prendetevi dunque qualche minuto prima di mettervi a fare cose con lo smalto appena messo.
Nota Bene: io sono una consumatrice di top coat viziata dal mio top coat preferito, il migliore e imbattuto per me, che si asciuga davvero in un battito di ciglia. Di fronte ad un'esperienza così positiva, tutti i top coat che provo sono costretti a questi confronto con il mio favorito.

Lasting Color Extreme Primer e Top Coat

La durata è l'ultimo argomento da affrontare in questo post, Pupa dice che utilizzando il sistema Primer + Smalto Extreme + Top Coat la manicure può durare fino a nove giorni.
Io ho provato diversi colori, da quando ho questi smalti li sto usando intensamente, hanno certamente un'ottima durata e resistenza, ed entrambe rientrano nei miei parametri per giudicare uno smalto buono. Durano nove giorni? Dipende, come sempre, hanno una resistenza maggiore rispetto agli smalti normali, una resa migliore nel tempo rispetto ai fratelli Lasting Color Gel, però la durata nel tempo dipende tanto anche da ciò che facciamo abitualmente, quanti piatti laviamo ad esempio, quante lattine apriamo, e via dicendo. Io garantisco una buona tenuta per almeno cinque giorni, che è già molto più di quanto faccia uno smalto di solito e per quanto mi riguarda è un ottimo traguardo.

Lasting Color Extreme Primer e Top Coat

Lasting Color Extreme Pupa, considerazioni finali:

Come sempre quando si tratta di smalti Pupa sa il fatto suo, i nuovi Lasting Color Extreme sono di ottima qualità e francamente trovo Extreme Primer ed Extreme Top Coat una coppia di prodotti dalle prestazioni molto elevante. Insomma questi smalti extreme mi piacciono tanto, dalla base, passando per il colore, fino al top coat.
Il prezzo di questo prodotto è un po' più alto rispetto ai classici Lasting Color Gel, è di 7,90€. Extreme Primer ed Extreme Top Coat hanno lo stesso prezzo, in occasione del lancio però vengono venduti insieme in un kit, ad un prezzo lancio di 11,90€.
Li consiglio? Sì, sono di ottima qualità e sono smalti che garantiscono una buona durata, un ottimo risultato e una manicure quasi perfetta. 
Vi consiglio di scaricare il coupon e approfittare della promozione, acquistato il kit Extreme Primer+ Extreme Top coat si potrà scegliere un Lasting Color Extreme da prendere in regalo.

un bacio

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. mi piacerebbe provarli! molto interessante questa tecnologia!

    RispondiElimina
  2. Quanti colori carinissimi!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina